PDA

View Full Version : Rock progressivo

NicoloS
14-05-2005, 23:03
Ciao a tutti.
Nessuno è appassionato del Rock Progressivo, grandioso genere musicale in voga intorno agli anni 70-80?
Fra i principali gruppi troviamo i Camel, Jethro Tull, Pink Floyd, Banco Mutuo Soccorso, Perigeo... :)
Io li sto riscoprendo da qualche mese. Questa musica mi da certe sensazioni che non sono paragonabili a quelle che ti da la musica di oggi :)

BadMirror
15-05-2005, 01:08
Direi di si, guarda il 3d in rilievo ;)

NicoloS
15-05-2005, 10:16
Direi di si, guarda il 3d in rilievo ;)
Giusto, non me n'ero accorto :O

thotgor
15-05-2005, 10:58
bello, ma preferisco la corrente psychedelica.

Alabamasmith
15-05-2005, 22:21
adoro il rock progressivo italiano, che non ha niente da invidiare alle altre correnti del progressive
se ti fai un giro su google vedrai che la maggior parte dei siti fan del prog italiano è estera

NicoloS
16-05-2005, 13:03
adoro il rock progressivo italiano, che non ha niente da invidiare alle altre correnti del progressive
se ti fai un giro su google vedrai che la maggior parte dei siti fan del prog italiano è estera
Io apprezzo molto i Perigeo...la PFM...anche Palepoli..

svarionman
18-05-2005, 22:54
L'anno scorso sono andato quasi per caso a vedere un concerto dei pfm, li conoscevo solo di nome e li annoveravo tra "quei gruppi che ascoltavano i miei genitori"...che dire, il concerto è stato bellissimo ed intenso, loro sono dei grandissimi musicisti e ho ascoltato un tipo si musica che mi ha veramente colpito, ora sto scoprendo quel periodo...fantastico

BadMirror
19-05-2005, 08:29

Purtroppo è verissimo, spesso e volentieri ho sentito nominare gruppi italiani da artisti esteri e quasi mai se ne sente parlare in italia. D'altra parte da noi ebbe molta meno circolazione che nella patria del prog (UK), non per niente la stessa pfm se ne andò a Londra a cercare successo, nonostante fosse una delle poche band abbastanza affermate in italia.

x Svarionman: dai un occhio al 3d in rilievo ;)

svarionman
19-05-2005, 12:59
Ho dato un occhiata al 3d, molto interessante...magari lo conoscete già, ma ieri sera ho trovato questo sito che mi pare assolutamente completo e permette addirittura di scaricare direttamente degli mp3 per ogni gruppo:
www.progarchives.com

BadMirror
19-05-2005, 13:06
si ;)

Fai una cosa, segnalalo anche nel 3d in rilevo ;)

NicoloS
19-05-2005, 13:19
Io mi sono appassionato al Rock Progressivo grazie ai mitici Camel :)
Ho tutti i loro album...che forza :)