PDA

View Full Version : ADSL sono nella......

viemme52
14-05-2005, 22:52
Fatto contratto con wind,richiesto splitter x allarme,per ben 3 volte la telecom si è annunciata e mai venuta,la 4a volta arriva e trova mia moglie.Morale invece di installare lo splitter nella presa principale,lo installa sulla presa tel.nella stanza in cui tengo il pc.Ma vi pare normale?aggiunge inoltre l'acquisto di filtri su tutte le prese telefoniche.Dovete vedere in che stato mi ha mollato le scatoline, in terra e tutto legato con lo scoch.Ora mi chiedo se esiste una configurazione per l'installazione di uno splitter in una linea con teleallarme e con 5 prese sparse per la casa? garzie.Tenendo conto che naturalmente il pc non è collagato alla presa principale che si trova in cucina.

viemme52
15-05-2005, 11:17
http://img93.echo.cx/img93/5513/dscn003535wx.jpg (http://www.imageshack.us)

Gurdate cosa mi hanno combinato...

wicked
15-05-2005, 14:46
Guarda quelli della telecom non si smentiscono mai. Io avevo un problema di linea, il tecnico e' venuto e ha trovato mia madre in casa, ha aperto il suo portatile e SENZA NEMMENO COLLEGARLO alla presa telefonica (mia mamma e' ignorante in materia di adsl ma non cieca) ha tronfio esclamato:

"signora qui funziona tutto benissimo"

e poi se ne e' andato. Si e' giustificato con mia madre dicendo che lui usava una connessione wireless, mia mamma l'ha bevuta e quindi l'ha passata liscia.
Il problema poi alla fine l'ho risolto IO.

viemme52
15-05-2005, 17:56
Guarda quelli della telecom non si smentiscono mai. Io avevo un problema di linea, il tecnico e' venuto e ha trovato mia madre in casa, ha aperto il suo portatile e SENZA NEMMENO COLLEGARLO alla presa telefonica (mia mamma e' ignorante in materia di adsl ma non cieca) ha tronfio esclamato:

"signora qui funziona tutto benissimo"
e poi se ne e' andato. Si e' giustificato con mia madre dicendo che lui usava una connessione wireless, mia mamma l'ha bevuta e quindi l'ha passata liscia.
Il problema poi alla fine l'ho risolto IO.
Però non è giusto che si stia zitti,io la mia parte la stò facendo, stò rompendo sia a Telecom che a Wind..staremo a vedere.Per il FAI DA TE no problem,credo sia la soluzione migliore,ma serve una guida per confermare quello che andrò a fare, vedi dal cavo principale che entra in casa oltre al telefono ripartono 5 linee alle varie prese sparse per la casa + una alla centralina allarme.Se qualcuno conosce un sito dove spiegano passo passo,grazie.