PDA

View Full Version : [Moto Gp] Granpremio di Francia - Le Mans

Nicky
14-05-2005, 14:17
http://images.motogp.com/multimedia2/347/347148.jpg

Tiafx
14-05-2005, 14:24
Rossi il solito... invece questa Kawa e Nakano quest'anno mi fanno stravedere :D

Demon81
14-05-2005, 14:26
rossi e edwars rulexz :D

Alien
14-05-2005, 14:34
"D'altra parte rossi ha la Yamaha ufficiale: l'avessi anche io farei la pole.
invece mi ritrovo solo nel team ufficiale del più grande costruttore al mondo che volete che possa fare?"

Indovinate chi sono. :asd:

dooka
14-05-2005, 14:35
doppietta yamaha! :asd:

Tiafx
14-05-2005, 14:45
invece mi ritrovo solo nel team ufficiale del più grande costruttore al mondo che volete che possa fare?"

Inizia per M e finisce per ax schiappa biaggi? :eh:

Cfranco
14-05-2005, 14:46
doppietta yamaha! :asd:
E' uno dei pochi circuiti dove le Yamaha sono favorite , pochi rettilinei e tante curve , ci ha vinto perfino con Biaggi :D
Domani per le Honda prevedo una giornata difficile :O

Junior83
14-05-2005, 14:47

...ecco il primo della serie...

cmq forza Nakano!!!!

Nicky
14-05-2005, 14:51

Lasciam perdere va.. :muro:

Comunque ci son proprio rimasta per la pole di Rossi, ora incrocio le dita per la gara.
Non vedo l'ora che sia domani.

Alien
14-05-2005, 15:11
Lasciam perdere va.. :muro:

Comunque ci son proprio rimasta per la pole di Rossi, ora incrocio le dita per la gara.
Non vedo l'ora che sia domani.

:Prrr: :D :D

kikki2
14-05-2005, 15:34
"...cut

team che , per inciso, l'ha mandato in pista con gomme da gara dicendogli che erano gomme da tempo.... :eek:

BravoGT83
14-05-2005, 16:21
e rossi vola :cool:

Sir J
14-05-2005, 16:24
team che , per inciso, l'ha mandato in pista con gomme da gara dicendogli che erano gomme da tempo.... :eek:

E' nella politica del risparmio.
Tanto gomme da tempo o gara, per Max non cambia nulla.... :D :D :D :Prrr:

Ducati 998
14-05-2005, 17:15
e rossi vola :cool:

Già e si porta a ruota pure quello zozzo :D di Edwards (vecchi ricordi della sbk).
Vabbé a parte questo Max sta proprio a quaglie, non sa che pesci prendere o forse non sa più andare in moto come una volta. La vedo dura molto dura per lui.
Delude invece ancora il buon vecchio e caro Troy: ma porca pupazza hai una honda sotto il :ciapet: e ti tieni a 2 secondi da Rossi. Vabbé so troppo di parte!!

fgiova
14-05-2005, 17:25
Delude invece ancora il buon vecchio e caro Troy: ma porca pupazza hai una honda sotto il :ciapet: e ti tieni a 2 secondi da Rossi. Vabbé so troppo di parte!!

e si che credevo tanto in troy anche io, invece qua in Motogp sembra solo 1 dei tanti :(

Alien
14-05-2005, 17:28
Giusto per far notare la differenza di facilità di guida tra una M1 e una honda direi di guardar i piazzamenti di quest'anno di melandri rispetto all'anno passato (dove trascorreva più tempo nella ghiaia che sull'asfalto :D )

sortak
14-05-2005, 22:15

:asd: ...sempre meglio Biaggi, sta volta è partito con le gomme da gara nel giro importante...questa non l'aveva ancora mai usata :D

Cavolo mi sono perso le qualifiche :stordita: cmq a parte il fatto che è un circuito che mette in secondo piano la maggiore potenza del motore honda e in risalto la ciclistica yamaha mi sorprende Melandri che si è messo dietro tutte le altre honda :eek: ...speriamo che domani sia una gara asciutta!

Harvester
15-05-2005, 10:14
com'è la pista? umida?

maxsona
15-05-2005, 11:22
Biaggi è caduto :stordita:

http://moto.racing-live.com/it/headlines/news/detail/050515110945.shtml

Sir J
15-05-2005, 12:24
Biaggi è caduto :stordita:

http://moto.racing-live.com/it/headlines/news/detail/050515110945.shtml

Oh. Se si e' fatto male, questo mi dispiace sul serio

Nicky
15-05-2005, 12:57
:Prrr: :D :D

Perchè la pernacchia? mica tifo Biaggi :D
Solo che vorrei capire perchè non inizia a lavorare seriamente, in silenzio..

h. Se si e' fatto male, questo mi dispiace sul serio

Se non sbaglio ha una lieve contusione lombare..e al 99% dovrebbe correre.

Harvester
15-05-2005, 13:46
una roba incredibile! :eek:

SPET-TA-CO-LO!!!!

dooka
15-05-2005, 13:46
che giro :eek:
che staccata :eek: :eek:
che tempo! :eek: :eek: :eek:
che fuoriclasse :ave:

Dëck†
15-05-2005, 13:47
Record del circuito all'ultimo giro...mah, non so più che parole trovare per questo pilota.... :eek:

Jaguar64bit
15-05-2005, 13:47
L'ultimo giro di Valentino ...è stato ai confini della realtà e del tempo... :eek: :eek: :D :yeah: :yeah:

Gibernau è rimasto scioccato :rotfl: :rotfl: :D

Nicky
15-05-2005, 13:48
Che Spettacolooooooooooooooooooo!!!
Oh mamma mia ho rischiato di stirare :help:

loncs
15-05-2005, 13:49
Proprio non ce n'è ... Valentino deve mollare la MotoGP oppure dargli uno scooter.

Frena dove proprio non ce n'è, entra in curva con la posteriore che non prende, e in piega ... in staccata non ha rivali ... basta, sto sport non ha più senso.

Dëck†
15-05-2005, 13:51
Proprio non ce n'è ... Valentino deve mollare la MotoGP oppure dargli uno scooter.

Frena dove proprio non ce n'è, entra in curva con la posteriore che non prende, e in piega ... in staccata non ha rivali ... basta, sto sport non ha più senso.

Gibernau non ha avuto neanche mezzo metro per provarci...non c'è l'ha proprio fatta a stargli dietro l'ultimo giro...

sortak
15-05-2005, 13:53
Grandi Gibernau e Rossi, partiti male hanno recuperato sui primi e sono andati via, ultimi giri favolosi con Gibernau che cercava in tutti i modi di stare dietro a Rossi e magari di superarlo ma cazzo, sto ragazzo và come una furia :eek: , oltre l'umano limite :D

Topomoto
15-05-2005, 13:55
Il telecronista, appena dopo l'ultimo giro: "Ha frenato con l'antimateria" :D :sofico:
Ma che si è fumato? :p

Sir J
15-05-2005, 13:56
eheheh! Vorrei fare notare una chicca.
Al 3° giro Rossi ha fatto un sorpasso alla chicane dopo il traguardo in maniera assolutamente inconcepibile. Se ricordate e' passato proprio all'esterno dove sembra impossibile. Gibernau lo ha visto per forza, perche' era proprio dietro, e 2 giri dopo ci ha provato lui.
Ha tirato dritto.... :D :D :D

Dëck†
15-05-2005, 13:59
Al 3° giro Rossi ha fatto un sorpasso alla chicane dopo il traguardo in maniera assolutamente inconcepibile. Se ricordate e' passato proprio all'esterno dove sembra impossibile. Gibernau lo ha visto per forza, perche' era proprio dietro, e 2 giri dopo ci ha provato lui.

Vero... :asd:

Maxmel
15-05-2005, 14:00
mai visto una roba del genere... Rossi ha staccato in un'altra dimensione alla penultima curva.... Anche reggiani ha pensato ad un'errore...
Ormai poi guida la m1 come un motard... :D

sortak
15-05-2005, 14:01

Ma anche all'inizio dell'ultimo giro nella curva dopo il rettilineo dove teoricamente Gibernau doveva provarci, Valentino teneva spalancato mentre lo spagnolo lascviava un po' l'acceleratore perdendo... :eek:

loncs
15-05-2005, 14:06
Ma anche all'inizio dell'ultimo giro nella curva dopo il rettilineo dove teoricamente Gibernau doveva provarci, Valentino teneva spalancato mentre lo spagnolo lascviava un po' l'acceleratore perdendo... :eek:

La staccata è stata una cosa incredibile, ben oltre il limite teorico ... ormai guida la M1 come fossero le sue gambe ...

Maxmel
15-05-2005, 14:11
La staccata è stata una cosa incredibile, ben oltre il limite teorico ... ormai guida la M1 come fossero le sue gambe ...la camera è rimasta per una frazione di secondo su gibe e Rossi se n'è andato lasciando entrambi indietro... :D

Harvester
15-05-2005, 14:23
La staccata è stata una cosa incredibile, ben oltre il limite teorico ... ormai guida la M1 come fossero le sue gambe ...

nella stessa inquadratura, lui a gas spalacato e gibe che tirava la frizione..............ma come cazzo si fa a guidare oltre il limite cosi'! :eek:

Harvester
15-05-2005, 14:24

il sprpasso a nakano..............bello! bello!

Mighty83
15-05-2005, 15:20
.... e alla fine Max se la prende anche con i giornalisti... :asd:

Harvester
15-05-2005, 15:22
.... e alla fine Max se la prende anche con i giornalisti... :asd:

con nico che c'e' rimasto male

cima
15-05-2005, 15:24

siiiii è vero!!! che imbecille!!! eppure dovrebbe saperlo che è impossibile imitare il dottore!!!

cmq un ultimo giro impressionante, davvero.... se avete notato poi era sorpreso anche vale alla fine, xchè quando è passato sotto la bandiera a scacchi ha guardato il tachimetro sulla moto ed ha visto sul display 1;33; e 6.... avrà pensato una cosa del tipo:"ma come???? 1;33;6... sono proprio forte!!!" :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Sir J
15-05-2005, 15:36
Mitico Monsieur Biagi' (francese :D )
Prima mostra le chiappe indicando una contusione enorme che vedevano solo lui e il giornalista.
Poi afferma che il suo problema e' che la moto impenna :eek:
A melandri andava troppo piu' forte, a lui in 1,2 e 3° la moto si impenna e deve chiudere il gas :D

.....che schifo! :( Al pilota ufficiale di punta la Honda da' una moto che accelerando, accelera. Non c'e' piu' mondo :doh: :asd:

Maxmel
15-05-2005, 17:08
sul fatto che la moto s'impenna l'ha confermato anche melandri che ha inoltre dichiarato di avere,insieme con gresini, settato la moto in sottopotenza in funzione delle marce per evitare che accada quello che accade alle honda ufficiali.
no no Biaggi ha detto che melandri andava più forte perchè lui non riusciva ad aprire in 1, 2, 3, perchè la sua moto si alzava... Melandri ha giustamente replicato che è normale con le motogp a Le Mans ( curve lente) e che a questo TUTTI rimediavano togliendo potenza ai motori.

Maxmel
15-05-2005, 17:28
questo è quello che ha detto biaggi.. ma quello che ha riportato l'idiota di cereghini è ben diversa, non mi pare, ha riportato che melandri andava si più veloce ma per il motivo detto sopra... Infatti Melandri ha replicato subito alla storia delle marce, aggiungendo che un cilindro in più non ce lo aveva ( :D ) ed esordiendo con un "Biaggi ha detto cosi? Strano..." :D
Che biaggi abbia manico non c'è dubbio, che rimedi figure di merda neanche.

Maxmel
15-05-2005, 17:44
Cereghini ha più o meno detto :" biaggi ha detto che l'hai passato perchè andavi molto più forte".. il che non rispecchia le parole di biaggi.
Volevo sottolineare non tanto i commenti dei due piloti che cmq hanno fatto entrambi una bella gara, ma il comportamento da motocommedia che regolarmente tengono dentro quello studio di incapaci.
Io credo e spero che il motomondiale finisca in RAi, così almeno avremo meno interruzioni di case casette rosse e meno commenti stupidi,non ironici e tendenzialemnte di parte.
Io credo che sia molto giusto enfatizzare le gesta di valentino,che è un grande, ma anche non distruggere umiliando con commenti che di sportivo hanno poco gli avversari.
Ora è il turno di gibernau che a tutti i costi devono farlo vedere come un orco malignio e cattivo da battere, ricordo che l'hanno scorso sia l'inviato peloso e sudaticcio grassottello che i due cronisti lo lodavano in quanto "Amico" di vale.

tutto quie' vero che i commenti sono spesso di parte ( ma in fondo anche loro hanno le loro preferenze e non mi sembra che il commento della f1 in rai sia cosi neutrale...) ma tutto questo tifo sfrenato io non lo vedo. Meda è comico e a me piace. Per il resto gibernau orco maligno io non l'ho sentito mi pare anzi che se ne riconosca il valore sia come pilota che come uomo e che tutti siano contenti quando si dimostri un avversario valido.

AleXander21
15-05-2005, 19:46
Biaggi conferma di essere "l'odiato" della situazione , e dopo quello che ha fatto oggi , voglio vedere chi gli darà ancora ragione.

Vale no comment.... finalmente mette in riga Gibbo come si deve :)

Vale Rulezzz!

Beppe3000
15-05-2005, 20:50
Per fortuna non sono l'unico a non sopportare nico... almeno Meda e l'altro, pur tifando palesemente per Rossi, ogni tanto una parola buona la spendono pure per gli altri... ma NICO perchè deve fare il presentatore?! :muro:
Poi oggi con Biaggi si è comportato male secondo me... cambiare quanto detto per aizzare Melandri (grandissimo come sempre!) è stato il massimo...

NICOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

http://utenti.lycos.it/involleypino/nico.jpg

Beppe3000
15-05-2005, 21:38
cmq a me pare che anche Rossi si lamenti un bel pò della moto... non voglio fare polemica ma non sono io ad aver parlato di "coperta corta" etc ;)

Cmq la MotoGP è troppo fica! :cool:

Xtian
15-05-2005, 23:12
All'esterno li' sono passati in tanti, anche in 250 :)

Cmq avete sentito Biaggi nell'intervista quando mostrava la botta al fondoschiena?
Porta gli fa "Basta che siamo in zona protetta" e Biaggi "beh, non mi preoccupo di te ma degli altri che sono in giro...." :D :D
M'ha fatto troppo mori dal ridere! :D :D :D
A parte sta battuta Biaggi si rivela il solito piagnone....ma almeno stavolta aveva la scusa vera della botta!

Xtian
15-05-2005, 23:15
Ma ve la ricordate l'intervista con lucchinelli? ahhahahaha l'ha sbeffeggiato da morire!
L'ho persa..cosa gli ha detto?

insan!ty
15-05-2005, 23:43
cmq al di là di tutto, scandalosi i cosiddetti "stop and go".. ma "stop and go" dove??! stop e basta cazzarola..5 minuti di pubblicità per due volte all interno di un gp sono da denuncia.. :grrr: :nono:

vincenzonapoli
16-05-2005, 00:07
La cosa più bella che possa accadere, è che la Honda licenzi Biaggi!!!!!!!!!!!!!

Sarebbe un'apoteosi

Biaggi sei un demente, ma vaff...... :sofico:

Sir J
16-05-2005, 06:52
Diciamo che la cosa che mi da' piu' fastidio circa Biaggi e' che ormai e' il supercampione che non vince per colpa della moto.
Ora io dico: Dalla 500 ad oggi ha cambiato moto 3 volte (Honda-Yamaha-Honda). Ha cambiato vari team, e il suo rendimento e' sempre pressoche' costante. Puo' essere mai che ha sempre la moto con piu' chattering degli altri, quella che impenna piu' degli altri, la squadra che preferisce SEMPRE l'altro pilota, che il suo avversario abbia sempre la moto piu' a punto?

