View Full Version : SiRF Star III o Sirf Star IIe/LP e Sirf Xtrac??
Blade2005
14-05-2005, 19:33
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un buon ricevitore GPS bluetooth ma sono ancora un pò indeciso.
voi quale dei due mi consigliereste:
Fortuna Clip-On Bluetooth GPS dotato del chipset Sirf Star IIe/LP e Sirf Xtrac
GlobalSat BT-338 Bluetooth GPS Receiver dotato del chipset SiRF Star III
prendi quello che costa meno, anche il piu scifoso dei ricevitori funziona alla grande. non è che uno piu figo non ti fa sbagliare strada eh
david90210
15-05-2005, 23:37
quello che fa sbagliare strada è l'errore nella artografia.
un buon ricevitore gps invece permette un allacciamento al segnale piu' rapido e fatica a perderlo in mezzo ai palazzi alti o sotto gli alberi.
Blade2005
16-05-2005, 21:37
in pratica quale dei due chipset mi cosiglireste per un uso prevalentemente cittadino?
quello che fa sbagliare strada è l'errore nella artografia.
un buon ricevitore gps invece permette un allacciamento al segnale piu' rapido e fatica a perderlo in mezzo ai palazzi alti o sotto gli alberi.
non è vero :mad:
kaksa: bhe in parte è vero
Io ho un royaltek (IIe), un fortuna clipon (IIe+Xtrac) ed un bt338 (III)
Uso tomtom mobile e uso il GPS solo in auto
Il mio preferito ora come ora è il fortuna
In caso di palazzi alti ecc l'Xtrac funziona molto meglio del IIe, ma consuma di più ... con il fortuna scegli quello che ti conviene (ad es per viaggi in autostrada o paesini di campagna uso la modalità IIe)
non vedo questi grandi vantaggi del bt338, a parte la durata della batteria maggiore (ma tenendolo in macchina con l'accendisigari lì disponibile quando serve non è che mi cambi molto); i vantaggi dovrebbero essere presenti se ci si muove più lentamente (a piedi o bici) in quanto l'Xtrac non funziona bene in quei casi, ma io il gps lo uso in auto quindi ...
mai provato i nemerix
ciao
Blade2005
17-05-2005, 21:38
scusa norp74,
mi potresti dire dove hai acquistato i due ricevitori da me citati.
Ho fatto visita a diversi negozi qui a napoli ma nessuno li tratta. Credo che dovrò per forza acquistarlo via internet anche se sono un pò restio.
Cerca su eBay, ci sono molti prodotti a noi sconosciuti ma ugualmente interessanti :)
Balde: scusa il ritardo
io li ho comprati tutti e tre su ebay: 2 dalla germania e 1 (il bt338) qui in italia
Blade2005
19-05-2005, 22:52
Grazie per l'informazione
SiRF Star III comprato su ebay a 135$ comprese spese di spedizione.
Semplicemente PERFETTO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.