View Full Version : geforce6600 e' normale...?
zanzo_79
14-05-2005, 20:27
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, oggi ho cambiato la mia geforce fx5200 con una geforce 6600 di pny,volevo farvi un paio di domandine:
1 con la 5200 ottenevo circa 240 punti con 3D mark '05 :mad: , con la 6600 circa 1300, e' un risultato accettabile?
2 quando clicco con il destro sul desktop anziche' aprirsi subito il menu' a tendina lo schermo si spegne x qualche secondo per poi riaccendersi a aprirsi il menu', e' normale?
CPU AMD2600 XP
RAM 512 Mb
Scheda madre Asus A7N8X-X
I Driver sono 71.89
Grazie a tutti, ciaooooooooo :D
jackal21
15-05-2005, 12:31
Per il risultato con il 3dmark05 nn so perche' quando avevo la 6600gt nn l'avevo provato....per lo spegnimeto del monito (o sfarfallio) succeda anche a me......se formatto e rimetto tutto dentro nn lo fa +,ma con l'andare del tempo a furia di mettere roba nel pc ricomincia a farlo...cmq a me lo ha fatto con tutte le schede n-vidia che ho avuto(4600 ultra,fx5600,6600gt tdh,6600gt extreme,6800gt).
ciao
zanzo_79
15-05-2005, 21:17
invece a me lo fa solo con questa :(
un'altra domanda;
ho iniziato a overcloccare la sceda e come frequenze sono riuscito ad arrivare al max a 346-577 dopo di che se aumento mi si incasina tutto, come mai riesco a raggiungere solo queste frequenze? :muro: (dato che ho letto sul forum di gente che e' arrivata molto piu' in alto tipo 535-700 :eek: )
grazie, ciauz :D
jackal21
15-05-2005, 22:51
Ma parli di frequenze in 2D o 3D??
Le 6600gt che ho provato io viaggiavano a 500/1000 per la versione TD e 550/1100 per la versione extreme senza overclock per il 3D.
Mi sa che sei andato a modificare la frequenza del 2D che mi pare fosse sui 300 di default....per i giochi nn penso serva a molto modificare questa frequenza.
ciao
zanzo_79
16-05-2005, 11:39
ma nel pannello di controllo della frequenza,(quello dei driver) non c'e' l'opzione 2D e 3D :mbe: ...
p.s. la mia e una 6600 liscia
ciauuu
jackal21
16-05-2005, 11:46
cosa intendi per "liscia"....cmq il chip e' sempre quello.
Se tu nel pannello di controllo dei driver quando selezioni"overclock manuale" sopra alle barre con le frequenze non ti da un menu' a tendina dove puoi scegliere le prestazioni in 2d e 3d?
cmq che io sappia la 6600gt che gira con frequenza + bassa originale va a 500 mhz......forse 450,ma nn penso,tutti i post che ho visto parlano di 500 e oltre.
ciao
cosa intendi per "liscia"....cmq il chip e' sempre quello.
Se tu nel pannello di controllo dei driver quando selezioni"overclock manuale" sopra alle barre con le frequenze non ti da un menu' a tendina dove puoi scegliere le prestazioni in 2d e 3d?
cmq che io sappia la 6600gt che gira con frequenza + bassa originale va a 500 mhz......forse 450,ma nn penso,tutti i post che ho visto parlano di 500 e oltre.
ciao
lui non parla di 6600GT, ma appunto di 6600"liscia", una versione depotenziata
bYeZ!
jackal21
16-05-2005, 16:24
Ah...ok....cmq ho scoperto sta mattina che oltre alla 6600gt esiste quella liscia,prima pensavo ci fossero solo le 6600gt,e poi varie versioni dalla + alla meno potente.