Io direi che Biaggi e' un ottimo pilota. Nulla di piu'. Diciamo un onesto Barrichello
Vi posto la carriera di Biaggi da quando e' in 500. Notate i risultati sempre simili nei vari anni con diverse moto. Per decenza non metto i numeri di Rossi.... :D

http://img164.echo.cx/img164/171/biaggi1xy.jpg

Harvester
16-05-2005, 07:16
cmq al di là di tutto, scandalosi i cosiddetti "stop and go".. ma "stop and go" dove??! stop e basta cazzarola..5 minuti di pubblicità per due volte all interno di un gp sono da denuncia.. :grrr: :nono:

fossi in te non mi lamenterei per nulla............è grazie a italia1 se riuscimo a vedere il motomondiale. fosse stato per la rai, vedremmo le gare a tarda notte come anni fà oppure nulla, come quando era su tele+

the_joe
16-05-2005, 08:27
Comunque un po' di ragione Biaggi ce l'ha, ho ascoltato e riascoltato l'intervista a lui e a Melandri del dopo gara e praticamente entrambi hanno detto la stessa cosa, Melandri ha specificato che la Honda per Le Mans aveva preparato un depotenziamento per la RCV in 3 step per sopperire alla troppa potenza in uscita dalle curve lente, Melandri ha affermato di aver depotenziato meno degli "altri?" perchè la sua moto non si impennava, cosa invece che non ha potuto fare Biaggi, resta da capire perchè la moto di Max abbia sempre più problemi delle altre, IMHO è perchè Biaggi è come la sua ex Naomi, una prima donna che quando sente la concorrenza di quelle più giovani/dotate diventa isterica e non riesce più a combinare niente di buono.

Non commento la gara di Rossi perchè è sovrumano e basta, non è nemmeno leale farlo correre in MotoGP.

PS - dove sono tutti quelli che dicevano che alla famosa curva del contatto con Gibernau nella prima gara a Jerez, ROSSI sarebbe andato lungo e a riprova mettevano che aveva tirato fuori il piede dalla pedana? Ieri lo ha fatto diverse volte e a parte curvare e staccare dove gli altri non riescono nemmeno a tirarci dritti, le curve le ha fatte tutte.

Meditate Gente, Meditate

insan!ty
16-05-2005, 08:48
fossi in te non mi lamenterei per nulla............è grazie a italia1 se riuscimo a vedere il motomondiale. fosse stato per la rai, vedremmo le gare a tarda notte come anni fà oppure nulla, come quando era su tele+

cosa vuol dire?
adesso visto che "è grazie a italia1" possono mettere 30 minuti di pubblicità e 5 di gp?
ieri per me è stato assurdo, piuttosto che frammentino di più ma che li facciano più corti, no due spezzoni da 5-6 spot l'uno durante i quali gibe e rossi avrebbero fatto tempo a sorpassarsi 15 volte

Beppe3000
16-05-2005, 08:55
La cosa più bella che possa accadere, è che la Honda licenzi Biaggi!!!!!!!!!!!!!

Sarebbe un'apoteosi

Biaggi sei un demente, ma vaff.....

Per fortuna abbiamo degli intellettuali nel forum! :rolleyes:

giovane acero
16-05-2005, 08:58
Per cause di forza maggiore mi sono perso la gara :cry:, sul mulo si trova qualcosa? :fagiano:

vincenzonapoli
16-05-2005, 09:04
Per fortuna abbiamo degli intellettuali nel forum! :rolleyes:

Stanne ben certo! ;)

Harvester
16-05-2005, 09:12
cosa vuol dire?
adesso visto che "è grazie a italia1" possono mettere 30 minuti di pubblicità e 5 di gp?
ieri per me è stato assurdo, piuttosto che frammentino di più ma che li facciano più corti, no due spezzoni da 5-6 spot l'uno durante i quali gibe e rossi avrebbero fatto tempo a sorpassarsi 15 volte

non paghi canone e ti mettono la pubblicità che credono, quando credono e come credono.

Nicky
16-05-2005, 09:21
Ora è il turno di gibernau che a tutti i costi devono farlo vedere come un orco malignio e cattivo da battere, ricordo che l'anno scorso sia l'inviato peloso e sudaticcio grassottello che i due cronisti lo lodavano in quanto "Amico" di vale.

tutto qui

Non esageriamo..
Gibernau lo stimano tutti e si sente.
Sia Meda [a me fa troppo ridere] che Reggiani lo hanno elogiato per l'ottima prova di questo GP..
Logicamente preferiscono Vale, ma aho..son pur sempre italiani quindi tifano per i piloti di casa.

Biaggi l'odio se l'è tirato un po' addosso con le sue mani..

p.s. Nico sta terribilmente sui coglioni pure a me..ma non credo che volesse rivoltare le parole di Max per fargli una ripicca.

gialex
16-05-2005, 09:23

Sarebbe un'apoteosi

Biaggi sei un demente, ma vaff...... :sofico:

complimenti a Rossi che è un FENOMENO !!! :winner:
complimenti a Cereghini che ha dimostrato di essere poco corretto , e di "indirizzare" le proprie antipatie verso il pubblico :rolleyes:
e soprattutto complimenti a te che con questo sportivissimo commento , condito da insulti :muro: ( ma il regolamento lo conosci ? :read: ) ti sei "FOTOGRAFATO" perfettamente :bimbo:
p.s. nulla di personale eh ... ma è avvilante come non si sappia gioire per qualcosa senza "massacrare" qualcuno :doh:

the_joe
non paghi canone e ti mettono la pubblicità che credono, quando credono e come credono.
Il brutto è che lo fa pure la RAI e il canone lo vuole :(

Ghiken
Sono daccordissimo sui commenti verso MAX... ma io aggiungerei anche che il signor CAPIREX (elogiato da tanti) non e' poi tanto meglio... l'unica differenza e' che max si lamenta della moto ingiustamente mentre loris ha un cancello e cerca di farselo piacere. Restano comunque dei risultati penosi da parte di entrambi!

Nicky
16-05-2005, 09:25
cmq a me pare che anche Rossi si lamenti un bel pò della moto... non voglio fare polemica ma non sono io ad aver parlato di "coperta corta" etc ;)

Tutti si lamentano..chi più, chi meno.

Nicky
16-05-2005, 09:26

Effettivamente...
Ieri ad un certo punto stavo sfasando.
Già quando guardo le gare rischio di morire d'infarto, se poi mi fanno perdere i pezzi migliori m'incazzo :incazzed:

Nicky
16-05-2005, 09:29

Se non erro avevano fatto più o meno lo stesso con la superbike..giusto? :what:

Mighty83
16-05-2005, 09:30
....guarda capirossi che scenate e che facce che fa ogni volta che scende da quel bidonaccio color rosso !!
....

Perdonami ma non sono daccordo...! Dare del bidone a una ducati è come spararmi nei coglioni...!! :nonsifa:

vincenzonapoli
16-05-2005, 09:32
complimenti a Rossi che è un FENOMENO !!! :winner:
complimenti a Cereghini che ha dimostrato di essere poco corretto , e di "indirizzare" le proprie antipatie verso il pubblico :rolleyes:
e soprattutto complimenti a te che con questo sportivissimo commento , condito da insulti :muro: ( ma il regolamento lo conosci ? :read: ) ti sei "FOTOGRAFATO" perfettamente :bimbo:
p.s. nulla di personale eh ... ma è avvilante come non si sappia gioire per qualcosa senza "massacrare" qualcuno :doh:

Ma per cosa dovrei gioire? Per Rossi?

Io sto facendo una critica personale del tutto legittima a un ex pilota di motorini 50

E' palese a tutto il mondo che oramai la misura è piena e un gesto di licenziamento sarebbe una liberazione per tutto il mondo motociclistico.

Oramai questo non è neanche più un dilettante e la cosa più grave è che lui (e non io) continua a sputare veleno sulla moto più forte della motogp.
Non si rende neanche più conto di quanto sia ridicolo, appunto ho dubbi sul suo stato mentale :rolleyes:

Nicky
16-05-2005, 09:33
Sono daccordissimo sui commenti verso MAX... ma io aggiungerei anche che il signor CAPIREX (elogiato da tanti) non e' poi tanto meglio... l'unica differenza e' che max si lamenta della moto ingiustamente mentre loris ha un cancello e cerca di farselo piacere. Restano comunque dei risultati penosi da parte di entrambi!

Bhe Capirossi ieri ha avuto problemi solo per via delle gomme, no? :what:
Purtroppo ultimamente le bridgestone stan facendo penare molto.

Mighty83
16-05-2005, 09:34
PS - dove sono tutti quelli che dicevano che alla famosa curva del contatto con Gibernau nella prima gara a Jerez, ROSSI sarebbe andato lungo e a riprova mettevano che aveva tirato fuori il piede dalla pedana? Ieri lo ha fatto diverse volte e a parte curvare e staccare dove gli altri non riescono nemmeno a tirarci dritti, le curve le ha fatte tutte.

Meditate Gente, Meditate

Presente! A me sinceramente mi ha deluso quel comportamento!! Non è da campione! (IMHO)

vincenzonapoli
16-05-2005, 09:34

Però almeno vince (stravince) e quindi ha tutto il diritto di lamentarsi. ;)

Ghiken
16-05-2005, 09:36

Beh non mi sembra che l'anno scorso la Ducati andasse tanto meglio!

Secondo me il vero problema e' che portare al limite una motogp non e' cosa da chiunque... E purtroppo Capirossi non e' in grado di farlo cosi' come non sono in grado di farlo gli altri piloti che ho nominato.... Non a caso ieri Texas Tornado ha detto che quando Vale e Sete lo hanno superato si e' visto costretto a lasciarli andare.... (... Contro quei due ragazzi non c'e' niente da fare!)

Mighty83
16-05-2005, 09:37

Temo di sì... in effetti in partenza era 3° dopo si è fatto sfilare da tutti gli altri :muro: ! Girava nettamente più lento persino di biagi...

Ghiken
16-05-2005, 09:39
Temo di sì... in effetti in partenza era 3° dopo si è fatto sfilare da tutti gli altri :muro: ! Girava nettamente più lento persino di biagi...

Beh se e' per quello in qualifica anche le suzuki non vanno male ma in gara si giocano la 10^ posizione...

Nicky
16-05-2005, 09:39

Secondo me il vero problema e' che portare al limite una motogp non e' cosa da chiunque... E purtroppo Capirossi non e' in grado di farlo cosi' come non sono in grado di farlo gli altri piloti che ho nominato.... Non a caso ieri Texas Tornado ha detto che quando Vale e Sete lo hanno superato si e' visto costretto a lasciarli andare.... (... Contro quei due ragazzi non c'e' niente da fare!)

Stavo solo dicendo che, se non erro, Capi ha detto che la ducati ieri andava decisamente meglio ed era più guidabile, ma che ha dovuto cedere il passo per via di problemi alle gomme.

Comunque a me è molto simpatico, ma credo che non sia per niente al livello di Vale..

the_joe
16-05-2005, 09:41
Presente! A me sinceramente mi ha deluso quel comportamento!! Non è da campione! (IMHO)
Figurati!

Solo che alla luce dei fatti, Rossi a Jerez avrebbe curvato, è stato Gibernau che chiudendo la traiettoria è andato ad impattare su Rossi che era interno mentre lui si era allargato e se si lascia lo spazio qualunque pilota si infila.

Ghiken
16-05-2005, 09:41
Stavo solo dicendo che, se non erro, Capi ha detto che la ducati ieri andava decisamente meglio ed era più guidabile, ma che ha dovuto cedere il passo per via di problemi alle gomme.

Comunque a me è molto simpatico, ma credo che non sia per niente ai livello di Vale..

Io sono convinto che Loris potrebbe fare gran cose in SBK ... ma in motogp... :muro:

vincenzonapoli
16-05-2005, 09:43

Ti quoto in tutto.

La sfortuna di Sete è quella di aver trovato un mostro nella sua carriera, che altrimenti sarebbe stata costellata di tanti successi. Il suo vero limite comunque è forse la testa, nel senso che non è sempre concentrato in tutti i gran premi di un anno o comunque non riesce a gestire la tensione della gara per un'intera stagione. E' comunque al di sopra della media.

insan!ty
16-05-2005, 10:30

appunto, ieri hanno messo la pubblicità che credevano, quando credevano e come credevano, l'hanno solo fatto nel modo più assurdo

dai non :mc:

è palese che hanno esagerato ieri :)

Harvester
16-05-2005, 10:43
appunto, ieri hanno messo la pubblicità che credevano, quando credevano e come credevano, l'hanno solo fatto nel modo più assurdo

dai non :mc:

è palese che hanno esagerato ieri :)

tanto per chiarire..........io non mi arrampico da nessuna parte. chiaro? ;)
anzi quello che ho scritto è talmente banale e lapalissiano che dubito ci si possa discutere sopra. ;)

hanno comprato un evento e se lo pagano con la pubblicità. punto.
e a dirla tutta, io preferisco di gran lunga 2 interruzione di 3-4 minuti che dei continui mini-spottini stile F1

Topomoto
16-05-2005, 10:47
Io sto facendo una critica personale del tutto legittima a un ex pilota di motorini 50

E' palese a tutto il mondo che oramai la misura è piena e un gesto di licenziamento sarebbe una liberazione per tutto il mondo motociclistico.

A parte che è legittimo criticare ma non insultare.....ti comunico che il tuo "ex pilota di motorini 50" ha vinto 4 titoli consecutivi in 250, cosa che non mi pare proprio alla portata di chiunque.

gialex
16-05-2005, 10:49

Oramai questo non è neanche più un dilettante e la cosa più grave è che lui (e non io) continua a sputare veleno sulla moto più forte della motogp.
Non si rende neanche più conto di quanto sia ridicolo, appunto ho dubbi sul suo stato mentale :rolleyes:

perdonami ma tu non avevi fatto nessuna critica :sofico: , solo insulti ...
poi va bene qualsiasi cosa ma dimmi quando ha sputato veleno sulla Honda ... :muro: va bene tutto ok ... ti sta sui cojomberi ma non INVENTIAMO cose nn vere ... cmq che sia in fase calante potrebbe essere , che sia ridicolo è una tua speranza ... ;)

slipknot2002
16-05-2005, 11:15
Io non guardo più la motogp, è da infarto ogni volta, negli ultimi giri mi sale una tachicardia micidiale, faccio fatica a riprendermi. :D :D :D ... Che dire altra gara magistrale del dottor rossi, che prima rovina tutto con una brutta partenza, ma che poi si riprende alla grande con un ritmo infernale. Bravo Gibe, che dopo due gare difficili ritorna nelle posizioni che gli spettano, battagliando alla grande con rossi (facendo salire la tachicardia :D)...Ottima anche la gara di Edwars, rimasto in testa per buona parte della gara per poi cedere il passo ai soliti due (con aumento di tachicardia :D). Bravo melandri e un + a biaggi dai :)

Tirando le somme.

