View Full Version : CONSIGLIO Acquisto
Sono in procinto di acquistare un palmare, ma vorrei fare la scelta giusta e sono dunque qui a chiedere consiglio!
Le funzioni che voglio sono le seguenti:
- Telefono
- gestione documenti Word e Excel (possibilità di lavorarci non solo viewer)
- Internet / Email
- WIFI
- Bluetooth
- Interfaccibilità con PC
- Memoria 128 (anche con espansione)
- MP3
- Auricolare Bluetooth addizionale
NON indispensabile:
- fotocamera
Girando un po' ho visto i seguenti modelli:
- HP H6340
- Qtek 9090 Pocket PC Gprs (costa di + ma posso prenderlo con
Vodafone e pagarlo in 2 anni sulla bolletta)
Sapete consigliarmi cosa scegliere ... o altri modelli?
GRAZIE :ave:
ARSENIO_LUPEN
14-05-2005, 20:35
personalmente ti consiglio compaq o hp come si vuol far chiamare
anche per una questione di programmi o altro in rete trovi di tutto al contrario di altri che e piu difficile il riperimento di qualsiasi cosa a volte anche le piu banali
anche con modelli piu a buon mercato parliamo di circa 250 euro fai tutto quello che tu hai chiesto
la memoria per tutti si espande tramite sd e puoi arrivare fino a 1 giga
oppure con una cf arrivi oltre i 2 giga
con questo modello se sei interessato puoi anche installare il tom tom e usarlo come gps
sono tutti mp3 anche se loro in automatico la convertono ancora in un'altro formato
vedi anche fogli in acrobat
il wifi come irda e bt sono oramai quasi la maggioranza pero attenzione ai auricolari non tutti sono compatibili quando aquisti l'auricolare provalo
il palmare sicuramente te lo riconosce ma poi non funge
non so spiegarti il motivo
su cf puoi aggiungerre come ti ho detto il gps fotocamera digitale con flash ed altro ancora
addirittura conun programmino che trovi in rete puoi vedere i dvx
spero di esserti stato utile
se vuoi altre spiegazioni se posso
ciao
Grazie.
Hai dato un'occhiata all' HP H6340 ?
Che ne dici?
supposta
15-05-2005, 17:04
Salve,mi introduco nella discussione perche' anche io sto pensando di prendere un palmare,ma a differenza dell'altro utente a me serve un palmare no telefono(ne ho gia' due) che possa usare anche come gps,a questo proposito ho visto che oltre agli HP ci sono gli Asus,i PalmOne,Qtek etc...quale puo' essere una soluzione ottimale,e quale tipo di ricevitore gps mi consigliate,perche' ne ho visti bT(verso il cui sono orientato)ed alcuni con cavo e tutto l'ambaradan..
Ovviamene se c'e qualcuno gia' possessore di gps,un consiglio sarebbe piu' che accetto..
salve
ARSENIO_LUPEN
15-05-2005, 20:47
ciao
allora io persnalmente preferisco i hp o per motivi di costi vado su tosbiba
per il fatto dellaquisto fai attenzione di prendere un palmare che abbia lo scomparto per sd che normalmente c'e lo hanno tutto dove puoi caricare le mappe musica foto ed altro
inoltre deve avere o il bt o lo scomparto per inserire lantenna gps che e sempre su c.f. o bt
quest ultima costa qualcosolina in piu ed inoltre non e propio giusto dire che te la dimentichi come dicono perche haun autonomia di circa 3 4 ore a volte anche di piu dipende dai satelitti e da altre cose dopo di che devi ricaricarle le batterie come un auricolare ne piu e meno
l'ambaradan come lo chiami te che sarebbe il supporto ect ci va sempre adirittura ce ne sono di piu costosi anche 50 euro e alimentano il tutto compreso le casse acustiche ai piu economici che siamo a 10 euro
spero di essere stato abbastanza chiaro
supposta
15-05-2005, 21:31
Quindi da quanto dici,i migliori dovrebbero essere gli HP,anche se ho sentito che gli Acer e gli Asus non sono male....
