View Full Version : mi serve un consiglio!!!
un mese fa ho pensato di cambiare la cpu, da amd 2600 a 3200; mi si è rotta la mobo ( avevo una asus delux n-force 2). L'ho cambiata con una gigabyte 7n400 pro-2, e da allora il pc di colpo di ogni tanto si riavvia da solo dopo un po' che funziona sopratutto se gioco, o mi si blocca il gioco e torna in windows . ho messo un alimentatore più potente ( da 350 a 400 watt), ho provato un altra cpu sempre 3200, ma niente. vi prego aiutatemi.
3200 xp, 1 giga di ram dual c. asus 6600gt, hd serial ata 160 giga, hd ultra dma 60 giga, masterizatore e lett.dvd
che alimentatore hai messo?
il voltaggio della cpu è giusto?
come sono i voltaggi dell'ali?
la marca dell ali non lo so, ma il vcorea è 1.6 e i voltaggi del ali, non li so .. non è che me ne intendo molto.. :( ma scusa nella mobo non si settano automaticamente :confused:
la marca dell ali non lo so, ma il vcorea è 1.6 e i voltaggi del ali, non li so .. non è che me ne intendo molto.. :( ma scusa nella mobo non si settano automaticamente :confused:
non sempre... la mobo che hai preso ce l'ha il mio coinqulino e ti dico che fai meglio a controllare un pò tutte le impostazioni.
se il tuo processore è un barton 3200+, il vcore deve essere 1.65V.
la marca dell'ali la vedi lateralmente, dovrebbe esserci un adesivo con marca e voltaggi.
p.s. una volta che entri nel bios, devi spingere ctrl+f1 per far uscire i settaggi nascosti :)
la marca l'ho vista è matsuyama, e i voltaggi sono:
+3.3 +5 +12 -12 -5 +55b, e gli Amax sono:
22 32 12 0.8 0.5 22 :confused: questo è quello che ho trovato
la marca l'ho vista è matsuyama, e i voltaggi sono:
+3.3 +5 +12 -12 -5 +55b, e gli Amax sono:
22 32 12 0.8 0.5 22 :confused: questo è quello che ho trovato
ma i 12A sono sui +12V?
se è cosi è normale che si riavvia, anzi che non scoppi :eek:
sono decisamente troppo pochi sul canale +12V, l'ali è decisamente sottodimensionato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.