Rossi 9 : Grande gara, preciso (a parte la partenza e il lungo alla chicane) e tremendamente veloce,, insomma una gara alla rossi, come solo lui sa fare, con una m1 a posto che forse pecca ancora di motore, specialmente nelle marcie basse. :D

Gibernau 9 : Sbaglia la partenza, rimane ingarbugliato nel gruppo, compie anche lui qualche errorino, ma che poi si lancia in una rimonta mozzafiato a suon di giri veloci e arriva alle spalle di rossi, non trova il guizzo finale, ma la sua gara è stata grandiosa. :D

Edwars 8 : Mi piaceva tantissimo quando era in sbk, è stato un pò in affanno in questi 2 anni ma lentamente sta salendo nelle posizioni che gli spettano, sta trovando lentamente il limite della moto, ancora un pò e potrà combattere per una posizione migliore. Forza Texas Tornado. :D :D :winner:

Melandri 7 : Mi aspettavo qualcosina in + da lui, all'inizio era un pò in affanno, poi verso la fine si è ritrovato con ottimi giri, ma oggi con quei due la davanti ci sarebbe stato poco da fare. Dai Macho :D

Biaggi 6 : Gara un pò anonima, ma comunque buona se paragonata alle altre, considerando la botta che ha preso alla mattina direi che se l'è cavata, però sveglia che la honda non ti aspetterà in eterno. :)

Capirossi 7 : Buona la prima parte di gara a battagliare con i primi, poi le gomme vanno a farsi friggere e deve cedere il passo, stessa storia con la ferrari, le bridgestone non sono proprio il massimo, la moto mi sembrava meno nervosa del solito segno che un miglioramente c'è. :)

Tirando le somme, gara emozionante e coronarie saltate :D :D. Per il mugello meglio che mi procuri un defibrillatore. :D :D

insan!ty
16-05-2005, 11:29
tanto per chiarire..........io non mi arrampico da nessuna parte. chiaro? ;)
anzi quello che ho scritto è talmente banale e lapalissiano che dubito ci si possa discutere sopra. ;)

hanno comprato un evento e se lo pagano con la pubblicità. punto.
e a dirla tutta, io preferisco di gran lunga 2 interruzione di 3-4 minuti che dei continui mini-spottini stile F1

sul fatto che non ti arrampichi..passo ;)
sul fatto che la cosa sia banale e lapalissiana.. ho qualche dubbio ;)
di 50 persone con cui ne ho parlato, 49 mi hanno detto: "si forse è vero le pause sono state un pelino lunghe" e 1 mi ha detto: "no hanno fatto bene così, fanno quello che vogliono"
scusami se qualche dubbio sulla lapalissianità della cosa mi viene ;)

cmq alla fine ognuno la pensa come vuole
tante cose, bye

Beppe3000
16-05-2005, 12:54
Spendo due parole per un grande campione del quale nessuno parla: il mio mitico concittadino Roberto Rolfo!
Tutti A Pino Torinese ricordano le mitiche sberle (in senso agonistico ovviamente) date a valentino in gioventù! :ciapet:
Se solo non avesse quel bidone di ducati... :muro:

sortak
16-05-2005, 13:22

Hai ragionissima!! poi secondo me c'è anche da dire che magari Biaggi ogni tanto si è lamentato eccessivamente, ma è anche vero che ogni cosa che dice spesso è cambiata e stravolta dai giornalisti o da pseudoconduttori televisivi come Nico Cereghini, che l'obbiettività non sà neanche dove sta di casa e conduce la trasmissione in modo veramente odioso

sortak
16-05-2005, 13:46

è abbastanza ridicolo quello che dici :D

sentiamo quale altro pilota dovrebbe prendere la honda...:asd:

Nicky
16-05-2005, 13:54
forse hai ragione nel dire che da quando è arrivato in 500 non ne ha combinate molte, ma io credo che dopo valentino ci sia solo lui.. gibbo senza honda sarebbe tipo xaus ..

Adesso come adesso Biaggi mi pare agli stessi livelli di Gibernau e non credo che quest'ultimo se la cavi solo per la honda.
Imho Gibe è cresciuto molto negli ultimi due anni [io direi soprattutto da quando ha perso il suo compagno di squadra Katoh].

poi secondo me c'è anche da dire che magari Biaggi ogni tanto si è lamentato eccessivamente, ma è anche vero che ogni cosa che dice spesso è cambiata e stravolta dai giornalisti

Bhe i giornalisti son fatti apposta per calcare un po' la mano..è così in tutti i campi.
Anche quando Vale ha stretto la mano a Gibe cercavano significati nascosti che, secondo me, non c'erano.

the_joe
16-05-2005, 14:12
Hai ragionissima!! poi secondo me c'è anche da dire che magari Biaggi ogni tanto si è lamentato eccessivamente, ma è anche vero che ogni cosa che dice spesso è cambiata e stravolta dai giornalisti o da pseudoconduttori televisivi come Nico Cereghini, che l'obbiettività non sà neanche dove sta di casa e conduce la trasmissione in modo veramente odioso
Nico calca un po' la mano, ma Max sinceramente se le cerca; quoto quanto ho scritto prima:
Comunque un po' di ragione Biaggi ce l'ha, ho ascoltato e riascoltato l'intervista a lui e a Melandri del dopo gara e praticamente entrambi hanno detto la stessa cosa, Melandri ha specificato che la Honda per Le Mans aveva preparato un depotenziamento per la RCV in 3 step per sopperire alla troppa potenza in uscita dalle curve lente, Melandri ha affermato di aver depotenziato meno degli "altri?" perchè la sua moto non si impennava, cosa invece che non ha potuto fare Biaggi, resta da capire perchè la moto di Max abbia sempre più problemi delle altre, IMHO è perchè Biaggi è come la sua ex Naomi, una prima donna che quando sente la concorrenza di quelle più giovani/dotate diventa isterica e non riesce più a combinare niente di buono.
Non ti sembra che Melandri abbia chiarito un po' meglio la situazione?

Troppo facile dire che la Honda di Macho andava più forte in uscita di curva (poi Marco ha detto che andavano uguali ma diamo retta a Biaggi) senza dare spiegazioni, se LUI e il suo team non sono in grado di mettere a punto la moto, mica è colpa di qualcun'altro.

Comunque tutti dicevano che vinceva perchè aveva la moto migliore.

Però sbagliavano :Prrr:

sortak
16-05-2005, 14:42
Nico calca un po' la mano, ma Max sinceramente se le cerca; quoto quanto ho scritto prima:

Non ti sembra che Melandri abbia chiarito un po' meglio la situazione?

Troppo facile dire che la Honda di Macho andava più forte in uscita di curva (poi Marco ha detto che andavano uguali ma diamo retta a Biaggi) senza dare spiegazioni, se LUI e il suo team non sono in grado di mettere a punto la moto, mica è colpa di qualcun'altro.

Comunque tutti dicevano che vinceva perchè aveva la moto migliore.

Però sbagliavano :Prrr:

Melandri(moto clienti) è stato chiarissimo, resta proprio da capire come mai l'honda di biaggi ufficiale!, come quella di Haiden, non riescono a farla andare come quella di Marco o, meglio, di Gibernau... secondo me il problema è da ripartire un po' alla squadra e un po' ai piloti, ma è difficile dall'esterno capire, già la HRC(che scarsi non sono proprio) fatica a venirne a capo, pensa noi :D

E pensa se le mazzate che sta subendo Gibernau le stesse prendendo Biaggi... secondo me collasserebbe alla seconda per eccesso di rosicamento, invece lo spagnolo incassa e và avanti...stoico :D

Beppe3000
16-05-2005, 14:53
cmq basta dover a tutti i costi sminuire sempre gli altri piloti che non siano Valentino! :doh:

Ok vale è il più forte e allora?
Così come nel calcio non c'è solo chi tifa Juve o milan ma anche Lazio, Reggina, Palermo, Cervia etc. così è logico che nello moto possa anche piacere chi non è necessariamente il + forte,
Non è che si tifa solo per il + forte! :muro:

Altrimenti fate fare 20 giri di pista a Vale da solo così siete contenti e non dovete guardare anche gli altri piloti!
Biaggi e Gibe non saranno forti come Rossi, ma se la MotoGp è così bella è anche merito loro. :Prrr:

Ovviamente tutto imho :)

the_joe
16-05-2005, 14:57
Melandri(moto clienti) è stato chiarissimo, resta proprio da capire come mai l'honda di biaggi ufficiale!, come quella di Haiden, non riescono a farla andare come quella di Marco o, meglio, di Gibernau... secondo me il problema è da ripartire un po' alla squadra e un po' ai piloti, ma è difficile dall'esterno capire, già la HRC(che scarsi non sono proprio) fatica a venirne a capo, pensa noi :D

E pensa se le mazzate che sta subendo Gibernau le stesse prendendo Biaggi... secondo me collasserebbe alla seconda per eccesso di rosicamento, invece lo spagnolo incassa e và avanti...stoico :D
Quest'anno la Honda ha 3 moto ufficiali Max, Haiden e Gibernau che pur essendo con Gresini gode dei trattamenti da prima guida HRC però a inizio stagione come ora le moto sono UGUALI quello che cambia è il set-up, solo oggi HRC prova le prime novità della stagione da portare eventualmente al Mugello perchè come da piani Honda quest'anno lavoreranno senza tregua per battere la Yamaha (o meglio Rossi) quindi non si capisce bene il perchè Max abbia a suo dire una moto inferiore ai suoi compagni di squadra :confused:

cima
16-05-2005, 16:55
ahhhh quindi macho melandri non ha la moto ufficiale?! non lo sapevo... :eek:

cmq c'è poco da fare...,io tifo valentino, xrò in qlc modo mi fa un po' pena biaggi.... a parte il fatto che si lamenta sempre, ma alla fine bisogna anche dire che nonostante tutte le critiche corre ancora abb bene; alla fine anche qui in francia se ci pensate nelle qualifiche i primi 10 erano i quanto??5 decimi??

secondo me hanno ragione reggiani e pernat: è tutto un problema di testa...
:sofico: :sofico:

gialex
16-05-2005, 17:25
lasciando perdere Valentino che è un fenomeno :D
imho Biaggi è in ripresa , non dimenticatevi che ieri nel warm map aveva fatto una brutta caduta ed era dolorante... e poi per tutto il periodo invernale non ha potuto provare per la frattura rimediata a fine stagione ... :O logico che sia un pò indietro :mc:
cmq non mi pare si stia lamentando troppo o che accusi la propria squadra : come TUTTI gli altri EVIDENZIA i problemi che ha :p veramente non gode di una buona "informazione" questo lo dovete ammettere , Cereghini ( che tra l'altro apprezzo , ma con Max non si comporta in maniera neutrale :mbe: ) ne è solo un lampante esempio ...
Bene Melandri , molto bene anche lui può crescere ancora :sofico: io spero a fine mondiale in un podio tutto italiano :eek:

vincenzonapoli
16-05-2005, 20:09
sei il solito tifoso calcistico adottato ,purtroppo, dalla motogp....

Perchè è diventata di tutti :cry: era più bella quando eravamo in 100 a conoscerla e a parlare di tecnica e basta...

Torna a tifare di calcio per piacere

Vabbè, se di Biaggi riesci a parlare di tecnica, allora sei un grande.

Sulle motogp, bisogna cacciare le "cosiddette", e se lui non ce le ha, è meglio che lasci posto ad un giovane.

Siete stati anche capaci di dire che Biaggi non si lamenta. Mio Dio! :confused:

Sir J
16-05-2005, 20:34
eheheh! Ripensavo alle interviste di ieri.
Rossi ha detto una frase bellissima, veramente stronza ma bellissima:

quando gli chiedevano come mai e' riuscito a sparare quell'ultimo giro incredibile, lui ha detto che queste motogp hanno potenzialita' incredibili con tutti i cavalli che hanno. E' il pilota che deve riuscire a tirarle fuori :D

E' un mito, 'sto ragazzo. Ha una mentalita' vincente come non ricordo di averne mai visto in altri sportivi. :cool:

gialex
16-05-2005, 21:50
Vabbè, se di Biaggi riesci a parlare di tecnica, allora sei un grande.

Sulle motogp, bisogna cacciare le "cosiddette", e se lui non ce le ha, è meglio che lasci posto ad un giovane.

Siete stati anche capaci di dire che Biaggi non si lamenta. Mio Dio! :confused:

Dai lascia perdere che fai più bella figura ... "tecnicamente" non hai proprio niente da dire su Biaggi :O e poi hai ragione ci vuole uno con le palle come te :rolleyes: per dire ste cose ... :sofico:
ma dire "mi sta sulle balle" senza inerpicarsi in mistificazioni assolute no ? ;)

vincenzonapoli
16-05-2005, 22:08
"tecnicamente" non hai proprio niente da dire su Biaggi

Quali funamboliche capacità ha quest'uomo. Erudiscimi :eek:

ma dire "mi sta sulle balle" senza inerpicarsi in mistificazioni assolute no ?

E' certo che mi sta sulle balle. A me stanno sulle balle quella persone che non ammettono le proprie deficienze e danno sempre la colpa a tutto il resto.
Ma non ti sembra strano che solo lui e ripeto "solo lui" soffre di chattering, gli si impenna la ruota anteriore, i meccanici non riescono a capire le sue indicazioni. Ha cambiato 3 squadre e c'è sempre stato qualcosa che non gli permetteva di raggiungere il top

Ci manca solo che parli di una presenza oscura che lo frena nei momenti più importanti. E' un perseguitato, un mito della giustificazione. E da quello che vedo, ha anche tanti seguaci competenti :sofico:

SquallSed
17-05-2005, 01:09
eeeh,il grip non andava..e la moto..e il grip...e il chattering... :sofico:

the_joe
17-05-2005, 07:44
Guarda, non vorrei nemmeno risponderti perchè davvero dai tuoi post si capise che quanto il tuo odio per biaggi sia da tifoso di calcio e non da sportivo , ma visto che parli di chattering restando all'ultimo gp per non andare troppo indietro nel tempo , hayden ha dichiarato che a le mans non riusciva a guidare per i problemi che biaggi ha sempre dichiarato di avere, leggesi chattering e ruota anteriore che punta al cielo.
Andando un pochino più indietro, prima che gresini (miglior team honda) riuscisse a mettere delle pezze, Gibernau dichiarava di avere dei grossi problemi con il chattering.
Questo per dirti che biaggi non è proprio un pirla che spara cazzate solo per giustificare la sua posizione a fine gp.
SUl fatto che si lamenti è una realtà, ma molte volte ha ragione e per di più se senti, come ti ho detto, altri piloti come ad esempio capirossi sentirai lamentele ancora peggiori.
Io non difendo biaggi a spada tratta,perchè cerco di essere obbiettivo .. altrimenti dovremmo parlare solamente di rossi ,che è il migliore e lo ha dimostrato; dico piuttosto che da quando è diventata "per tutti" la motogp e prima la 500 avete cominciato ad odiare biaggi perchè 2-3 anni fa era l'unico antagonista di vale e vi siete inchiodati ad odiarlo qualsiasi cosa faccia.
Io uno che vince 4 mondiali in 250, uno che anche rossi definisce un manico e si stupisce delle attuali performance negative, lo definisco un gran campione.
Che poi abbia un carattere del cazzo è un'altro discorso.
Capirossi si lamenta, ma mica ha una HONDA HRC ufficiale.......
Biaggi ha vinto 4 mondiali consecutivi in 250 3 con Aprilia e 1 con Honda dimostrandosi un vero fenomeno considerando anche che è salito in moto già grande.......
Poi il primo entusiasmante anno in 500, il secondo entusiasmante anno in 500, il terzo entusiasmante anno in 500, il quarto entusiasmante ........... ma di vincere un mondiale o per sfortuna o per ????? non se ne è mai parlato.
Quindi oramai il tempo stringe, molti avevano indicato questo come l'ultimo anno utile per Max per tentare il colpo grosso, può ancora farcela però deve iniziare a fare risultati concreti, è vero si è fratturato il malleolo e non ha potuto provare in inverno, ma lo scorso anno correva con una Honda, non è possibile che sia dietro a Melandri che arriva da una Yamaha completamente diversa come guida rispetto alla Honda, quindi MAX DACCI DENTRO e basta è l'unico modo che hai per mettere a tacere tutti.

