fabfor
14-05-2005, 14:22
Salve a tutti!
Sono alle primissime armi con Linux e Fedora e ho incontrato questo problema con l'installazione degli rpm:
[root@localhost Desktop]# whoami
root
[root@localhost Desktop]# rpm -i /home/fabio/Desktop/glib-2.3.5-1.i686.rpm
warning: /home/fabio/Desktop/glib-2.3.5-1.i686.rpm: V3 DSA signature: NOKEY, key ID e01260f1
error: can't create transaction lock
[root@localhost root]# rpm -Uhv /home/fabio/Desktop/glib-2.3.5-1.i686.rpm
warning: /home/fabio/Desktop/glib-2.3.5-1.i686.rpm: V3 DSA signature: NOKEY, key ID 26752624
Questo mi accade con tutti gli rpm, sia scaricati (da qui: http://rpmfind.net/linux/RPM/index.html) che prelevati direttamente dal cd di Fedora.
Ho letto su una FAQ di dare questo comando
[root@localhost root]# rpm --import /usr/share/doc/fedora-release-2/RPM-GPG-KEY
[root@localhost root]# rpm --import /usr/share/doc/fedora-release-2/RPM-GPG-KEY-fedora
ma il problema persiste...
A cosa può essere dovuto?
Grazie per le risposte
Sono alle primissime armi con Linux e Fedora e ho incontrato questo problema con l'installazione degli rpm:
[root@localhost Desktop]# whoami
root
[root@localhost Desktop]# rpm -i /home/fabio/Desktop/glib-2.3.5-1.i686.rpm
warning: /home/fabio/Desktop/glib-2.3.5-1.i686.rpm: V3 DSA signature: NOKEY, key ID e01260f1
[root@localhost root]# rpm -Uhv /home/fabio/Desktop/glib-2.3.5-1.i686.rpm
warning: /home/fabio/Desktop/glib-2.3.5-1.i686.rpm: V3 DSA signature: NOKEY, key ID 26752624
Questo mi accade con tutti gli rpm, sia scaricati (da qui: http://rpmfind.net/linux/RPM/index.html) che prelevati direttamente dal cd di Fedora.
Ho letto su una FAQ di dare questo comando
[root@localhost root]# rpm --import /usr/share/doc/fedora-release-2/RPM-GPG-KEY
[root@localhost root]# rpm --import /usr/share/doc/fedora-release-2/RPM-GPG-KEY-fedora
ma il problema persiste...
A cosa può essere dovuto?
Grazie per le risposte