PDA

View Full Version : casse dello stereo sia al pc che allo stereo, possibile?

andre85
15-05-2005, 01:33
ragazzi volevo sapere se era possibile collegare le casse dello stereo sia al pc che allo stereo nello stesso momento.. se si cosa mi serve per farlo?

ReverendoMr.Manson
15-05-2005, 02:25
Basta solo un cavo lo colleghi all'uscita speaker della scheda audio e all'ingresso aux dello stereo. E' più difficile da spiegare che da fare :mc:

andre85
15-05-2005, 12:08
se ho capito bene mi serve un cavo line-in e lo collego dove tengo ora collegate le casse del pc, e allo stereo aux sarebbero le cuffie?

edit: fatto, grazie mille

andre85
15-05-2005, 14:35
fatto tutto però c'è un problema, praticamente il segnale è abbastanza sporco, da cosa può dipendere? il cavo linein va dallo speaker del pc all'ingresso MIX MIC dello stereo

gastaxxx
17-05-2005, 11:43
guarda se oltre al mic-in c'è un line-in non preamplificato, troppi preamplificatori spesso amplificano anche le interferenze che capta il cavo, altrimenti potrebbe essere il cavo schermato male

speleopippo
17-05-2005, 19:11
salve,

anche io vorre collegare il pc allo stereo, però nn so se posso farlo.
Quello che segue è tutto quello che si trova nello stereo. Nel retro del sound processor (technics sh-ch550, avrà 15 anni) c'è questo: 1 ingresso rca phono (e c'è collegato il giradischi), 2 "ingressi" rca dat (1 per rec out e 1 per play in); davanti in ingresso jack per microfono, con rotella per controllo volume mic.
Nel retro del tuner amplifier (technics sa-ch550, stessi anni dell'altro) c'è invece quest'altro: 2 "uscite" (nn rca) per le casse (e infatti quelle ci sn collegate), 1 "uscita" rca surround (8 ohm); davanti c'è 1 "uscita" jack piccola per cuffie.

La scheda audio è vecchia come il cucco: sound blaster 16.

Posso quindi collegare casse stereo e pc secondo voi?

Vi ringrazio

speleopippo
19-05-2005, 19:36
...un aiutino plis...

SergioDV79
19-05-2005, 22:49
Detto facile facile...ti serve un cavo che termina in rca (che lo attacchi allo stereo) e che inizi con quel connettore tipico delle schede audio...il classico :D

speleopippo
20-05-2005, 12:48
Grazie!
Mi sembrava d'aver capito che non bastesasse "il cavo giusto", ma che ci volesse "l'ingresso apposta" nello stereo.

Quindi, secondo te, dovrei entrare, con l'rca:
-a- in dat, (in o out)
-b- in surround

?