BravoGT83
17-05-2005, 07:52
Capirossi si lamenta, ma mica ha una HONDA HRC ufficiale.......
Biaggi ha vinto 4 mondiali consecutivi in 250 3 con Aprilia e 1 con Honda dimostrandosi un vero fenomeno considerando anche che è salito in moto già grande.......
Poi il primo entusiasmante anno in 500, il secondo entusiasmante anno in 500, il terzo entusiasmante anno in 500, il quarto entusiasmante ........... ma di vincere un mondiale o per sfortuna o per ????? non se ne è mai parlato.
Quindi oramai il tempo stringe, molti avevano indicato questo come l'ultimo anno utile per Max per tentare il colpo grosso, può ancora farcela però deve iniziare a fare risultati concreti, è vero si è fratturato il malleolo e non ha potuto provare in inverno, ma lo scorso anno correva con una Honda, non è possibile che sia dietro a Melandri che arriva da una Yamaha completamente diversa come guida rispetto alla Honda, quindi MAX DACCI DENTRO e basta è l'unico modo che hai per mettere a tacere tutti.
max è un bravo pilota cosi come sete ma purtroppo hanno beccato gli anni sbagliati xche rossi è di un altro pianeta....se non c'era lui max e sete erano i migliori in motogp ;)

Topomoto
17-05-2005, 08:26
max è un bravo pilota cosi come sete ma purtroppo hanno beccato gli anni sbagliati xche rossi è di un altro pianeta....se non c'era lui max e sete erano i migliori in motogp ;)
Quoto.
Fa piacere leggere ogni tanto un commento oggettivo e non da stadio :)

BravoGT83
17-05-2005, 08:32
Quoto.
Fa piacere leggere ogni tanto un commento oggettivo e non da stadio :)
;) ;) ;)

anche melandri sta andando alla grande... :)

the_joe
17-05-2005, 09:10
Questo è sicuro, ma Max ha corso anche senza che ci fosse Rossi di mezzo e ne ha prese:
1998 1° Doohan 2° Biaggi (era il primo anno in 500 ed è andata come è andata con la squalifica ecc...)
1999 1° Crivillè 2° Kenny Roberts Jr 3° Okada 4° Biaggi
2000 1° Kenny Roberts Jr 2° Valentino Rossi 3° Biaggi
2001 1° Rossi 2° Biaggi 3° Capirossi
2002 1° Rossi 2° Biaggi
2003 1° Rossi 2° Gibernau 3° Biaggi 4° Capirossi
2003 1° Rossi 2° Gibernau 3° Biaggi

Quindi ??? ??? ??? ???

gialex
17-05-2005, 09:14
Quali funamboliche capacità ha quest'uomo. Erudiscimi :eek:

E' certo che mi sta sulle balle. A me stanno sulle balle quella persone che non ammettono le proprie deficienze e danno sempre la colpa a tutto il resto.
Ma non ti sembra strano che solo lui e ripeto "solo lui" soffre di chattering, gli si impenna la ruota anteriore, i meccanici non riescono a capire le sue indicazioni. Ha cambiato 3 squadre e c'è sempre stato qualcosa che non gli permetteva di raggiungere il top

Ci manca solo che parli di una presenza oscura che lo frena nei momenti più importanti. E' un perseguitato, un mito della giustificazione. E da quello che vedo, ha anche tanti seguaci competenti :sofico:

ti ripeto che parli per partito preso e da quello che dici mi sa che la moto la"vedi" poco :O ... perchè discutere tecnicamente Biaggi significa che hai degli ENORMI pregiudizi oppure non ne capisci proprio :boh:
semmai i limiti che negli ultimi anni ha dimostrato sono caratteriali e "manageriali" , nel senso che non si è saputo gestire al massimo ed ha fatto delle scelte sbagliate ... ma parliamo di un pippone che ha vinto solo 4 titoli mondiali ... :read: da altre parti sarebbe cmq considerato e rispettato ma come si celebra GIUSTAMENTE Rossi ( che è diverse spanne superiore a TUTTI ) non è che si debba buttare al mare tutto il resto ... e in tutto il resto , piaccia o non piaccia SPICCANO i 4 titoli mondiali di Max ... :D

gialex
17-05-2005, 09:21
Questo è sicuro, ma Max ha corso anche senza che ci fosse Rossi di mezzo e ne ha prese:
1998 1° Doohan 2° Biaggi (era il primo anno in 500 ed è andata come è andata con la squalifica ecc...)
2002 1° Rossi 2° Biaggi
2004 1° Rossi 2° Gibernau 3° Biaggi

Quindi ??? ??? ??? ???

Giusto Joe ... ma a parte il fatto che nel 1° anno ( imho e nn solo ... ;) ) a Biaggi è stato SOTTRATTO il mondiale ...
poi Max ha fatto delle scelte errate e un pò forzate :O e cmq senza il FENOMENO ROSSI un paio di titoli + quello che ho menzionato sopra , li avrebbe portati a casa :eek: e cmq si parla di un PILOTA che male che vada e con tutti gli ERRORI commessi ,nn è mai sceso sotto la 4° posizione assoluta , possiamo definirlo un pilota di motorini ? :mad:
ripeto in quanto a titoli e risultati è secondo solo a VALENTINO !!! ;)

Topomoto
17-05-2005, 09:44
2002 1° Rossi 2° Biaggi

Quindi ??? ??? ??? ???
Appunto, da questa classifica si evince chiaramente che dopo Valentino ci sono Biaggi e Gibernau. Nessun altro. :)

BravoGT83
17-05-2005, 09:58
2002 1° Rossi 2° Biaggi

Quindi ??? ??? ??? ???
infatti ho detto che è un pilota

nn un fenomeno... ;)

io parlo di adesso....cmq max è un pilota che non mi piace sa solo lamentare se non vince

gialex
17-05-2005, 11:13
infatti ho detto che è un pilota

nn un fenomeno... ;)

io parlo di adesso....cmq max è un pilota che non mi piace sa solo lamentare se non vince
ma dàì basta co ste panzane !?! ;) TUTTI si lamentono quando NON VINCONO !!! fammi un solo esempio di pilota contento di perdere :rolleyes:

Topomoto
17-05-2005, 12:21
Un pò come quando, durante l'americas cup, sentivo gente dire che alinghi aveva le vele truccate e che cutts era un coglione...
Altro esmepio di gentaccia ,che manco sa cos'è qual'è la poppa e la prua, parlare di vela.....ridicolaggine tutta italiana...
Durante l'America's Cup tutti gli italiani diventano esperti velisti.....è un mistero come ciò avvenga :D :sofico:

Nicky
17-05-2005, 12:30
Per me è normale che la gente abbia le sue simpatie/antipatie e non credo dipenda dai giornalisti/cronisti.
Per quanto mi riguarda ciò che non mi piace di Max Biaggi è l'atteggiamento, mi stava sui coglioni molto prima che arrivasse Vale in 500 ...nonostante tutto ammetto che sia un pilota notevole.

p.s. qualcuno mi sa dare notizie su Gary Mccoy? Quando ho iniziato a seguire le moto era il mio pilota preferito.. :stordita:

Nicky
17-05-2005, 12:43
Ciao, gary mccoy si è trasferito in superbike da un pò di tempo.
Ora guida la petronas fp1 del team foggy petronas ,purtoppo con scarsi risultati dovuti alle non-performance della petronas...

Ti ringrazio :)

vincenzonapoli
17-05-2005, 14:50
Ragazzi ma io non parlo solo per partito preso, ma mi attengo ai fatti.

Il mio astio verso Biaggi, non è dato dal fatto che lo paragono a Rossi, ma cacchio, ha o no la stessa moto di Gibernau, di Melandri, di Barros e invece vi termina sempre dietro. Non significa niente? Significa sempre che sono un incompetente tifoso di calcio?

E poi che Biaggi abbia vinto 4 titoli in 250 non me ne frega niente, io non lo giudico per quello che ha fatto 10 anni fa, ma per quello che fa da 5-6 anni a questa parte. Anche Gibernau se non ci fosse stato Rossi, avrebbe vinto gli ultimi 2-3 campionati del mondo, non vi dice niente questo?
Eppure non c'è nessuno che ce l'abbia con Gibe, perchè anche se finisce spesso dietro Rossi, però almeno dà l'anima, c'ha le palle, con la stessa moto di Biaggi, sviluppata però da Gibe. Scusate se è poco. Questi sono sempre i pensieri di un tifoso di calcio, naturalmente; di uno che le corse non le vede o sente la telecronaca dell'esaltato Meda!

Ricordatevi che Biaggi guida una Honda ufficiale e non una tarocca come lui diceva l'anno scorso. Ricordatevi che la Honda fa la moto, ma sono poi i piloti che devono svilupparla, guidare il team in una direzione e in un'altra. Quindi se la moto di Biaggi e Hayden (solo la loro) fa schifo, non è di certo colpa della Honda(visti i risultati di Gibernau e Melandri), ma di chi la sviluppa.
E poichè gli sforzi della Honda HRC quest'anno si sono concentrati tutti attorno al profeta Biaggi e alle sue indicazioni, è logico che anche Hayden risenta degli stessi difetti.
Qualcuno di voi ha detto che anche Gibe si è lamentato di chattering: sì, ma Gibe dove li finisce i gran premi? e Melandri? e Barros che ha fatto un primo posto e un quarto con la moto tarocca?

Un pilota non si giudica solo per come guida, ma anche per come sviluppa quello che ha sotto al culo.

Comunque non voglio più discutere di Biaggi (per la vostra gioia), tanto i risultati alla fine (di quest'anno e degli anni a venire) diranno quale funanbolico pilota è Biaggi e quali sono i veri piloti.

gialex
17-05-2005, 15:07
Ragazzi ma io non parlo solo per partito preso, ma mi attengo ai fatti.

Il mio astio verso Biaggi, non è dato dal fatto che lo paragono a Rossi, ma cacchio, ha o no la stessa moto di Gibernau, di Melandri, di Barros e invece vi termina sempre dietro. Non significa niente? Significa sempre che sono un incompetente tifoso di calcio?

E poi che Biaggi abbia vinto 4 titoli in 250 non me ne frega niente, io non lo giudico per quello che ha fatto 10 anni fa, ma per quello che fa da 5-6 anni a questa parte. Anche Gibernau se non ci fosse stato Rossi, avrebbe vinto gli ultimi 2-3 campionati del mondo, non vi dice niente questo?
Eppure non c'è nessuno che ce l'abbia con Gibe, perchè anche se finisce spesso dietro Rossi, però almeno dà l'anima, c'ha le palle, con la stessa moto di Biaggi, sviluppata però da Gibe. Scusate se è poco. Questi sono sempre i pensieri di un tifoso di calcio, naturalmente; di uno che le corse non le vede o sente la telecronaca dell'esaltato Meda!

Ricordatevi che Biaggi guida una Honda ufficiale e non una tarocca come lui diceva l'anno scorso. Ricordatevi che la Honda fa la moto, ma sono poi i piloti che devono svilupparla, guidare il team in una direzione e in un'altra. Quindi se la moto di Biaggi e Hayden (solo la loro) fa schifo, non è di certo colpa della Honda(visti i risultati di Gibernau e Melandri), ma di chi la sviluppa.
E poichè gli sforzi della Honda HRC quest'anno si sono concentrati tutti attorno al profeta Biaggi e alle sue indicazioni, è logico che anche Hayden risenta degli stessi difetti.
Qualcuno di voi ha detto che anche Gibe si è lamentato di chattering: sì, ma Gibe dove li finisce i gran premi? e Melandri? e Barros che ha fatto un primo posto e un quarto con la moto tarocca?

Un pilota non si giudica solo per come guida, ma anche per come sviluppa quello che ha sotto al culo.

Comunque non voglio più discutere di Biaggi (per la vostra gioia), tanto i risultati alla fine (di quest'anno e degli anni a venire) diranno quale funanbolico pilota è Biaggi e quali sono i veri piloti.

sei in continua contraddizione , cmq inutile ripetere le stesse cose su una cosa hai una coerenza invidiabile : il tuo (per)giudizio verso Biaggi :sofico:
cmq affari tuoi , per quanto riguarda Gibe dimostra di essere un ottimo pilota ma col tuo ragionamento nn ha mai vinto una cippa ergo nella carriera in cosa è superiore a Biaggi ? perchè negli ultimi 2 anni è andato più forte di Max ma senza vincere ? nn basta e poi non mi pare che tra i tifosi di Vale ultimamente abbia riscosso molte simpatie ;)

giovane acero
17-05-2005, 15:16
[...]
Certo, se nel primo anno di diretta su italia uno non avessero trovato il demone biaggi a quest'ora non si sarebbe parlato del fenomeno rossi.. sicuro al limone, al di là delle indubbie doti marziane del dottore.
[...]

:wtf: eh? uno che ha praticamente una percentuale di vittoria pari al 50%, vince campionati del mondo passando di classe in classe, passa dalla "moto che vince da sola"(TM) alla "moto che non va una cippa"(R) continuando una serie imbarazzante di successi farebbe parlare di sè solo grazie alla sua "nemesi"? :mbe:

p.s.: non seguo il calcio e sono appassionato di motomondiale dai tempi di K.Roberts babbo...

vincenzonapoli
17-05-2005, 15:25
sei in continua contraddizione , cmq inutile ripetere le stesse cose su una cosa hai una coerenza invidiabile : il tuo (per)giudizio verso Biaggi :sofico:
cmq affari tuoi , per quanto riguarda Gibe dimostra di essere un ottimo pilota ma col tuo ragionamento nn ha mai vinto una cippa ergo nella carriera in cosa è superiore a Biaggi ? perchè negli ultimi 2 anni è andato più forte di Max ma senza vincere ? nn basta e poi non mi pare che tra i tifosi di Vale ultimamente abbia riscosso molte simpatie ;)

Io almeno ho cercato di giustificare le mie idee, il mio astio con dei dati oggettivi e inconfutabili

Tu invece, come altri, hai saputo solo dire che ce l'ho con Biaggi, che sono un tifoso di calcio, che sono incoerente (spiegamelo per favore), che Biaggi ha vinto 4 titoli in 250, senza spiegare ad un povero incompetente per quale motivo Biaggi non lotta da un pò di tempo per le posizioni che contano (bada bene che non mi riferisco solo alla vittoria)

Milosevik
17-05-2005, 15:49
Finalmente la Yamaha M1 il pelino di differenza dalla rc211 l'ha soffiato via , il terzo posto di Edwards sembra dimostralrlo pista pro yamaha o no , questa è la moto che sinceramente mi aspettavo dalla prima gara ( visto quello che ha fatto l'anno scorso ) , ma evidentemente i problemi di evoluzione e rifinimento non li ha solo la Honda , che però a differenza della Yamaha ha anche "l'ostacolo" di avere il team ufficiale hrc con meno esperienza e dati di quelli privati , e troppi piloti a cantare addiritturra in team diversi , una bolgia .

Ciaoz

the_joe
17-05-2005, 16:01
ci sono tanti campioni del suo calibro in moltissimi altri sport,ma non sono così famosi.
Se non avessero creato questo carrozzone televisivo in questi 3 anni e se non avessero aizzato sapientemente le varie tifoseria fino allo sfinimento e se non avessero messo li porta a fare interviste da scoop del caiser e se non avessero messo cereghini ad aizzare a modo suo le parti.ecc ecc ecc.. a qeust'ora di rossi se ne parlerebbe solamente su qualche pagina della gazzetta e ai più resterebbe sconosciuto.
Fai un nome o dai un link così ci erudisci tutti (mi raccomando che sia Italiano e che sia perlomeno 3 volte campione del mondo nella sua specialità e che sia uno sport con perlomeno 500 spettatori sugli spalti)

E poi cosa c'entra tutto questo col Gp?

cima
17-05-2005, 16:12
beh.. io un esempio ce lo avrei...
rally italiano e non solo..... miky biason!!!

giovane acero
17-05-2005, 16:30
ci sono tanti campioni del suo calibro in moltissimi altri sport,ma non sono così famosi.
Se non avessero creato questo carrozzone televisivo in questi 3 anni e se non avessero aizzato sapientemente le varie tifoseria fino allo sfinimento e se non avessero messo li porta a fare interviste da scoop del caiser e se non avessero messo cereghini ad aizzare a modo suo le parti, se non avessero relegato gran prix a programma di 2 minuti (visto che parla di formula 1 (rai) e non di motogp mediaset).. e se non avessero strainserito di forza in controcampo la sezione motogp (giusto per far capire a che target di persone vogliono arrivare)..ecc ecc ecc.. a quest'ora di rossi se ne parlerebbe solamente su qualche pagina della gazzetta e ai più resterebbe sconosciuto.