Cmq e' strano che non ci sia l'impostazione per 2D e 3D.....bho.....cmq dovrebbe esserci un modo per aumentarne le prestazioni fino alla 6600gt....oggi ho visto su una rivista che da una 6800LE ci hanno tirato fuori quasi una Ultra (sono arrivati poco sotto alla frequenza della ultra perche' il dissipatore nn ce la faceva a dissipare)....hanno attivati pipeline e altre robe che appunto depotenziano una scheda rispetto a un altra.
Figurati che oggi ho provato a overcloccare la mia,e per prima cosa ho cliccato su"rileva frequenza ottimale".....pensando che poi andasse alla mia frequenza originale(nn so nemmeno perche' ho cliccato quel tasto)....e magicamente dopo 20 secondi la mia era arrivata alla frequenza della ULTRA sia come processore che come memorie...cio' sta a indicare che volendo si riesce ad arrivare in alto....ovviamente se si parte da una scheda poco depotenziata rispetto al modello di punta(tipo la mia) basta poco,se no bisogna lavorare un po.
Ma se aumenti oltre un certo valore di frequenza cosa ti succede?si vedono delle righe nere mentre giochi?
ciao
zanzo_79
16-05-2005, 19:18
Ah...ok....cmq ho scoperto sta mattina che oltre alla 6600gt esiste quella liscia,prima pensavo ci fossero solo le 6600gt,e poi varie versioni dalla + alla meno potente.
Cmq e' strano che non ci sia l'impostazione per 2D e 3D.....bho.....cmq dovrebbe esserci un modo per aumentarne le prestazioni fino alla 6600gt....oggi ho visto su una rivista che da una 6800LE ci hanno tirato fuori quasi una Ultra (sono arrivati poco sotto alla frequenza della ultra perche' il dissipatore nn ce la faceva a dissipare)....hanno attivati pipeline e altre robe che appunto depotenziano una scheda rispetto a un altra.
Figurati che oggi ho provato a overcloccare la mia,e per prima cosa ho cliccato su"rileva frequenza ottimale".....pensando che poi andasse alla mia frequenza originale(nn so nemmeno perche' ho cliccato quel tasto)....e magicamente dopo 20 secondi la mia era arrivata alla frequenza della ULTRA sia come processore che come memorie...cio' sta a indicare che volendo si riesce ad arrivare in alto....ovviamente se si parte da una scheda poco depotenziata rispetto al modello di punta(tipo la mia) basta poco,se no bisogna lavorare un po.
Ma se aumenti oltre un certo valore di frequenza cosa ti succede?si vedono delle righe nere mentre giochi?
ciao
Gia' a 365-590(una frequenza che ho letto qui nel forun) 3D mark '03 mi fa bene solo il primo test (quello degli aerei) dopo x gi altri si vedono solo dei grossi triangoli che occupano tutto lo schermo e alla fine il punteggio e' molto piu' bsso,3d '05 si impanta subito, se aumento ancora, anche 3d '03 non parte neanche e il pc si blocca completamente.
nel pannello dei driver non c'e' neanche l'opzione per rilevare automaticamente la frequenza ottimale(cosa che c'era con la fx 5200)
ciaoooo
jackal21
16-05-2005, 19:42
Se non hai da molto la scheda potresti provare a vedere se te la cambiano con una + prestante(ovviamente pagando la differenza)....io l'avevo fatto per ben 2 volte e non mi han fatto storie.
Se ti fa quei triangoli neri allora + di cosi' non puoi salire in OC.
Magari prova a stare basso con le memorie e prova a salire un po di + con il processore....giusto per vedere se sale,ma non penso.
ciao
zanzo_79
16-05-2005, 20:54
per me e' gia' stato un grosso salto in avanti con questa scheda io uso principalmente flight simulator 2004, proma stavo s 20frame/s , ora a 40 frame/s pero' volevo cercare di capire come mai le mie frequenze sono cosi' basse (puo' dipendere dalla configuraaione non proprio nuova del pc?) comunque grazie 1000 :D
ciaoooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.