 
View Full Version : [Libero ADSL]da 60 giorni che aspetto,è normale?
Marcomesa
14-05-2005, 18:47
Il 15 Marzo ho fatto richiesta per la flat libero. Ad oggi navigo ancora a 56k.
Quelo che mi sta rendendo sempre più sgomento è il muro di gomma che sto incontrando, le operatrici per carità sono gentili, ma più di solleccitare l'attivazione non possono fare.
Ho telefonato 4 volte, mandato 3 solleciti via 155 che non hanno ricevuto risposta,e ancora non si sa come mai io non ricevo l'adsl...
Mi chiedo se sono stato l'unico, 60 giorni diventano pesanti, specie perchè la media indicava 15-30 gg. Non dico che sto avendo danni economici, ma i disagi staano aumentando visto che ho cominciato a fare alcune robe nell'ottica di avere a breve l'adsl.
Chiedo a voi cosa posso fare, chiamo anche la Telecom per sentire se mi stanno bloccando loro qualcosa?Mando un fax al 155? Vado a Milano e busso di persona? :muro:
disdici finche sei in tempo ... limiteranno la banda p2p -.-
marcromo
14-05-2005, 23:20
io ho avuto un problema enorme con libero..... leggi la mia storiella e fatti quattro risate.... io mi sono preso un'infarto!!!
praticamente avevo la flat attivata il 13 gennaio dopo 15 gg, fin qui tutto ok, un bel giorno ( 13 febbraio ) acquisto un router ( us robotics 9105) e chiedo il cambio di PROTOCOLLO da usb a ethernet... tutto ok (14 febbraio ) .... credevo.... 11 aprile mi arriva la bolletta del telefono....640 € ( periodo Febbraio - marzo)....... sti stronzi mi hanno cambiato tariffa alla cazzo di cane senza chiedere nulla e senza avvisarmi.... fatto reclamo con richiesta di storno e riattivazione immediata della flat iniziale....... storno effettuato ma della flat neanche l'ombra...... da quel giorno ( 11 aprile 9 avro fatto un centinaio di telefonate al 155, una 15 di email di reclamo....niente di niente e come per magia ieri mi è arrivata un'altra bolletta di 2140 € ( periodo marzo aprile )....... Sicuramente storneranno anche quella se no gliela infilo su per il culetto....
Ancora sono in attesa del ripristino!!!!
Marcomesa
15-05-2005, 09:35
:mc: non ditemi così che mi prende male...
Non ho capito cosa vuol dire che limiteranno la banda p2p...
disdire è un casino visto che ho libero come operatore unico, dite che l'dasl è un cesso. Però disdire il contratto potrei imbarcarmi in una cosa ancora più macchinosa e lenta, quando libero diventa operatore unico mi pare di aver intuito che ti tiene stretto.
Ora invierò un fax, la sensazione di andare a sbattere contro un muro di gomma è la più frustrante, se vai a chiedere nessuno sa dirti niente di preciso, ma Cristo, ci sarà pure qualcuno che preme i bottoni o collega i fili, che mi facciano parlare con questo e mi spieghi!
Ho fatto tanta fatica a scegliere libero all'epoca per vedere quale contratto conveniva, ora ricominiciare a cercare è un pacco, tutte ste offerte ste robe...sigh
marcromo
23-05-2005, 20:28
io ancora resto in attesa di questa linea...sono passati 45 gg!
Marcomesa
23-05-2005, 20:38
dopo avermi preventivamente avvertito via mail e via telefono oggi mi hanno sospeso la linea per 8 ore, dalle 5 am alle 13pm e poi un simpatico signore mi ha detto che avevo la linea adsl...
ora immagino debba aspettare la mail con i paramentri per la configurazione del router e il primo accesso...
tutto è bene quel che finisce bene...o quasi, pechè sono dovuto arrivare alle minacce. non so se la cosa sia coicidenza o meno, ma solo dopo un velenoso fax in cui minacciavo ricorso alle associazioni dei consumatori e risarcimento danni mi hanno cagato....magari è solo coincidenza...però anche l'aver detto di far parte di una affolata community potrebbe aver avuto il suo peso... :read:
Anch'io, dopo due mesi, ho cominciato a bombardare questo indirizzo 
[email protected]
 e mandato due fax minacciosi.
Mi hanno telefonato, chiesto scusa e attivato in 3gg lavorativi.
marcromo
02-06-2005, 11:27
scatter, gentilmente potresti mandarmi una copia via email dei fax minacciosi che hai mandato? grazie
[email protected]
...cosa posso fare.
Copia dei fax non li ho più, ma ora sto facendo un mail bombing per ottenere i 4mb.