Io penso che parte della fama di Valentino sia dovuta più al suo essere personaggio, dalla 125 a oggi, vedi le goliardate di fine gara e fine campionato che a quella sorta di oscura congiura che cerchi di ventilare. Cose che sono un valore aggiunto rispetto all'essere "solo" uno sportivo eccezionale ma che l'hanno reso sicuramente appetibile ai vari canali mediatici...

the_joe
17-05-2005, 16:37
il primo che mi viene in mente così a caso?
..pellizzari? recordman per eccellenza?
E secondo te intorno al mondo dei sub in apnea si potrebbe montare un circo come lo si è montato intorno alla MotoGP?
Va bene essere ottimisti che l'ottimismo è il profumo della vita, ma parlando seriamente, tutti i milioni di Euro che muove la MotoGP in un solo giorno, credo che Pellizzari con le sue immersioni non lo possa fare nemmeno in tutta la vita......

Come se dopo Shumaker un Italiano vincesse un paio di mondiali in F1, non credi che verrebbe montato un circo intorno al personaggio?

Se ricordi bene anche il buon Max Biaggi si è costruito una bella fama con tanto di fidanzamenti "eccellenti".

Per favore non paragoniamo le mele con le pere.

gialex
17-05-2005, 17:24
Io almeno ho cercato di giustificare le mie idee, il mio astio con dei dati oggettivi e inconfutabili

Tu invece, come altri, hai saputo solo dire che ce l'ho con Biaggi, che sono un tifoso di calcio, che sono incoerente (spiegamelo per favore), che Biaggi ha vinto 4 titoli in 250, senza spiegare ad un povero incompetente per quale motivo Biaggi non lotta da un pò di tempo per le posizioni che contano (bada bene che non mi riferisco solo alla vittoria)

fai confusione non sono io ad averti dato del tifoso di calcio :p ...
... per quanto riguarda il resto se avessi avuto la bontà di leggere quello che ho scritto avresti notato quali sono state imho i difetti dell'ultimo Biaggi , difetti che non lo hanno mai relegato oltre la 4° posizione assoluta di un mondiale :O ... non è Rossi quindi ma nemmeno il pippone che il tuo "accecante odio" vorrebbe far credere sovvertendo quelli che sono DATI DI FATTO ! :sofico:

Solero
17-05-2005, 18:41
vince campionati del mondo passando di classe in classe, passa dalla "moto che vince da sola"(TM) alla "moto che non va una cippa"(R)...
Visto che segui il motomondiale dai tempi di K.R. dovresti ricordarti bene che Biggia ha fatto la stessa identica cosa ma in 250! cacchio non se lo ricorda mai nessuno!! :muro:

BravoGT83
17-05-2005, 18:44
ma dàì basta co ste panzane !?! ;) TUTTI si lamentono quando NON VINCONO !!! fammi un solo esempio di pilota contento di perdere :rolleyes:
beh se lui non è capace di migliorare la moto deve stare solo in silenzio...

beh rossi è andato a vincere il mondiale con la yamaha nettamente inferiore alla honda...

è cosi che si fà ;)

Nicky
17-05-2005, 20:34
Per me non tenete in considerazione che alcuni sport possono apparire di una noia mortale ai più ed è per questo che non attirano le "masse"
Imho vedere un tizio in apnea, per dire, per quanto bravo..ti spacca i coglioni dopo un paio di minuti. :D [bhè io trovo noiosa anche la F1 in effetti :zzz:]

In generale, comunque, è vero che alcuni campioni non hanno la visibilità che meritano dato che i loro sport sono considerati di "seconda categoria" ma dire che Valentino ha fatto successo solo perchè la moto gp viene trasmessa su italia 1 è un po' esagerato..
Se fosse una pippa, o un pilota bravo ma "anonimo" nessuno ne parlerebbe...

BravoGT83
17-05-2005, 20:35
Per me non tenete in considerazione che alcuni sport possono apparire di una noia mortale ai più ed è per questo che non attirano le "masse"
Imho vedere un tizio in apnea, per dire, per quanto bravo..ti spacca i coglioni dopo un paio di minuti. :D [bhè io trovo noiosa anche la F1 in effetti :zzz:]

In generale, comunque, è vero che alcuni campioni non hanno la visibilità che meritano dato che i loro sport sono considerati di "seconda categoria" ma dire che Valentino ha fatto successo solo perchè la moto gp viene trasmessa su canale 5 è un po' esagerato..
Se fosse una pippa, o un pilota bravo ma "anonimo" nessuno ne parlerebbe...
straquoto... :D

gialex
17-05-2005, 21:26
beh se lui non è capace di migliorare la moto deve stare solo in silenzio...

beh rossi è andato a vincere il mondiale con la yamaha nettamente inferiore alla honda...

è cosi che si fà ;)

come siete assolutisti tutti convinti di avere il Verbo in sè :rolleyes:
e poi non sapete proprio fare un ragionamento senza riportare tutto a Rossi che è un fuoriclasse irraggiungibile per gli altri ? :O
non capisco perchè se c'è un extraterrestre gli altri debbano essere considerate nullità ... un pò di equilibrio no eh ? :muro:

Sir J
17-05-2005, 21:45
come siete assolutisti tutti convinti di avere il Verbo in sè :rolleyes:

Beh, anche a tua frase e' assolutista! :p

gialex
17-05-2005, 21:49
Beh, anche a tua frase e' assolutista! :p

non mi pare :ciapet:
a parte gli scherzi , che Rossi sia un fenomeno unico è assodato , non capisco perchè bisogna spalare merda sugli altri però :confused:
cia ;)

Sir J
17-05-2005, 21:55
non capisco perchè bisogna spalare merda sugli altri però

Mah, ognuno ha il suo modo di esprimersi. A quel livello sono tutti mostri, anche Ellison con la Blata. Pero' si possono fare delle liste di preferenza. Un po' come cercare di stabilire se e' meglio Naomi Campell o Claudia Schiffers.
In assoluto ci sono i risultati, e quelli sono davvero inconfutabili

gialex
17-05-2005, 22:01
Mah, ognuno ha il suo modo di esprimersi. A quel livello sono tutti mostri, anche Ellison con la Blata. Pero' si possono fare delle liste di preferenza. Un po' come cercare di stabilire se e' meglio Naomi Campell o Claudia Schiffers.
In assoluto ci sono i risultati, e quelli sono davvero inconfutabili

Bravo ed i risultati cosa dicono ? :Prrr:

Sir J
17-05-2005, 22:07
Bravo ed i risultati cosa dicono ? :Prrr:

Eh! Lo dici a me che sono un super ammiratore di Valentino? Il miglior pilota che ricordi personalmente da quando seguo il motociclismo, cioe' da quando andavo alle elementari circa 30 anni fa? ;)

gialex
17-05-2005, 22:13
Eh! Lo dici a me che sono un super ammiratore di Valentino? Il miglior pilota che ricordi personalmente da quando seguo il motociclismo, cioe' da quando andavo alle elementari circa 30 anni fa? ;)

beh su quello come si fa a non essere d'accordo ? :D
ma esistono anche gli altri ;)

Cfranco
17-05-2005, 22:45
a parte gli scherzi , che Rossi sia un fenomeno unico è assodato , non capisco perchè bisogna spalare merda sugli altri però :confused:
cia ;)
Non si spala merda sugli altri in generale , ma su un unico preciso e solo pilota , perché ?
Il perché te lo spiego io , a me Biaggi sta sulle scatole da quando correva in 250 e non aveva vinto ancora niente , é uno di quei tipi che quando vince é solo merito suo , quando perde é solo colpa degli altri .
Il suo caratterino é così simpatico che é l' unica persona che riesce a mettere d' accordo tutti quelli che fanno parte del circus delle moto , infatti sta sulle balle a tutti nel paddock .
Mai , dico mai , ho sentito il signor Biaggi ammettere di aver sbagliato , neanche nei casi più palesi , neanche quando ha combinato le cazzate più immonde , mai una parola di ringraziamento per i suoi meccanici , mai un gesto di riconoscenza , tutto gli é dovuto e niente egli deve , come fosse un dio incarnato , un po' di umiltà e di rispetto verso i colleghi sarebbe sicuramente di aiuto , ma di queste qualità non c' é traccia alcuna , e se ai fuoriclasse che vincono sempre tutto é permesso , quando non sei più il vincente della situazione questo atteggiamento ti si ritorce contro , attirandoti addosso critiche anche immeritate e ingiuste , ma ormai il dente avvelenato lo hanno tutti e non aspettano altro che la fine della gara per saltarti addosso e prenderti per il sedere .

Topomoto
17-05-2005, 23:26
Non si spala merda sugli altri in generale , ma su un unico preciso e solo pilota , perché ?
Il perché te lo spiego io , a me Biaggi sta sulle scatole da quando correva in 250 e non aveva vinto ancora niente , é uno di quei tipi che quando vince é solo merito suo , quando perde é solo colpa degli altri .
Il suo caratterino é così simpatico che é l' unica persona che riesce a mettere d' accordo tutti quelli che fanno parte del circus delle moto , infatti sta sulle balle a tutti nel paddock .
Mai , dico mai , ho sentito il signor Biaggi ammettere di aver sbagliato , neanche nei casi più palesi , neanche quando ha combinato le cazzate più immonde , mai una parola di ringraziamento per i suoi meccanici , mai un gesto di riconoscenza , tutto gli é dovuto e niente egli deve , come fosse un dio incarnato , un po' di umiltà e di rispetto verso i colleghi sarebbe sicuramente di aiuto , ma di queste qualità non c' é traccia alcuna , e se ai fuoriclasse che vincono sempre tutto é permesso , quando non sei più il vincente della situazione questo atteggiamento ti si ritorce contro , attirandoti addosso critiche anche immeritate e ingiuste , ma ormai il dente avvelenato lo hanno tutti e non aspettano altro che la fine della gara per saltarti addosso e prenderti per il sedere .
Ma vedi, "spalar merda" nel senso che tu dici ci può anche stare, caratterialmente sta abbastanza sulle balle a tutti. Penso che la cosa sia assodata ormai....e la colpa è solo sua.
Diverso invece dire che non vale una cippa, che è scarso, che è un ex pilota di motorini, ecc....perchè in questo caso, guardando i numeri, chiunque può constatare che dopo Rossi ci sono solo lui e Gibernau. E questo è OGGETTIVO, non capisco come lo si possa negare :confused:

vincenzonapoli
17-05-2005, 23:33
Ma vedi, "spalar merda" nel senso che tu dici ci può anche stare, caratterialmente sta abbastanza sulle balle a tutti. Penso che la cosa sia assodata ormai....e la colpa è solo sua.
Diverso invece dire che non vale una cippa, che è scarso, che è un ex pilota di motorini, ecc....perchè in questo caso, guardando i numeri, chiunque può constatare che dopo Rossi ci sono solo lui e Gibernau. E questo è OGGETTIVO, non capisco come lo si possa negare :confused:

Veramente dopo Rossi, ci sono Gibernau, Melandri e dopo Biaggi :sofico:

spaceboy
17-05-2005, 23:38
Se non avessero creato questo carrozzone televisivo in questi 3 anni e se non avessero aizzato sapientemente le varie tifoseria fino allo sfinimento e se non avessero messo li porta a fare interviste da scoop del caiser e se non avessero messo cereghini ad aizzare a modo suo le parti, se non avessero relegato gran prix a programma di 2 minuti (visto che parla di formula 1 (rai) e non di motogp mediaset).. e se non avessero strainserito di forza in controcampo la sezione motogp (giusto per far capire a che target di persone vogliono arrivare)..ecc ecc ecc.. a quest'ora di rossi se ne parlerebbe solamente su qualche pagina della gazzetta e ai più resterebbe sconosciuto.

eh si è tutto un "Gomploddo" !!!

Topomoto
17-05-2005, 23:41
Veramente dopo Rossi, ci sono Gibernau, Melandri e dopo Biaggi :sofico:
Beh se non ti limiti alla classifica di questa stagione, tra l'altro appena iniziata, scoprirai altre cosette :D

Solero
17-05-2005, 23:44
[QUOTE=Cfranco]
Mai , dico mai , ho sentito il signor Biaggi ammettere di aver sbagliato , neanche nei casi più palesi , neanche quando ha combinato le cazzate più immonde , mai una parola di ringraziamento per i suoi meccanici , mai un gesto di riconoscenza , tutto gli é dovuto e niente egli deve , come fosse un dio incarnato....[QUOTE]
Perchè tu frequenti assiduamente i paddock? Queste sono solamente stronzate/leggende metropolitane alla pari dei coccodrilli nelle fognature e del topocane!
Da come lo dipingi tu sembra l'uomo più testa di c@...o del pianeta, IMHO sono solo deformazioni della realtà fatte dai i tifosi di rossi!

P.s. [da M.M.]
in prova la sua squadra lo ha fatto uscire con una gomma da gara al posto di una da qualifica. In gara il suo compagno di team Hayden non riusciva a guidare per il chattering. Max ha dimostrato di aver ragione quando segnala quello che non va.!

vincenzonapoli
17-05-2005, 23:51
[QUOTE=Cfranco]
Mai , dico mai , ho sentito il signor Biaggi ammettere di aver sbagliato , neanche nei casi più palesi , neanche quando ha combinato le cazzate più immonde , mai una parola di ringraziamento per i suoi meccanici , mai un gesto di riconoscenza , tutto gli é dovuto e niente egli deve , come fosse un dio incarnato....[QUOTE]
Perchè tu frequenti assiduamente i paddock? Queste sono solamente stronzate/leggende metropolitane alla pari dei coccodrilli nelle fognature e del topocane!
Da come lo dipingi tu sembra l'uomo più testa di c@...o del pianeta, IMHO sono solo deformazioni della realtà fatte dai i tifosi di rossi!

P.s. [da M.M.]
in prova la sua squadra lo ha fatto uscire con una gomma da gara al posto di una da qualifica. In gara il suo compagno di team Hayden non riusciva a guidare per il chattering. Max ha dimostrato di aver ragione quando segnala quello che non va.!

Ma Melandri e Sete perchè non ce l'hanno il chattering avendo la stessa moto?
O dovremmo dire che hanno la stessa moto, ma Sete ha le palle e sa sia svilupparla che guidarla?
Se Biaggi e Hayden hanno il chattering, vuol dire che non sanno come si sviluppa una moto, imho sono due ciucci :Prrr:

vincenzonapoli
17-05-2005, 23:59
si come no.. :rolleyes:

biaggi a vinto 4 mondiali..se anche i numeri per te sono un'opinione!
Gibbo quanti ne ha vinti?
e melandri... bhè mi sembra un pò presto per inserirlo nella all-of-fame anche perchè di piloti come lui,guardando solamente i mondiali vinti ce non sono fin troppi... ma l'effetto mediatico ,grazie al suo ex manager reggiani, lo ha portato davvero troppo alla luce rispetto a quello che fino ad oggi ha dimostrato.
E molti di voi ne parlano un gran bene,dimenticando però che per ora non ha ancora dimostrato granchè.
Ecco ,quando parlo di effetto mediatico "made in mediaset" parlo proprio di questo, sempre i soliti 3-4 nomi in risalto e sempre uno solo su cui spalar merda.. tutto il resto è quasi inesistente.
Vogliamo fare i nomi? ok
Capirossi: osannatissimo da tutti i tifosi ducati e dai commentatori mediaset ma capace di vincere 1 solo mondiale ,rubatissimo , che penso e che personalmente non ce lo vedo proprio come grande protagonista anche in sella ad una honda.
Gibernau: Cresciuto molto rispetto agli esordi forse è l'unico avrebbe del credito da batter cassa nei confronti dei titoli mondiali.cmq fin'ora non ne ha vinto manco 1.
Melandri: portato alla ribalta sulla scia di valentino rossi nel periodo di droga televisiva dove era bello tutto ciò che era amico di valentino,lui compreso.
I risultati dicono 1 mondiale vinto, una miriade di cadute con una moto derivata da quella di rossi (lo scorso anno).. certo è giovane e spero possa dimostrare quello che vale, ma come lui altri giovani sono alle porte con credenzialità ben maggiori e a mio modesto più dotati (pedrosa,dovizioso e company)

...

