View Full Version : Quesito su Winchester 3200+
Re-voodoo
14-05-2005, 17:30
Ho cambiato la mia scheda madre Epox 9nda3+ rev1.0 con una rev 2.1, in teoria doveva essere meglio della 1.0 però nei fatti quando avevo la 1.0 il processore mi arrivava fino a 270x10 con 1.6v, ora che ho la rev 2.1 lo stesso processore non mi arriva neanche a 260x10 con voltaggio a 1.7v, quale potrebbe essere il problema???
Prima a 2700mhz ero rock solid.
Grazie in anticipo di tutte le risposte che mi date. :cry:
E che possiamo dire? Capita. :boh:
Le revisioni più vecchie a volte sono meglio delle nuove, per certi versi. Prova a migliorare la dissipazione del chipset.
Re-voodoo
15-05-2005, 03:36
si ma non è possibile che cali quasi di 200mhz dando anche più voltaggio.
si ma non è possibile che cali quasi di 200mhz dando anche più voltaggio.
Puo essere , credimi.
Io ho visto schede madri uguali, anche di revisione, che avevano differenze mostruose in overcklock.
Può capitare......come per i processsori è questione di :ciapet:
Prova a rafreddare meglio anche i mosfet, oltre al chipset. :)
Re-voodoo
15-05-2005, 11:47
mah!
Puo essere , credimi.
Io ho visto schede madri uguali, anche di revisione, che avevano differenze mostruose in overcklock.
Può capitare......come per i processsori è questione di :ciapet:
Prova a rafreddare meglio anche i mosfet, oltre al chipset. :)
Quoto...
Da quello che ho letto la rev 2.1 sembra andare meglio della rev 1.0 soprattutto come "stabilità" dei voltaggi sul chipset e sulla CPU...
Può esser però che magari avevi una rev 1.0 "fortunata" e ti sei beccato una rev 2.1 sfigata...
E di conseguenza sale meno la CPU...
Inoltre se mi parli di 1.7v vuol dire che hai su un bios "vecchiotto" (il primo credo).
Cambia e metti l'ultimo ;) e forse dovresti riuscire a "riprendere" qualcosa...
Poi Raffredda meglio i mosfet (che quei dissi blu di EpoX col biadesivo son tanto carini, ma fanno poco).
Saluti
Crim
Re-voodoo
15-05-2005, 12:59
il problema che ho notato che avendo un winchester il vcore di default è di 1.4v, invece questa scheda mi dice che di default mi sta a 1.35v, quindi se metti anche un + 0.35 mi arriva al max a toccare i 1.7v invece dei 1.75v, non capisco perchè.
mannaggia.
Il bios è l'ultimo uscito.
Re-voodoo
15-05-2005, 13:03
un'altra cosa, una volta fatta la mod vdimm, il bios mi ha iniziato a dare deigli errori alla partenza, dopo una 10 di volte che ho provato mi è partito per bene, all'inizio non partiva proprio e mi si fermava a "C3", poi mi si fermava al "25", dopo di che mi ha dato degli strani errori dal bios che mi dicevano di inserire il disk o qualcosa del genere, dopo tutto ok, mi sembrano molto strani questi errori. da cosa poteva dipendere??
il problema che ho notato che avendo un winchester il vcore di default è di 1.4v, invece questa scheda mi dice che di default mi sta a 1.35v, quindi se metti anche un + 0.35 mi arriva al max a toccare i 1.7v invece dei 1.75v, non capisco perchè.
mannaggia.
Il bios è l'ultimo uscito.
che strano...
Non so proprio che dirti, mi spiace...
Re-voodoo
15-05-2005, 13:04
la scheda non è mai stata provata prima della modifica, e se metto tutto in default il bios mi riconosce il procio come un 3000+ invece che come un 3200+.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.