View Full Version : [TECNICA PER MORTI DI FAME] Procurarsi legalmente batterie cariche stilo GRATIS.
:eek: minkia le penso tutte io :asd: .
Sono andato dal fotografo, gli ho chiesto alcune macchine fotografiche con flash usa e getta... vado a casa e trovo che hanno la batteria. Beh, il 90% dei fotografi se le tiene... ma se avete culo e ne trovate uno che non ha voglia di cazzeggiare coi flash... batterie gratis! Sono praticamente cariche.. 10-20 foto con flash tirano giù poca carica... se volete farmi voi i conti, circa 100 J di energia in meno nella batteria dopo 10 scatti con flash... :D
Le batterie sono stilo AA o AAA, ovviamente non potete pretendere energizer o duracell... sono batterie ultrascadenti ma rullano e sono GRATIS :asd:
ora possiedo 20 stilo gratuite :)
ps: senza contare tutti i componenti che trovate nel flash :eek:
pps: occhio ai condensa ovviamente, tirano scariche molto potenti :asd: non intrufolate il cacciavite dentro quando le aprite, e scaricate il condensa.
Ah, già che ci sono vi chiedo anche una roba sui condensa. di solito può immagazzinare sui 10 J di energia. Ma cortocircuitandoli completamente carichi, fanno un BOTTO colossale. Notare che mi ha dato fastidio all'orecchio anche 5 min dopo che avevo cortocircuitato... una scintilla del genere non la fa nemmeno il mio coilgun da 200 J... :asd:
Com'è possibile? :eek: hanno bassa ESR? E' una cosa sconvolgente, ci sono rimasto di merda... mi sa che quelli ti seccano già con 20-30 Joule :eek:
gandalfk7
15-05-2005, 00:43
bazza!! benone, lunedì si va dal fotografo.. per batterie e flash.
mi puoi dire come si calcolano i joul immagazzinabili, sparabili
fuori da un condenstore?? thx!!
bazza!! benone, lunedì si va dal fotografo.. per batterie e flash.
mi puoi dire come si calcolano i joul immagazzinabili, sparabili
fuori da un condenstore?? thx!!
E = 1/2C*V^2 o E = 0.5*C*V^2. Dove C è la capacità in farad e V il voltaggio.