Ancora con questa storia dei 4 mondiali vinti in 250? Mi sa che è meglio che ritorni indietro nel tempo e ti godi il tuo Biaggi.

Col tuo metro di giudizio, anche Poggiali (altra pippa mondiale) è più forte di Sete perchè ha vinto un mondiale 125. :eek:

vincenzonapoli
18-05-2005, 00:20
[QUOTE=vincenzonapoli][QUOTE=Solero]

peccato che tu di moto dimostri davvero di saperne poco, perchè se pensi che il solo pilota da solo possa fare tutta la messa a punto ti sbagli di grosso, anche il campionissimo rossi alla yamaha si è portato geremia&co per coordinare lo sviluppo.
Gresini, sin dai tempi ,è sempre stato un grande manager e lo dimostra sul campo.
Per tua informazione ti dico che per sviluppare una moto ci vogliono almeno 20 persone nel paddock più altrettante in sede di progetto, coordinate da ingegneri di ogni tipo.
Il pilota riporta agli ingegneri la strada giusta da seguire,ma se poi questi ti sbagliano pure a montare la gomma.. :rolleyes:

Guarda che sono un Ingegnere elettronico e lavoro anch'io in un'equipe di Ingegneri, per cui so cosa significa il lavoro di gruppo.

Purtroppo ci troviamo su 2 strade completamente opposte. Tu dai per certo che Biaggi dia le giuste indicazioni agli ingegneri che poverini hanno tanto studiato e sudato per arrivare dove sono. E' facile scendere dalla moto, dare le indicazioni, e poi se le cose non vanno bene, prendersela con gli ingegneri. Biaggi fa parte del team di sviluppo e non se ne può tirare fuori. Come tu non puoi prendere come esempio il singolo errore come emblema del disagio Honda.

Gresini secondo te quindi da solo riesce a dirigere tutto il lavoro di sviluppo, vero? Vuol dire che l'Honda Hrc non ha mai capito una mazza. Invece di prendere i piloti di maggior grido, avrebbe dovuto prendere Gresini così altro che chattering e problemi vari. Ma quanto sono ignoranti a stà Honda HRC.. :confused:

the_joe
18-05-2005, 08:32
no aspetta non mischiare le cose, io ho fatto un'esempio su richiesta e poi lo sai che in altri paesi gli sport acquatici sono seguiti da circa 3 milioni di persone con tanto di sponsor, ma a parte questo credo che vi siano altri campionati (sempre motori) dove gli italiani sono dfavvero e sono stati fortissimi ma nessuno se li caca e sai perchè? perchè non hanno l'esclusiva mediaset.... granturismo,sport prototipi , superbike con frankie chili che a 39 anni suonati da bastonate ai piscquelli ...ecc ecc ecc
Intanto dobbiamo capire di cosa stiamo parlando, la TV compra i diritti per cui ritiene di poter avere degli introiti indietro, per quanto riguarda il mondo dei motori, ci sono la F1 (di una noia mortale però gira svariati milioni di euro ogni anno perciò viene pompata all'inverosimile ed ha un seguito perchè vede impegnata la Ferrari vista da molti come simbolo dell'Italia) la MotoGP (che gira ogni anno svariati milioni di euro è meno noiosa della F1 ed ha trovato in Rossi un formidabile promoter, stai tranquillo che una volta cessato l'impegno di Valentino, anche l'interesse dei media crollerà vedi ad esempio Tomba nello sci) poi parlando di motori c'è la SBK che viene trasmessa su LA7 e in Italia non ha lo stesso seguito della MotoGP solo perchè non viene pompata a sufficienza perchè le gare sono spesso + belle di quelle della MotoGP e c'è una signora Ducati che per anni le ha suonate alle cugine Giapponesi, le manca solo il giusto promoter però ricordiamoci che TUTTI gli sport escluso CALCIO e Formula 1 in Italia sono destinati ad un forte declino non appena scompaiono i campioni con carattere comunicativo (Rossi e Tomba su tutti), ad esempio anni fa ricordo che trasmettevano pure le gare di Granturismo e SportPrototipi che però essendo di una noia mortale come la F1 e non avendo un seguito di pubblico degno di uno spazio TV sono state cassate immediatamente, purtroppo la TV segue le richieste del pubblico e non viceversa, basta vedere in edicola i titoli delle riviste e dei quotidiani sportivi cosa riportano in prima fila sempre e comunque il calcio e dopo se c'è spazio dedicano un po' di parole al campione di turno di questo o quello sport, un po' come quando ci sono le olimpiadi o i mondiali di sputo del seme di anguria :D

Ho letto anche tutta la tua analisi su Biaggi e + o - siamo d'accordo; che i problemi che lamenta siano veri non credo che nessuno possa metterlo in dubbio, solo che LUI per primo ha sempre affermato che Rossi vincesse perchè aveva la moto migliore della sua e che a moto invertite si sarebbero invertite pure le posizioni, questo non puoi negarlo perchè è una frase detta diverse volte in diretta TV, lo scorso anno è stato dimostrato chiaramente come stavano le cose, e quest'anno dopo tanta attesa Max è riuscito ad ottenere quello che ha da sempre voluto cioè una HRC UFFICIALE (quante volte ha sparato questa parola per dire che UFFICIALE è MEGLIO di CLIENTI) ora che ce l'ha DEVE dimostrare che quello che ha detto in questi anni non era aria fritta punto e basta ora DEVE FARE I RISULTATI non dico vincere il mondiale che per quello ci vuole anche una dose di fortuna che evidentemente non ha (ma la sfiga sa dove colpire IMHO) ma perlomeno darle di santa ragione a quelli che hanno come lui una RC211V si.

vincenzonapoli
18-05-2005, 08:55
Ho letto anche tutta la tua analisi su Biaggi e + o - siamo d'accordo; che i problemi che lamenta siano veri non credo che nessuno possa metterlo in dubbio, solo che LUI per primo ha sempre affermato che Rossi vincesse perchè aveva la moto migliore della sua e che a moto invertite si sarebbero invertite pure le posizioni, questo non puoi negarlo perchè è una frase detta diverse volte in diretta TV, lo scorso anno è stato dimostrato chiaramente come stavano le cose, e quest'anno dopo tanta attesa Max è riuscito ad ottenere quello che ha da sempre voluto cioè una HRC UFFICIALE (quante volte ha sparato questa parola per dire che UFFICIALE è MEGLIO di CLIENTI) ora che ce l'ha DEVE dimostrare che quello che ha detto in questi anni non era aria fritta punto e basta ora DEVE FARE I RISULTATI non dico vincere il mondiale che per quello ci vuole anche una dose di fortuna che evidentemente non ha (ma la sfiga sa dove colpire IMHO) ma perlomeno darle di santa ragione a quelli che hanno come lui una RC211V si.

Finalmente si incomincia a ragionare. ;)

kikki2
18-05-2005, 10:10
...cut...

I confronti come quello " proposto " da biaggi nn hanno senso se nn all'istante , da un anno all'altro l'evoluzione dei mezzi è tale da renderli imparagonabili con quelli dell'anno prima, falsando di conseguenza i risultati
immagina se qualcuno l'anno scorso in f1 avesse proposto qulacosa del genere a schumy ( ti batto iiiiiiiiiiiiiiiiiiio :D se mi dai la F399 o come si chiama) ma lo scambio l'avessero fatto quest'anno : anzi questo è la dimostrazione che negli sport motoristici non ha senso scindere il mezzo dal pilota, checchè se ne voglia dire

ps cmq se volete guardare delle belle gare guardatevi su Si la superstock o il fiagt ( com'è che la Aston al debutto ha seminato la MC12? ) o ancora meglio il mondiale motocross mx1 e mx2, in diretta

gialex
18-05-2005, 10:19
[QUOTE=Solero][QUOTE=Cfranco]
Mai , dico mai , ho sentito il signor Biaggi ammettere di aver sbagliato , neanche nei casi più palesi , neanche quando ha combinato le cazzate più immonde , mai una parola di ringraziamento per i suoi meccanici , mai un gesto di riconoscenza , tutto gli é dovuto e niente egli deve , come fosse un dio incarnato....

Ma Melandri e Sete perchè non ce l'hanno il chattering avendo la stessa moto?
O dovremmo dire che hanno la stessa moto, ma Sete ha le palle e sa sia svilupparla che guidarla?
Se Biaggi e Hayden hanno il chattering, vuol dire che non sanno come si sviluppa una moto, imho sono due ciucci :Prrr:

che dire è un pò patetica la tua ostinazione :rolleyes: spari "minchiate" (parlando) ...oops insultando (di) Biaggi tecnicamente scarso :sofico: vaneggi di risultati e quando poi ti si pongono sotto il naso i dati inconfutabili tiri fuori le "solite" voci del paddock :mc: ma tu che ne sai ? chi te le riporta Ceregnini ? :ciapet:
vogliamo apettare fine anno ? ;)

gialex
18-05-2005, 10:27

I soliti luoghi comuni creati ad arte :rolleyes:
lui sicuramente non è simpaticissimo ma gran parte di quello che si racconta è SPAZZATURA !!!
Ho sentito con le mie orecchie interviste BANALISSIME stravolte , riportate ed INTERPRETATE ad arte in maniera assolutamente dissimile dall'originale :eek: ebbene nel luogo comune rimane nel tempo , non la banalissima esternazione ma la FRAUDOLENTA INTERPRETAZIONE della stessa ! :muro:

vincenzonapoli
18-05-2005, 13:39

che dire è un pò patetica la tua ostinazione :rolleyes: spari "minchiate" (parlando) ...oops insultando (di) Biaggi tecnicamente scarso :sofico: vaneggi di risultati e quando poi ti si pongono sotto il naso i dati inconfutabili tiri fuori le "solite" voci del paddock :mc: ma tu che ne sai ? chi te le riporta Ceregnini ? :ciapet:
vogliamo apettare fine anno ? ;)

Va bene grande maestro dell'arte motociclistica, non parlo più fino a fine anno nei thread in cui sei tu e ti lascio insultarmi quanto vuoi.

Spero a fine anno di non ridere anche di te. :mad:

the_joe
18-05-2005, 13:43
siamo daccordo..
dopo aver sentito come rivoltano ad arte alcune,tutte, interviste fatte da biaggi anche in diretta mi vien da pensare che molte robe non le abbia mai nemmeno pensate.
Molti si convincono ad esempio che lui di persona abbia detto alcune cose riguardo le moto , piloti ecc... ma come dimostrato l'altro week end in diretta da cereghini, che è solo l'ultimo arrivato del giornalismo, si possano cambiare senza neanche troppa difficoltà le dichiarazioni appena rilasciate..
Io credo che se biaggi riesce ogni anno a trovare contratti miliardari e ad avere sempre buone moto ,il merito sia solo del suo gran manico!
chi investirebbe su di un pilota dipinto come lo stanno dipingendo quegli incompetenti di mediaset e giornali e di riflesso da voi, come il pilota più incompatibile con le squadre nonchè bollito e fermo del circus?
si ...spiegatemelo!
Dunque, io personalmente non ho mai detto che Biaggi sia un fermo, solo che è inferiore a Rossi e questo credo sia fuori discussione.

Sul fatto che abbia/non abbia detto certe cose, vorrei sapere cosa e in quale modo è stato stravolto nel significato da Nico Cereghini dell'intervista di domenica scorsa, ho sentito e risentito le dichiarazioni di Biaggi e di Melandri e questo è quello che è stato detto dai 3 in causa:

Biaggi "Quando ero con Melandri ho visto che la sua moto andava più forte nelle marce basse, in 1a,2a e 3a io avevo problemi ad aprire il gas perchè la moto si impennava"

Nico Cereghin intervistando Melandri "Senti Max ha detto che la tua moto era molto più veloce della sua"

Melandri "Ah ha detto così? Sinceramente non mi sembrava, comunque la honda ha portato qua a Le Mans tre opzioni di depotenziamento per la moto perchè la troppa potenza in uscita dalle curve lente è uno svantaggio, io ho usato l'opzione con meno perdita di potenza perchè la moto mia non si impennava"

Dov'è lo stravolgimento?

Biaggi ha detto o no che la moto di Melandri era più veloce della sua in uscita dalle curve lente quando riapriva il gas?
E' o no colpa della moto se non è riuscito a battere Melandri?
Di suo avrebbe potuto dire che gli faceva male il culo per la caduta della mattina e nessuno avrebbe trovato da obiettare niente, è stato un leone a correre in quelle condizioni, ma sinceramente trovare sempre e comunque la scusa che la sua moto è inferiore a quella degli avversari è una cosa che stanca sentirla dire, e comunque anche se fosse stata più lenta di quella di Melandri, vuol dire che SUA MAESTA' Biaggi non ha nel polso quei 2/3 decimi necessari a battere Macho al suo primo anno in Honda?
Sinceramente non so più che dire..........

gialex
18-05-2005, 14:01
[QUOTE=gialex][QUOTE=vincenzonapoli]

Va bene grande maestro dell'arte motociclistica, non parlo più fino a fine anno nei thread in cui sei tu e ti lascio insultarmi quanto vuoi.

Spero a fine anno di non ridere anche di te. :mad:

ma guarda di me puoi ridere quanto ti pare :sofico: ... piuttosto dimmi quando ti ho insultato :confused:
sempre pronto a dialogare con tutti ;)

gialex
18-05-2005, 14:04
Joe ma veramente tu non vedi lo stravolgimento in questo ? :
Biaggi "Quando ero con Melandri ho visto che la sua moto andava più forte nelle marce basse, in 1a,2a e 3a io avevo problemi ad aprire il gas perchè la moto si impennava"

Nico Cereghin intervistando Melandri "Senti Max ha detto che la tua moto era molto più veloce della sua"

a me sembrano 2 cose veramente diverse :rolleyes:

the_joe
18-05-2005, 14:07
Joe ma veramente tu non vedi lo stravolgimento in questo ? :

a me sembrano 2 cose veramente diverse :rolleyes:

La sostanza è quella, naturalmente Nico attizza e non poco però anche Max come al solito se le tira addosso, ripeto se non ha nel polso i 2/3 decimi che gli possono permettere di battere Melandri non so più che dire, a vincere con la moto più veloce di 1 secondo sono capaci tutti.

cima
18-05-2005, 16:00
:mano:

gialex
18-05-2005, 17:51
La sostanza è quella, naturalmente Nico attizza e non poco però anche Max come al solito se le tira addosso, ripeto se non ha nel polso i 2/3 decimi che gli possono permettere di battere Melandri non so più che dire, a vincere con la moto più veloce di 1 secondo sono capaci tutti.

no la sostanza non è affatto quella ! :mad:
sostenere che una moto sia più veloce nelle marce basse e riportare invece " max ha detto che la tua moto è MOLTO più veloce della sua " non è propriamente la stessa cosa ...
Max riportava a suo modo un proprio problema tecnico mentre Cereghini l'ha rivoltata come la solita lamentatio supponente di Max rivolta come provocazione ad un proprio collega :rolleyes: c'è una SOTTILE DIFFERENZA se poi non la vuoi vedere mah :boh:

gialex
18-05-2005, 19:23
per la vostra gioia :D
Biaggi assente nelle prove di HRC a Le Mans
News, 17/05/05

Max Biaggi è risultato uno dei grandi assenti nei test di prova che la maggior parte dei piloti del MotoGP ha realizzato ieri, e che per alcuni continuano anche oggi sul circuito di Le Mans. Durante il warm up prima del GP Alice di Francia, il pilota di Repsol Honda ha sofferto una spettacolare caduta che stava quasi per metterlo fuori gara. Alla fine il romano è riuscito a schierarsi sulla griglia di partenza, e vincendo fastidi e dolori, è riuscito a conquistare l’obiettivo di un meritato quinto posto. Tuttavia, Biaggi si è visto obbligato ad assentarsi dagli allenamenti che aveva progettato con la squadra.