Per quanto riguarda l'antenna Bt non hanno problemi di disallineamento con il Palmare?oppure e' meglio un antenna su cf.?
Per quanto riguarda le SD le mappe sono precaricate oppure vanno caricate di volta il volta sulla SD e quindi e' conveniente prendere una Sd abbastanza capiente?
Poi un ultima cosa,si parla di schermatura del parabrezza dell'auto,come faccio a vederlo?io che posseggo una 307,devo chiedere al concessionario?
grazie ancora.
ARSENIO_LUPEN
16-05-2005, 08:40
ciao
su hp compaq trovi poi in rete tante utility che per altre marche magari non sono compatibili
anche piccoli programmini per gestire la batteria o altre cosette
se un indomani lo vendi sul mercato usato di hp hai sempre un nome
antenna bt o cf non cambia non ci dovrebbe essere nessun disallineamento
per cio che riguarda la schermatura nella parte superiore dove si pou mettere anche il telepas li non e schermato
sul fatto della comodita sicuramente migliore la bt
se invece se in grado tu di farti passare un cavo nella macchina puoi mettere anche quella a filo con l'incoveniente che non puoi trasferire il gps da auto ad un'altra
per le memorie puoi averne piu di una
se hai un programma diciamo marocco lo carichi e poi carichi anche altre cose
normalmente quelli che vendono tutto assiema hai l'italia che occupa circa 190 mg e magari le maggiori strade d'europa circa 90 mega
li pero io sconsiglio di caricare altro quando non usi il gps inserisci un'altra memoria e fai quello che vuoi
se vuoi altri chiarimenti fammi sapere
Controlla bene i dati dei confronti su pocketpcitalia...
Il 6340 ha una cpu "strozzata" rispetto al qtek...... nn si sa per quale arcano motivo hp ha fatto questa scelta...
Cosa intendi per "strozzata" ?
Per quando riguarda QTEK intendi il Qtek 9090 Pocket PC Gprs che avevo segnalato? Ci sono + di 200 euro di differenza!!! preferisco ... strozzare! :D
Controlla bene i dati dei confronti su pocketpcitalia...
Il 6340 ha una cpu "strozzata" rispetto al qtek...... nn si sa per quale arcano motivo hp ha fatto questa scelta...
ARSENIO_LUPEN
16-05-2005, 14:48
ciao
se non ti interessa nuovo ma ricondizionato con tutte quelle caratteristiche trovi i 5455 son veramente belli
se invece il wifi puoi farne a meno c'e anche la seria 3970 che e fra i piu bei palmari del hp
altrimenti punta su tosbiba la serie 800 quello ha tutto anche il wifi e costa sotto i 500 euro
ARSENIO_LUPEN
16-05-2005, 14:51
scusa ma non mi ricordavo che volevi che facesse anche da telefonino
a questi per farlo devi aquistare un pezzo a partre e costa un pacco
a questo punto se a te interessa anche il telefonino dire la verita e un po un mattone da portare a spasso devi quasi obligatoriamente scegliere i modelli che hai scritto te in partenza
supposta
16-05-2005, 19:06
ciao
su hp compaq trovi poi in rete tante utility che per altre marche magari non sono compatibili
anche piccoli programmini per gestire la batteria o altre cosette
se un indomani lo vendi sul mercato usato di hp hai sempre un nome
antenna bt o cf non cambia non ci dovrebbe essere nessun disallineamento
per cio che riguarda la schermatura nella parte superiore dove si pou mettere anche il telepas li non e schermato
sul fatto della comodita sicuramente migliore la bt
se invece se in grado tu di farti passare un cavo nella macchina puoi mettere anche quella a filo con l'incoveniente che non puoi trasferire il gps da auto ad un'altra
per le memorie puoi averne piu di una
se hai un programma diciamo marocco lo carichi e poi carichi anche altre cose
normalmente quelli che vendono tutto assiema hai l'italia che occupa circa 190 mg e magari le maggiori strade d'europa circa 90 mega
li pero io sconsiglio di caricare altro quando non usi il gps inserisci un'altra memoria e fai quello che vuoi
se vuoi altri chiarimenti fammi sapere
Grazie delle spiegazioni,ho scoperto che avendo una peugeot 307 probabile che abbia i vetri schermati e quindi mi devo premunire di antenna calamitata esterna,(a meno che tu per posizione del telepass, non intenda quella sopra lo specchietto)a questo punto volevo chiedere se i palmari con gps integrato hanno la possibilita' di utilizzare un antenna esterna....