Incollo copia della mail che sto usando, così condivido con voi il problema che sto affrontando, lo diffondo perchè mi sembra giusto farlo e ti do un'idea su cosa ho scritto per l'attivazione. Tono e termini erano più o meno questi.
Credo che bisogna dire le cose in modo chiaro, senza eccessivi formalismi.
Ne approfitto per dire che le mie mail sono veritiere, non semplici lamentele o minacce. Infostrada, come servizio clienti, vale la metà della metà di Tele2, a fronte di una qualità della connessione (a parità di mb) praticamente identica.
Sceglierò di conseguenza, appena possibile.
Sorry, il n° fax non ce l'ho, ma puoi chiederlo al 155, dopo minuti di attesa... 
"La mia linea è ancora su rete Telecom, ma come sarebbe?!?
PRIMA di fare la richiesta per il vostro ADSL io ho fatto l'opportuna verifica tramite vostro sito, dalla quale risultavo COPERTO dalla RETE INFOSTRADA.
DOPO la richiesta di attivazione vera e propria mi avete parlato di PROBLEMA TECNICO, per il quale.
ADESSO mi dite che sto ancora su rete Telecom.
Io dico che questa è una TRUFFA, molto semplicemente.
Mi avete venduto una cosa per un'altra.
Per questo motivo, alla scadenza naturale del contratto, recederò e tornerò a rivolgermi ad operatori più seri, come quello che avevo prima, cioè Tele2.
Inoltre proseguirò nella diffusione di informazioni sulla vostra condotta, nei forum che frequento, presso amici e familiari, lavoro e università ed anche ad Altroconsumo, di cui sono socio da anni.
E mi aggiungerò alla schiera dei vostri utenti insoddisfatti e poi a quella degli ex-utenti. 
La concorrenza non manca, nel vostro settore.
Vi faccio notare che ci avete messo 2 mesi per attivarmi l'ADSL e solo per colpe vostre, non c'entriamo nè io nè la Telecom.
Sono anche vostro cliente per telefono fisso e mobile, ma ancora per poco, ve lo assicuro.
ADOPERATEVI PER RISOLVERE QUEL PROBLEMA TECNICO, FATEMI SAPERE QUALCOSA!!!"
marcromo
25-06-2005, 09:04
ad oggi ancora nesuna novità :cry:
Bombardali incavolato!
al fax 800/91.58.44 e alla mail 
[email protected]
marcromo
25-06-2005, 11:05
ti ripeto....31 email di protesta e 3 fax!!!!!
ero abbonato a tiscali,il 30/03 ho disdetto l'abbonamento per passare a libero,a tutt'oggi non mi hanno attivato per un cazzo
quasi quasi mi state facendo pentire di aver attivato libero adsl 4mb.Ho chiesto l'attivazione il 7  di giugno quindi rientro ancora nei tempi da loro stabiliti, ma se per martedi,che farebbero 20 giorni,ancora non sarà successo niente,li minaccerò di disdetta per vedere se riesco ad accelerare i tempi.Lo sò che forse è un po presto ma non voglio aspettare,come hanno fatto altri,per mesi interi senza risposta.Svegliamoci un pò,paghiamo per questi servizi,mica ce li regalano.
ma che minaccia di disdetta,minaccia di denuncia semmai:
ho fatto ciò,ma non è mutato nulla;
devo adire al corecom
lepre984
10-07-2005, 22:44
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI PER ATTIVAZIONI-DISATTIVAZIONI CON LIBERO ADSL E CHE NON RICEVANO ALCUNA RISPOSTA DAI VARI NUMERI CHE FORNISCONO LORO (FAX MAIL NUMERI VERDI)
ESISTE UN UFFICIO ATTIVAZIONI CHE PERO' LORO NON CITANO CHE HA UNA MAIL AL QUALE LA RISPONDONO MOLTO VELOCEMENTE
LA MAIL E':
[email protected]
wolf_radio74
11-07-2005, 10:06
Ciao a tutti,
Anche io ho libero adsl flat ma a me' l'adsl e' arrivara subito, dopo 10-15gg :D , 
e' molto strano che non arrivi piu'.
Prova ad andare sul sito di libero e controllare lo ststo di attivazione del tuo abbonamento.
Nickmanit
11-07-2005, 10:08
io oltre 120 giorni che aspetto!
marcromo
11-07-2005, 19:23
sono entrato oggi nel 90gg ( 3 MESI ) e nessuno si fa vivo!!!!
26 change order annullati per un errore che neanche loro sanno qual'è!!! ( errore 20100 no è conemplato nella loro lista.....che culo ho scopèerto un bug )
45 email
3 fax 
e oggi è partita la lettera di diffida dell'avvocato!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.