“Sono costretto a lasciare Le Mans senza effettuare i test in programma oggi e domani sulle nuove soluzioni tecniche che l’HRC ha portato qui. Purtroppo i postumi della caduta durante il warm-up di ieri non mi permettono di salire in moto, neanche sul cavalletto”, ha detto il pilota romano.

“Come era facile prevedere, i dolori sono aumentati ancora di più a freddo, dopo la gara. In particolare la schiena è coperta di ematomi nella zona lombo sacrale ed è gonfia al punto che non mi si chiudono più i jeans”. La parte più danneggiata è quella dell’osso sacro, una struttura ossea situata alla base delle vertebre lombari.

Dopo la caduta, Biaggi ha dovuto essere portato via dalla pista in barella, ed è stato rapidamente trasferito alla Clinica Mobile per essere visitato. Lo staff medico ha segnalato che dovrà stare molto attento anche all’evoluzione del ginocchio. “Anche il ginocchio sinistro ha riportato un brutto trauma che richiede una risonanza magnetica il prima possibile, per capire l’entità del danno”.

Biaggi aveva già sofferto una lesione importante durante l’inverno, quando si era fratturato la caviglia. L’italiano, con una guarigione portentosa e contro il tempo, era riapparso nelle ultime settimane del prestagione per preparare l’inizio del Campionato con la Repsol Honda.

“Se ripenso alla caduta devo dire che mi è andata davvero bene e ne sono contento. Perché dopo essere stato proiettato in alto dalla moto sono riatterrato con tutta la violenza direttamente sulla parte bassa della colonna vertebrale, l’unico punto dove la tuta non ha protezioni. Ho sentito un tale crack che pensavo di essermi rotto qualche vertebra. Adesso spero soltanto di recuperare in tempo per il Gran Premio d’Italia”.

:asd:

Cfranco
18-05-2005, 20:07
I soliti luoghi comuni creati ad arte :rolleyes:
lui sicuramente non è simpaticissimo ma gran parte di quello che si racconta è SPAZZATURA !!!
Ho sentito con le mie orecchie interviste BANALISSIME stravolte , riportate ed INTERPRETATE ad arte in maniera assolutamente dissimile dall'originale :eek: ebbene nel luogo comune rimane nel tempo , non la banalissima esternazione ma la FRAUDOLENTA INTERPRETAZIONE della stessa ! :muro:

- Che lui stia sulle scatole a tutti nel paddock é un fatto che lui stesso ha confermato più volte ( "io qui non ho amici" ) .

- Che gli intervistatori con lui vadano a nozze tentando di punzecchiarlo é indubbio , ma se lo fanno é anche perché sanno che così facendo riescono sempre a tirar fuori qualche lamentela o polemica , alla fine il loro gioco é quello di mettere in risalto i difetti caratteriali di Max , ma se tali difetti non ci fossero ci sarebbe ben poco da mettere in mostra .

- Sul lavoro di Team , penso che Max abbia problemi reali e non inventati , ma anche altri hanno avuto problemi e non hanno per questo dato in escandescenze come lui , alzare la tensione e creare disaccordo all' interno della squadra come ha fatto spesso Max é la maniera migliore per peggiorare i risultati , da questo punto di vista Valentino e Max hanno comportamenti diametralmente opposti , uno ha litigato con chiunque abbia lavorato , l' altro ha una squadra talmente cementata che quando ha cambiato team gli sono andati dietro tutti , certamente quando vinci é più facile andare d' accordo , ma IMHO andare a insultare il proprio team manager ( Pons ) dicendo che "non sa fare il suo lavoro" fa sì che alla fine il lavoro sia di qualità inferiore e ci sia maggiore difficoltà a risolvere le rogne .
Da un paio d' anni in qua comunque Max ha diminuito notevolmente le sue esplosioni , forse Gresini riesce a "tenerlo" meglio di altri , oppure si é alla fine arreso all' evidenza .

- Biaggi ormai non ha più nessuna speranza di vincere il mondiale , Rossi é una bestia , e se manca lui ha comunque avversari tostissimi come Gibernau e Melandri , la sua grande occasione l' ha bruciata litigando con Doohan e la Honda , é finito a guidare distrattamente una Yamaha sottotono e gli sono passati davanti Crivillé e Kenny Roberts , quando si é ripreso ormai il treno era passato anzi , il treno stava arrivando a tutto vapore per travolgerlo , alla fine il suo carattere scorbutico gli ha fatto perdere due mondiali , se se ne fosse stato buono a correre senza lamentarsi il posto in HRC sarebbe stato suo e con esso due stagioni senza avversari .

jumpermax
18-05-2005, 23:25
un'onesto barrichello che ha vinto 4 volte di fila il campionato 250 ?!?
che lo stesso rossi definisce il più forte dei suoi rivali?
dici?
forse hai ragione nel dire che da quando è arrivato in 500 non ne ha combinate molte, ma io credo che dopo valentino ci sia solo lui.. gibbo senza honda sarebbe tipo xaus perchè ti ricordo che quando biaggi guidava una yamaha 500 cancello (quando checa arrivava ultimo) lui vinceva diverse gare..
Checa arrivava ultimo ai tempi di Biaggi? Il risultato peggiore che abbia mai fatto lo ha fatto lo scorso anno 117 punti ed è arrivato settimo. La yamaha "cancello" che guidava Biaggi ai tempi della 2T vinse il mondiale costruttori nel 2000, ci hanno vinto Abe e McCoy tanto per citare due nomi. Lui vinceva diverse gare? Ha vinto 8 gare in 4 anni, media 2 gare all'anno. Poi insomma questi discorsi sono un tantinello assurdi. Innegabile che Biaggi in carriera abbia fatto meglio di Gibernau, che praticamente ha raccolto risultati con una sola moto e con un solo team. Innegabile allo stesso tempo che Gibernau con la honda 4T sia molto più forte di Biaggi. E non venitemi a tirare fuori la storia del team, perché Biaggi problemi di team ce li ha dalla 250... non si è mai trovato bene in nessuna squadra in cui è andato, anzi c'è un continuo ricambio di uomini, gli ultimi della serie gli ingegneri della hrc che si occupavano delle mappature. In HRC ha avuto carta bianca e si è potuto portare anche Kanemoto... se non è stato capace in questi anni di costruirsi un team di persone fidate attorno, la colpa è anche sua.

jumpermax
18-05-2005, 23:33
lasciando perdere Valentino che è un fenomeno :D
imho Biaggi è in ripresa , non dimenticatevi che ieri nel warm map aveva fatto una brutta caduta ed era dolorante... e poi per tutto il periodo invernale non ha potuto provare per la frattura rimediata a fine stagione ... :O logico che sia un pò indietro :mc:
cmq non mi pare si stia lamentando troppo o che accusi la propria squadra : come TUTTI gli altri EVIDENZIA i problemi che ha :p veramente non gode di una buona "informazione" questo lo dovete ammettere , Cereghini ( che tra l'altro apprezzo , ma con Max non si comporta in maniera neutrale :mbe: ) ne è solo un lampante esempio ...
Bene Melandri , molto bene anche lui può crescere ancora :sofico: io spero a fine mondiale in un podio tutto italiano :eek:
Direi proprio di no, anzi di giornalisti che lo appoggiano ce ne sono un bel po', specie nella carta stampata. La buona informazione se l'è costruita lui con gli anni a suon di proclami assurdi e poco rispettosi degli avversari. Ho quintali di interviste da postare per chi non ci crede.... :D è inutile che vi lamentiate dei giornalisti, con lui sono anche troppo buoni. Quando Rossi andò in yamaha disse che tanto il team hrc avrebbe continuato a vincere anche senza Rossi come faceva prima. Sono passate 20 gare e Rossi ne ha vinte 12... il team HRC è ancora a zero... ora se queste cose le so io, le sa anche il giornalista che va ad intervistare Biaggi. Come si ricorda le polemiche dello scorso anno da Pons e quelle degli anni prima. Spiegatemi come diavolo si fa a prendere sul serio un pilota che tutti gli anni cambia moto e team e ripete gli stessi discorsi ed atteggiamenti... per me è già grassa che gli dessero credito lo scorso anno. Ora che si venga a lamentare anche dell'HRC... beh è il colmo

jumpermax
18-05-2005, 23:39
Guarda, non vorrei nemmeno risponderti perchè davvero dai tuoi post si capise che quanto il tuo odio per biaggi sia da tifoso di calcio e non da sportivo , ma visto che parli di chattering restando all'ultimo gp per non andare troppo indietro nel tempo , hayden ha dichiarato che a le mans non riusciva a guidare per i problemi che biaggi ha sempre dichiarato di avere, leggesi chattering e ruota anteriore che punta al cielo.
Andando un pochino più indietro, prima che gresini (miglior team honda) riuscisse a mettere delle pezze, Gibernau dichiarava di avere dei grossi problemi con il chattering.
Questo per dirti che biaggi non è proprio un pirla che spara cazzate solo per giustificare la sua posizione a fine gp.
SUl fatto che si lamenti è una realtà, ma molte volte ha ragione e per di più se senti, come ti ho detto, altri piloti come ad esempio capirossi sentirai lamentele ancora peggiori.
Io non difendo biaggi a spada tratta,perchè cerco di essere obbiettivo .. altrimenti dovremmo parlare solamente di rossi ,che è il migliore e lo ha dimostrato; dico piuttosto che da quando è diventata "per tutti" la motogp e prima la 500 avete cominciato ad odiare biaggi perchè 2-3 anni fa era l'unico antagonista di vale e vi siete inchiodati ad odiarlo qualsiasi cosa faccia.
Io uno che vince 4 mondiali in 250, uno che anche rossi definisce un manico e si stupisce delle attuali performance negative, lo definisco un gran campione.
Che poi abbia un carattere del cazzo è un'altro discorso.

Il problema chattering esiste in honda dal 2002 almeno lo diceva anche Rossi. Ma come tutti i problemi si risolve mettendoci una pezza questo faceva Rossi questo fa Gibernau questo fa Melandri. Questo fa ogni team assieme ai propri piloti, poi chiaro che se sbagli la messa a punto se ti ostini a guidare in un modo poco idoneo alla moto i problemi peggiorano anzichè diminuire... e finisce che ti tocca copiare il setting del tuo compagno di squadra... che teoricamente dovrebbe essere il novellino. Noto comunque che il vizio di guardare all'erba del vicino ai tifosi di Max non è cambiato... nel 1998 era la moto clienti nel 1999 2000 2001 e 2002 era la moto cancello, nel 2003 era la moto clienti nel 2004 la moto quasi ufficiale nel 2005 era meglio da Gresini... una costante direi... forse che forse è il pilota il problema? :D

jumpermax
18-05-2005, 23:42
Giusto per citarti l'ultima gara... Edwards ha detto che che seguire quei due su quei tempi era come puntarsi una pistola alla schiena, (insomma ci davano troppo gas :D ) Melandri ha ammesso di aver sbagliato gomma nonostante gliene avessero consigliato un'altra... io frasi del genere da Biaggi non ne ricordo... tu?

jumpermax
18-05-2005, 23:52
i commenti che si leggono sul forum a proposito di biaggi la dicono lunga sull'invasione di tifosi da stadi scopertisi superappassionati di motogp da 2-3 anni grazie al fenomeno mediatico Rossi/italia1.
Io credo che queste persone, oltre a dover provare a correre in pista almeno una volta per capire, debbano considerare che una cosa è sentire quello che dicono meda e company (molto ridimensionati rispetto al primo anno nei confronti del "super nemico biaggi") ,(dove l'unico forse ad intendersene un pochino è reggiani che difatti non si sbilancia mai più di tanto nei confronti di biaggi), e un'altra cosa è vivere le gare motocilcistiche con spirito obbiettivo e appassionato (non da tifoso).
Se sei il solito tifoso dell'ultimo minuto, bhè non ti biasimo quando ti sento dire "biaggi basta mi sta sul cazzo se ne deve andare perchè è un lamentone e non va un cacchio".. perchè questo è quello che la tua minima esperienza ti porta a credere.
La verità è tutt'altra..
Tutti questi tifosi del caiser farebbero bene a non elogiare ,ad esempio capirossi, solo perchè meda lo vede come amico ergo va forte... ma dove?
che l'unico campionato vinto è quello che ha visto la collisione con harada nel 98 dalla quale non si è ancora ripreso, harada, per la scorrettezza di capirossi
e il pubblico ,quello vero, da quel momento lo guarda con distacco.
Certo, se nel primo anno di diretta su italia uno non avessero trovato il demone biaggi a quest'ora non si sarebbe parlato del fenomeno rossi.. sicuro al limone, al di là delle indubbie doti marziane del dottore.
Hanno divatti portato lo stile,e non solo, di telecronaca calcistica e l'hanno applicata alla motogp... ecco quindi spiegati i vostri odii o preferenze tipo stadio la domenica..
Un pò come quando, durante l'americas cup, sentivo gente dire che alinghi aveva le vele truccate e che cutts era un coglione...
Altro esmepio di gentaccia ,che manco sa cos'è qual'è la poppa e la prua, parlare di vela.....ridicolaggine tutta italiana...
Dunque sembra strano che un esperto del tuo calibro non si ricordi che Capirossi di mondiali ne ha vinti ben 3. Poi in fatto di scorrettezze io a Capirex non ho mai visto tirare gomitate in rettilineo tanto per citarne una, e non so che pubblico frequenti tu ma gli appassionati che conosco io lo ammirano per le sue capacità la sua tenacia (tipo correre con un astragalo rotto, o arrivare a podio con un polso fratturato e svenire subito dopo) e il suo cuore. Per il resto Biaggi certo non è mai stato demonizzato, ha fatto tutto da solo. Semmai anzi la stampa lo ha difeso più di una volta... come quando qualche anno fa fece un pelo a Rossi seduto sul serbatoio passandogli di fianco a 200 km/h ben oltre la linea dell'arrivo... tutti a scandalizzarsi perchè Rossi commentò la cosa con un "gli rode il c**o arrivar dietro" e nessuno a dire che un gesto così plateale e pericoloso a gara finita andava minimo squalificato il pilota. Ma certo le cose si sommano... e ormai la credibilità Biaggi se l'è ampiamente giocata anche tra i giornalisti..

jumpermax
18-05-2005, 23:59
E qua siamo al tragicomico.... guarda che la gente guarda la motogp perchè c'è Rossi e non il viceversa. L'attenzione verso le gare è cresciuta perchè lui le ha rese spettacolari come Tomba attirava i media nel mondo dello sci del resto... guarda quanto è seguito ora che non c'è più lui. Qua siamo proprio al non voler riconoscere i meriti del pilota... dimmi quanti con un mondiale in tasca se lo andrebbero a giocare all'ultimo giro rischiando di cadere per vincere una gara, dimmi quanti farebbero una follia del genere. Non è solo la questione che domina il mondiale... è che comunque una magia la fa sempre ad ogni gara. Poi chiaro la sua fortuna (e soprattutto la nostra) è anche avere avversari in grado di metterlo in difficoltà perchè diciamocelo senza Gibernau, tanto per fare un nome, la gara di Le mans sarebbe stata assai piatta... ma da qua a pensare che anche senza Rossi sarebbe lo stesso... mah

spaceboy
19-05-2005, 00:00
Il prossimo anno lo vedo verde x Biaggi..e nn x i dollari! :fagiano:

spaceboy
19-05-2005, 00:03
per la kawasaki... si piglierà 5 milioni di euro a stagione!.. pensionato di lusso, chiamalo scemo!

