PDA

View Full Version : Come Sovrascrivo Win 2k senza formattare ?

zergling
15-05-2005, 01:51
Come da titolo vorrei chiedere a voi guru comme si puo fare per sovrascrivere una vecchia installazione di win 2k senza la necessita di formattare.
Ciao e grazie

vibon82
15-05-2005, 09:35
Io non l'ho mai fatto quindi non so dirti se funziona proprio così, però un mio collega rinominava la cartella che contiene Windows e reistallava! Cambiando il nome della cartella, durante l'istallazione, non riconosce che già è istallato un OS e quindi lo istalla di nuovo! Comunque è un modo un pò grezzo!

firefox88
15-05-2005, 10:38
Come da titolo vorrei chiedere a voi guru comme si puo fare per sovrascrivere una vecchia installazione di win 2k senza la necessita di formattare.
Ciao e grazie

Io non sono un "guru", ma sono sicurissimo di una cosa: se il tuo Sistema Operativo è seriamente compromesso (virus, spyware, dialer, driver incasinati, ecc...) non risolverai i problemi reinstallando Windows 2000. Se non formatti (ovvero cancelli tutti i dati sull'Hard Disk) i problemi rimarranno quasi tutti al loro posto.
Se non vuoi formattare, ti devi mettere di santa pazienza e risolvere i tuoi problemi uno a uno.

Zebiwe
15-05-2005, 13:03
Consiglio?
Partiziona l'HD e salva sulla nuova partizione (Z:\) tutto quello che non vuoi perdere.
Passata con antivirus e Microfost Antispyware su quei dati "salvati".
Formatta C:\ installandoci sopra da zero il nuovo sistema operativo (fortemente consigliato un XP PRO SP2) e mettendo da subito antivirus, firewall, antispyware e aggiornamenti del sistema operativo.

zergling
15-05-2005, 13:28
Ciao a tutti e grazie per i vostri messaggi. Il problema e che non posso formattare perche ho dei programmi di un supermercato e la sua contabilita'.
Il s.o. di suo ha rovinavo qualche file ma non sapendo quale siano pensavo ad una sovrascrizione generale cosi da non perdere nulla. ( niente virus ne spyware )
Avevo visto un sito una volta dove te lo spiegava ma ovviamaente lo perso :doh: . Quindi non posso in alcun modo formattare altriementi mi impiccherebbero :(

firefox88
15-05-2005, 15:54
Consiglio?
Partiziona l'HD e salva sulla nuova partizione (Z:\) tutto quello che non vuoi perdere.
Passata con antivirus e Microfost Antispyware su quei dati "salvati".
Formatta C:\ installandoci sopra da zero il nuovo sistema operativo (fortemente consigliato un XP PRO SP2) e mettendo da subito antivirus, firewall, antispyware e aggiornamenti del sistema operativo.

Il consiglio di Zebiwe è ottimo, è un peccato che tu non possa formattare, zergling.

Comunque, non è colpa tua se il sistema si è danneggiato (a meno che tu non ti sia divertito a cancellare i file di sistema): fai presente il problema ai tuoi superiori.

Zebiwe
15-05-2005, 16:15
Ciao a tutti e grazie per i vostri messaggi. Il problema e che non posso formattare perche ho dei programmi di un supermercato e la sua contabilita'.
Il s.o. di suo ha rovinavo qualche file ma non sapendo quale siano pensavo ad una sovrascrizione generale cosi da non perdere nulla. ( niente virus ne spyware )
Avevo visto un sito una volta dove te lo spiegava ma ovviamaente lo perso :doh: . Quindi non posso in alcun modo formattare altriementi mi impiccherebbero :(

Che ti devo dire..riavvia in modalità provvisoria..lancia scansioni con tutto quello che ti viene in mente, compreso RegSupreme Pro 1.1
Aggiorna W2K e incrocia le dita...