PDA

View Full Version : GARANZIA HP-COMPAQ COME FUNZIONA? HELP

_HackAj_
14-05-2005, 15:58
Volevo sapere come funziona la garanzia se per esempio si perde lo scontrino o fattura,ho sentito parlare di registrazione online o qualcosa del genere.. premetto che parlo per un notebook business hp nc6000 che dovrebbe avere 3 anni di garanzia... ;)

sebyweb
14-05-2005, 16:01
interessa anche a me

Alessoni
14-05-2005, 19:00
Volevo sapere come funziona la garanzia se per esempio si perde lo scontrino o fattura,ho sentito parlare di registrazione online o qualcosa del genere.. premetto che parlo per un notebook business hp nc6000 che dovrebbe avere 3 anni di garanzia... ;)

la registrazione online seve solo per poter ridurre al minimo i tempi delle pratiche, in quanto loro hanno già tutti i tuoi dati e sanno già su che macchina devono intervenire.

per quanto riguarda la garanzia business, come dice il nome, è una garanzia particolare, aziendale appunto.

Le grandi casi, come hp e anche dell, hanno listini differenziati per i privati e per le aziende.

Per poter ususfruire della garanzia aziendale, bisogna avere partita iva...ecc, ovvero bisogna dimostrare di essere un'azienda...e la fattura d'acquisto mi sa che non serve..almeno credo..
cmq conviene sempre mettere nero su bianco facendo firmare una carta da chi lo si sta acquistando, dove viene suggellato l'impegno a fornire supporto nel caso ci siano problemi per l'inoltro delle pratiche di intervento in garanzia, in modo tale che nel caso quelli della hp facciano storie, subentra chi ve lo ha venduto, che se lo ha acquistato in prima persona, non dovrebbe avere problemi con le richieste varie...

cmq la garanzia business è migliore della consumer, sono molto piu' veloci, nel giro di 3 giorni dovrebbero sistemarti la bega..

anche io sono un felice possessore di un hp nc6000 da oramai piu' di un anno e mezzo;
e sono osì soddisfatto dell'acquisto che ne passerà di tempo prima che lo cambi...probabilmente gli cambierò solo il processore, fra qualche mese...

io sul mio ho montato un hd nuovo (7k60) e comprato su ebay la batteria a 8celle (quella in bundle è da 6celle) e adesso ho una autonomia di piu' di 5 ore!!!

Alessoni
14-05-2005, 19:00
interessa anche a me

soddisfatto anche tu? ;) :D :cool:

_HackAj_
14-05-2005, 20:23
uhm.. no perche ne devo prendere uno su ebay ma quello ke lo vendo lo ha avuto come premio produzione quindi non ha ne fattura ne scontrino ma mi ha detto che la garanzia va con il seriale boh..

Alessoni
15-05-2005, 11:29
uhm.. no perche ne devo prendere uno su ebay ma quello ke lo vendo lo ha avuto come premio produzione quindi non ha ne fattura ne scontrino ma mi ha detto che la garanzia va con il seriale boh..

l'unica per essere sicuri al 100% è chiamare il centro assistenza della hp e chiedere a loro ;)
trovi il numero sul sito della hp italia .