Per quanto riguarda le memorie,in pratica mi sembra di capire che normalmente se compri un palmare in bundle con gps e varie la cartografia di serie e' caricata su Sd,quindi e' conveniente munirsi di altra SD per caricare le altre mappe oppure carichi quello che ti serve e cosi' via sempre sulla solita?
Un altra cosa,se acquisto un palmare gps con una cartografia che non mi piace,chesso destination 3,ne posso usare un altra?oppure ogni palmare funziona bene con quel tipo di cartografia data in dotazione?
thx
ARSENIO_LUPEN
16-05-2005, 20:54
che sappia io quelli con antenna integrata non hanno la possibilita di mettere una esterna pero potrei sbagliarmi per fare questo devi andare sul garmisch
pero qui i prezzi volano da pazzia
se lo prendi tutto compreso funziona solo con le sue mappe e devi aquistare altre mappe sempre da loro
sostituendo una sd in quella puoi mettere cio che ti interessa
non pero mappe tarocche perche non ti funzionera
diciamo in poche parole che spendendo 220 euro ti prendi un palmare con 110 una antenna bt una 20 di euro per caricabatterie da auto + supporto e le cartine di tutta europa te le scarichi
e il tutto funziona
aggiungi una sd da 1 giga 80 euro
se tu comperi invece uno con tutto sopra puoi cambiare ad'esempio da destinator a tom tom come tu vuoi sono programmi che carichi come word o exel ect
spero di esseti stato d'aiuto comunque se hai dei dubbi chiedi
ciao
Ziosilvio
17-05-2005, 09:36
Prova a considerare anche un PalmOne Treo (http://euro.palmone.com/it/it/products/index.html), magari il 650.
supposta
17-05-2005, 12:33
che sappia io quelli con antenna integrata non hanno la possibilita di mettere una esterna pero potrei sbagliarmi per fare questo devi andare sul garmisch
pero qui i prezzi volano da pazzia
Su Ebay ho trovato un Mio168 con antenna esterna calamitata,quindi e' possibile metterla.
se lo prendi tutto compreso funziona solo con le sue mappe e devi aquistare altre mappe sempre da loro
sostituendo una sd in quella puoi mettere cio che ti interessa
non pero mappe tarocche perche non ti funzionera
Quindi se io acquisto un Mio168 che usa il destination3 non posso caricarci mappe di Tomtom o quelle della Michelin,oppure devo evitare quelli in bundle ed acquistare pezzo per pezzo giusto?
se tu comperi invece uno con tutto sopra puoi cambiare ad'esempio da destinator a tom tom come tu vuoi sono programmi che carichi come word o exel ect
spero di esseti stato d'aiuto comunque se hai dei dubbi chiedi
ciao
Ho capito...grazie ancora,se ho altri dubbi ti chiedo.... :D
supposta
17-05-2005, 12:35
Prova a considerare anche un PalmOne Treo (http://euro.palmone.com/it/it/products/index.html), magari il 650.
Grazie,ma di telefoni ne ho gia' due,di cui uno UMTS ed onestamente mi serve il Palmare da integrare con il Gps,e poterlo usare anche senza.
Ziosilvio
17-05-2005, 13:20
Grazie,ma di telefoni ne ho gia' due,di cui uno UMTS ed onestamente mi serve il Palmare da integrare con il Gps,e poterlo usare anche senza.
Il suggerimento era rivolto a ziso, che invece ha bisogno di un palmare con telefono integrato.
