View Full Version : casse dello stereo sia al pc che allo stereo, possibile?
ragazzi volevo sapere se era possibile collegare le casse dello stereo sia al pc che allo stereo nello stesso momento.. se si cosa mi serve per farlo?
ReverendoMr.Manson
15-05-2005, 02:25
Basta solo un cavo lo colleghi all'uscita speaker della scheda audio e all'ingresso aux dello stereo. E' più difficile da spiegare che da fare :mc:
se ho capito bene mi serve un cavo line-in e lo collego dove tengo ora collegate le casse del pc, e allo stereo aux sarebbero le cuffie?
edit: fatto, grazie mille
fatto tutto però c'è un problema, praticamente il segnale è abbastanza sporco, da cosa può dipendere? il cavo linein va dallo speaker del pc all'ingresso MIX MIC dello stereo
gastaxxx
17-05-2005, 11:43
guarda se oltre al mic-in c'è un line-in non preamplificato, troppi preamplificatori spesso amplificano anche le interferenze che capta il cavo, altrimenti potrebbe essere il cavo schermato male
speleopippo
17-05-2005, 19:11
salve,
anche io vorre collegare il pc allo stereo, però nn so se posso farlo.
Quello che segue è tutto quello che si trova nello stereo. Nel retro del sound processor (technics sh-ch550, avrà 15 anni) c'è questo: 1 ingresso rca phono (e c'è collegato il giradischi), 2 "ingressi" rca dat (1 per rec out e 1 per play in); davanti in ingresso jack per microfono, con rotella per controllo volume mic.
Nel retro del tuner amplifier (technics sa-ch550, stessi anni dell'altro) c'è invece quest'altro: 2 "uscite" (nn rca) per le casse (e infatti quelle ci sn collegate), 1 "uscita" rca surround (8 ohm); davanti c'è 1 "uscita" jack piccola per cuffie.
La scheda audio è vecchia come il cucco: sound blaster 16.
Posso quindi collegare casse stereo e pc secondo voi?
Vi ringrazio
speleopippo
19-05-2005, 19:36
...un aiutino plis...
SergioDV79
19-05-2005, 22:49
Detto facile facile...ti serve un cavo che termina in rca (che lo attacchi allo stereo) e che inizi con quel connettore tipico delle schede audio...il classico :D
speleopippo
20-05-2005, 12:48
Grazie!
Mi sembrava d'aver capito che non bastesasse "il cavo giusto", ma che ci volesse "l'ingresso apposta" nello stereo.
Quindi, secondo te, dovrei entrare, con l'rca:
-a- in dat, (in o out)
-b- in surround
?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.