Ovviamente, nel tuo caso potrebbe andare bene uno dei nuovi PalmOne Tungsten con memoria Flash ;)
Dacci comunque un'occhiata, un po' di tempo fa facevano delle offerte con i navigatori Kirrio, e credo che le facciano ancora.
supposta
19-05-2005, 11:56
Il suggerimento era rivolto a ziso, che invece ha bisogno di un palmare con telefono integrato.
Ovviamente, nel tuo caso potrebbe andare bene uno dei nuovi PalmOne Tungsten con memoria Flash ;)
Dacci comunque un'occhiata, un po' di tempo fa facevano delle offerte con i navigatori Kirrio, e credo che le facciano ancora.
SI ci daro' un occhiata,anche se su Ebay sto tenendo d'occhio un MIo168..
:D
Ma comunque,quando usi un programma di navigazione e ne vuoi provare un altro puoi sostituirlo sulla sd oppure bisogna procurarsi un altra SD e caricarcelo sopra?
thx
E' ARRIVATO il mio HP 6340!!! (ho deciso di acquistare quello)
Lo ritiro in settimana prox e poi vi faccio sapere.
Ciao :D
E' ARRIVATO il mio HP 6340!!! (ho deciso di acquistare quello)
Lo ritiro in settimana prox e poi vi faccio sapere.
Ciao :D
Bene bene mi associo alla discussione e ti faccio i miei complimenti per l'acquisto, anche io avrei le tue stesse necessità ed ero arrivato alle medesime conclusioni :D
resto in attesa delle tue impressioni..
ciao
supposta
24-05-2005, 07:28
Beh io alla fine ho deciso di acquistare su Ebay a 381€ compreso di SD da 1gb con TT3.7, tutta la cartografia italiana ed europea,con 24 mesi di garanzia ancora un bel MIO 168....
Ho preferito il Gps integrato.
Sono in procinto di acquistare un palmare, ma vorrei fare la scelta giusta e sono dunque qui a chiedere consiglio!
Le funzioni che voglio sono le seguenti:
- Telefono
- gestione documenti Word e Excel (possibilità di lavorarci non solo viewer)
- Internet / Email
- WIFI
- Bluetooth
- Interfaccibilità con PC
- Memoria 128 (anche con espansione)
- MP3
- Auricolare Bluetooth addizionale
NON indispensabile:
- fotocamera
Girando un po' ho visto i seguenti modelli:
- HP H6340
- Qtek 9090 Pocket PC Gprs (costa di + ma posso prenderlo con
Vodafone e pagarlo in 2 anni sulla bolletta)
Sapete consigliarmi cosa scegliere ... o altri modelli?
GRAZIE :ave:
Se vuoi li meglio:
QTEK 2020i (ATTENZIONE CON LA i FINALE PERCHE' IL 2020 è LA VERSIONE NORMALE LA i è QUELLA POTENZIATA E HA TUTTO QUELLO CHE CHIEDI, UNA BOMBA)
Qtek 9090= buono però costoso a mio avviso
S100= il modello che mi son comprato io, punti di forza: dimensioni ridotte come un cellulare, potenza incredibile grazie al processore di nuova generazione intel a 416mhz, elevata autonomia grazie allo schermo più piccolo degli altri, punti deboli: manca il Wifi (ma si può integrare con una scheda SD che costa 140-150 euro), ram solo 64 mb (ma almeno che non ci devi installare decine e decine di programmi, basta e avanza)
Altri modelli da tenere in considerazione sono il TREO 650 che però non è Pocket PC ma PALM
L'Hp 6340, lascialo perdere è la più gran schifezza che è mai uscita l'autonomia è più o meno la stessa del S100, il sistema operativo è il Win 2003 prima edizione, la Cpu fà talmente schifo che se usi programmi di navigazione o cmq. applicazioni che richiedono potenza come la visione di film soffre di un'incredibile lentezza. In poche parole è buono per telefonare e fare qlc cosa a livello ufficio... ma nemmeno quello, a quel prezzo tanto vale prendere un P910 che fà le stesse cose e come cellulare a livello di ricezione del segnale e qualità audio è il meglio del meglio...
Spero di averti chiarito un po la situazione dei palmari/cellulari
Ciuaz Pindol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.