siamo in tanti fidati :D:asd:
magari con la Kawa si trova bene :mc:

jumpermax
19-05-2005, 00:05

peccato che tu di moto dimostri davvero di saperne poco, perchè se pensi che il solo pilota da solo possa fare tutta la messa a punto ti sbagli di grosso, anche il campionissimo rossi alla yamaha si è portato geremia&co per coordinare lo sviluppo.
Gresini, sin dai tempi ,è sempre stato un grande manager e lo dimostra sul campo.
Per tua informazione ti dico che per sviluppare una moto ci vogliono almeno 20 persone nel paddock più altrettante in sede di progetto, coordinate da ingegneri di ogni tipo.
Il pilota riporta agli ingegneri la strada giusta da seguire,ma se poi questi ti sbagliano pure a montare la gomma.. :rolleyes:
Il problema è se il pilota da la strada giusta da seguire... qua proprio ce le vogliamo dimenticare le cose... i setting stravolti nel warm up, perchè tanto lui è capace di far ste cose con moto che ovviamente in gara andavano peggio che nelle prove, le prestazioni altalenanti e via dicendo... sempre colpa della squadra? Ne ha cambiate tante non sono cambiate le lamentele, alla fine è a lui che spetta l'ultima parola, ma se non hai le idee chiare e vuoi comunque fare di testa tua finisce che sbagli. Non è per niente un caso secondo me che andasse meglio l'anno scorso in un team clienti... meno materiale da provare meno casini di mezzo...

jumpermax
19-05-2005, 00:11
senti caro espertone dei tre mondiali di capirossi, 2 in 125 e 1 in 250 rubato.
Non parlare delle spallate di biaggi contro rossi cercando di sbiadire il ricordo della falciata con cui capirossi per poco non ammazzava harada.
é il più disonesto di tutti, punto e basta.
Le scaramuccie tra biaggi e rossi non hanno cmq mai influenzato nessun titolo mondiale visto che rossi è sempre stato un gradino sopra biaggi, mentre camikazze capirossi senza quella scorrettezza esemplare non avrebbe mai vinto il mondiale 250 nel 1998.
Se di squalifiche vogliamo parlare allora bisognerebbe cominciare a togliere il mondiale 250 a loris e rimborsare a suon di milioni di euro il povero harada che non si è ancora ripreso dallo spavento.
La credibilità di biaggi è ancora validissima, altrimenti non avrebbe nessuna squadra per cui correre da almeno 5 anni.
siete solo tifosi,fine.
Ti informo che Loris non solo è stato ritenuto corretto dalla giustizia sportiva ma ha anche vinto la causa con l'Aprilia per il licenziamento che ne è conseguito. Quindi i milioni di euro se li intascherà lui probabilmente. Per il resto se Capirex non ti piace è un problema tuo, ed è inutile che provi a levargliene dalla 125 prima e dalla 250 poi

spaceboy
19-05-2005, 00:20
si lo so che voi tifosi siete in tanti :ciapet:

se tu chiami scemo uno che si è portato a letto le più belle topoline anni 90, che vive a montecarlo, che prende un sacco di soldi e che ha vinto 4 campionati del mondo... bhè ,spero che in futuro tu possa chiamare scemo anche me

bhe x me se uno è scemo, scemo resta , poi si sà spesso gli scemi vivono felici
Cmq lo spero x voi biaggisti che qualcuno si prenda Biaggi il prox anno ma tu credi veramente che la Kawa si prenda uno a fine carriera che ancora nn ha addattato lo stile di giuda al 4 tempi ?

jumpermax
19-05-2005, 00:22
[QUOTE=jumpermax][QUOTE=vetrofragile]

tu parti dal presupposto che valentino sia il riferimento, ma valentino è l'eccezione.Quello che fa biaggi è quello che fanno tutti gli altri piloti,e i problemi che ha lui in genere li hanno tutti gli altri ma non vengono così sputtanati da mediaset come biaggi.
Ora voglio dire, ma che conclusioni ne potrai mai trarre tu che di motogp se va bene ne senti parlare la domenica.. stesso discorso vale per me e per tutti quelli qui dentro!
Che ne sai tu di come vengono effettivamente impostate le moto,i set up, l'elettronica e tutto il resto...
Io mi limito a vedermi il granpremio e cerco di trarre delle conclusioni oggettive e obbiettive, e 4 titoli mondiali sono un dato vero! mentre le varie voci di biaggi odiato da tutto il paddok sono solo "voci" che menti malate di scoop vogliono a tutti i costi sapere e divulgare.
ecco bravo se tu ti limiti a guardare il gran premio la domenica io no, e ho qualche buona conoscenza anche per avere informazioni più dirette. E ti assicuro che basta spostarsi in posti un attimino più tecnici di questo per avere un quadro ben più preciso e dettagliato della situazione tecnica dei vari piloti. La questione tecnica dei problemi di Biaggi è lunga e non credo sia il posto più idoneo per poterla affrontare. Un osservatore un minimo attento partirebbe dal suo stile di guida, da come la sua moto sia perennemente quella con la velocità di punta più alta e dai problemi che colpiscono più lui che altri piloti. Perchè di Biaggi un attento osservatore ti direbbe subito che il problema principale è lo stile di guida che, perfetto per le 250, non è mai stato molto efficace con le 500 e lo è ancora meno con le motogp, le curve pennellate con alta velocità di percorrenza vanno bene per moto con potenza più bassa ma poco si addice a questi mostri da 240 e passa cavalli... chiaro che una guida sporca come quella di Gibernau con queste moto sia più efficace.
Un attento osservatore di direbbe anche che Biaggi è tutto tranne che un buon collaudatore, maniacale nella ricerca di assetti perfetti e assai in difficoltà nell'adattarsi a moto con la messa a punto non ottimale non ha mai mostrato di avere un metodo di lavoro efficace per la gara. Rossi e Burgess puntano ad avere una moto in grado di essere al 90% a posto in ogni circuito, sarà un caso? No perchè insomma alla fine sono tante le variabili in gioco e adattando un po' la guida comunque si possono limitare le magagne, l'importante e non combinare casini. Per me non è stata una sorpresa vedere Biaggi così in difficoltà in questo avvio di campionato, perchè sono convinto che per lui la sistemazione ideale era quella dello scorso anno... una moto facile da settare, pochi problemi di sviluppo e minor pressione addosso. Se lui pensava che bastasse arrivare in hrc...

jumpermax
19-05-2005, 00:31
ps: io frequento tifosi obiettivi che dicono che se capirossi ha tutto questo cuore dove l'ha messo nel '98?
e i tifosi che frequento io concordano nel non ritenere la ducati una squadra in grado di vincere,ad oggi, il campionato di motogp ...

In base a che cosa scusami? La ducati sarebbe meglio della pattuglia di 7 honda schierate quest'anno? La bridgestone avrebbe gomme migliori della michelin? La ducati forse potrebbe vincere con Rossi, ma certo nemmeno lui con le bridgestone farebbe miracoli... si può vincere qualche gara perchè in particolari condizioni una gomma può essere molto più performante, ma la tenuta su tutto il campionato certo non ce l'ha ancora. Poi la manovra del 98 fu aggressiva e da kamikaze ma la porta aperta gliela lasciò harada che girò a 2 metri buoni dal cordolo... insomma lo spazio per il sorpasso c'era e non è stata una manovra per buttarlo fuori... semmai un o la va o la spacca dalla serie o passo o volo in terra tanto non cambia nulla. A norma di regolamento cmq corretta....

e poi di quale magia parli? che ti fa il giro a razzo per poi cadere al suolo come sempre?.. "i commenti di quelli accecati dal mito di capirssi grancuore :e però hai visto che giro che ha fatto... ese non fosse caduto..e se le gomme avessero tenuto..." e se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper !
parlavo di Rossi. E comuque io che guardo con attenzione gare prove e via dicendo uscite dalle curve come quelle che fa lui col codone della moto che si muove come un'indemoniato ne ho visto fare a pochi, la ducati non è per niente una moto facile da guidare, anzi...

jumpermax
19-05-2005, 00:34
guarda che qui non si tratta di odio o amore, quelli li lasci a foi fanatici di sport all'italiana stile calcio, io valuto i fatti. e per me quella commissione ha sbagliato di grosso! e molto anche!
uno che fa un'entrata simile è solo un perdente! motociclisticamente parlando!
Mi sembra che di fatti tu ne conosca pochini e tendenzialmente a senso unico... prima ti dimentichi i mondiali 125, poi quello 250 è rubato ecc ecc... e direi che poi Capirossi ha fatto molto di più in questi anni. O sei uno di quelli che contano solo i mondiali vinti? No perchè detta così Biaggi dal 98 ad oggi non ne ha vinti manco uno eppure direi che di annate buone ne ha fatte...

spaceboy
19-05-2005, 00:39
no ma forse non ci sei sul serio,come fai a chiamare scemo uno che manco conosci ? gli hai parlato?
no spiegamelo perchè qui tocchi davvero il ricolo o meglio..esce tutta la tua tifoseria da calcio pura.
Io mi limito a valutarli per quello che fanno in pista e che posso valutare tramite le notizie che ho.. poi se tu lo conosci così bene da definirlo uno scemo! ok :rolleyes:

No guarda nn ci siamo capiti
tu lo valutavi x le fighe che si è portato a letto dicendo "chiamalo scemo" , poi dici che lo valuti x quello che fa in pista :mbe:
Io intendo che se uno è cretino tale resta, anche se cambia 1 top model al giorno ed è pieno di soldi.. il cervello rimane tale.. questo in assoluto e nn mi riferivo a biaggi
Se c'è uno che tifa qua sei tu xè solo un tifoso è cieco e tu nn vedi che da 4-5 anni a sta parte max in pista ci ha fatto vedere 1-2 bei GP a stagione , io avrei voluto che ogni gara fosse come a Welkom ma così nn è stato e la colpa è solo sua,vedi complotti dove nn ci sono ect.
Ps: odio pure il calcio vedi te..

jumpermax
19-05-2005, 00:39
[cut]

vedi di moderare il linguaggio o questa discussione avrà qualche brutta conseguenza riferimenti ad altri forum io non ne ho fatti e sarebbe il caso non ne facessi nemmeno tu. Specie se offensivi. Primo ed ultimo avviso. Ovviamente quella che poteva essere una buona chiaccherata finisce qua... ritenta sarai più fortunato.

jumpermax
19-05-2005, 00:49
si va bhè, non era in senso offensivo!
cmq non voleva essere una buona chiaccherata,anche da parte tua visto che continui a sostenere tesi assurde dicendo che hai amici vicino all'ambiente e di qui e di la e fino a qualche mese fa il vero forum di motociclismo su cui ci si scambiavano opinioni e pareri..e anche qualche amichevole insulto era proprio motocorse, ma i più informati sanno com'è finito.

saluti
Non mi sembra di averti riportato nessuna tesi assurda anzi direi che è tutto ben documentabile. Le tesi che non posso ovviamente supportare qua non le ho espresse e difatti le ho tenute per me. Per il resto avresti dovuto sapere fin da subito leggendo la scritta moderatore che non posso certo ignorare insulti verso persone di altri forum e che questo avrebbe posto fine alla discussione. Potevi evitare, non l'hai fatto fine...

jumpermax
19-05-2005, 00:53
pensavo ti riferissi a quello dunque.. e per un "handicappati" mi minaccidi ban o sospensioni?

non importa allora, parlero di moto con altri..

un saluto
non ti minaccio di nulla, ti dico solo che nella sezione che seguo per commenti del genere la sospensione è assai probabile... non mi metto certo a prendere provvedimenti in una sezione che frequento poco e per giunta in una discussione in cui partecipo di persona. Certo che se editi quella frase preferisco... altrimenti saluti si vede che parlare qua non è possibile...

jumpermax
19-05-2005, 01:01
hai ragione, non avevo letto la scritta moderatore.Mi dispiace per quelle parole che hanno fatto chiudere così la discussione, ma sinceramente non le ritenevo poi così offensive, volevano solamente dimostrare tutta la mia rabbia nei confronti degli amministratori di quel forum che hanno azzerato l'unica vera community di motociclisti in italia. tutto qui.

ps: editato :)
Disgraziatamente gestire un forum di quelle dimensioni non è impresa facile e per il Dabizzi era una forte perdita... quando del resto lo fai per lavoro devi anche farci quadrare i conti. Cmq fine OT, anche perchè poi non parlavo di motocorse...

Topomoto
19-05-2005, 01:20
da 4-5 anni a sta parte max in pista ci ha fatto vedere 1-2 bei GP a stagione
Gli ultimi 4-5 anni di Biaggi? Eccoli:
2002 1° Rossi 2° Biaggi
2004 1° Rossi 2° Gibernau 3° Biaggi
Guardando i risultati, mi sembra difficile giudicarlo una pippa. Poi ognuno può pensarla come meglio crede.....

jumpermax
19-05-2005, 02:00
Ot on
si però almeno avrebbe potuto limitarsi ad aumentare la pubblicità,come succede qui del resto, senza però far pagare nulla a nessuno
Ot off

Il discorso di capirossi indemoniato che strizza la moto e fa infiammare il popolo ducatista è proprio la sintesi di quello che non sopporto, se uno fosse più obbiettivo e magari dicesse: " si la moto la strizza pure,come fanno altri piloti con altre moto scorbutiche e mal progettate come la sua, ma oltre al giro veloce non va e si stampa per terra un pò troppe volte"..
questa sarebbe un'analisi che rispecchia la realtà,ma purtroppo quando parli con dei tifosoni ducati c'è poco da fargli capire... quando vedono rosso non capiscono più niente.. ma questa è un'altra storia ancora.
In definitiva quando si accende troppo la passione e la si incanala su di una sola persona si finisce per sostenere anche l'insostenibile.
Io ,che sto ancora cercando un poster di biaggi in hrc da appendere in camera assieme a quello di reney non posso non saltare sulla sedia quando vedo valentino rossi che battaglia con gibbo in quella maniera! e sono contento di dirlo! anche se capirossi dovesse vincere una gara contro rossi o altri farei lo stesso!
a me piace il motociclismo punto, non odio nessun pilota... certo che ho delle preferenze,ma non sono sufficienti a farmi spalmare le fette di prosciutto firmate mediaset e tifoserie nate di recente varie..

Ci sono una serie di questioni da considerare. Questione numero 1 la durata gomme per ora è un problema, più per Capirex che per Checa a onor del vero che si trova a suo agio con gomme più dure. Secondo Capirex non ha la sensibilità di Vale, e a fare quei giri a vita persa si prende un mare di rischi, terzo la difficoltà per un pilota della sua corporatura, la sua età e soprattutto la sua cartella clinica a tenere fisicamente per tutta una gara. Se va in affanno Rossi sulla Yamaha tirandoci per 6-7 giri posso immaginare cosa accada a Capirex. Quarto punto doti di sviluppatore... qua è un grosso punto interrogativo. I meriti come i demeriti dello sviluppo vanno divisi tra team casa e piloti per cui è difficile capire chi sbaglia... certo certe scelte ducati sono state bizzarre. Immagina tu cosa avrebbe detto Biaggi se gli avessero fatto provare in gara la frizione elettronica (con cui Checa si è sfracellato e Capirex si è rotto l'astragalo) senza averla testata a sufficienza prima. Di lamentele al di fuori se ne sono sentite molto poche... nei box mi sa che è andata un po' diversamente sta di fatto che è scomparsa. E che probabilmente visto che l'obbiettivo era ridurre i consumi, questo si riflette in un motore con la carburazione più magra e meno performante...

jumpermax
19-05-2005, 02:08
meglio dire.. " e poi ognuno si fa indirizzare da italia unoooo come vuole"

ps: si infatti, leggere certi commenti su biaggi di alcuni utenti che prima di rossi non sapevano nemmeno dell'esistenza del motociclismo agonistico bhè.. può far solo sorridere..
E insisti con italia 1... non è mica italia 1 il problema sono le interviste che rilascia sui giornali quello che racconta ai microfoni... il tutto mescolato ai risultati e alle polemiche, delle quali è spesso protagonista principale. La miglior definizione che si può dare a Biaggi di questi anni è talento sprecato secondo me. Perchè se uno guarda quello che ha fatto all'esordio e quello che ha fatto dopo non si può non chiedere come mai tutti i piloti migliorano con gli anni mentre lui è rimasto agli stessi livelli e non sia mai riuscito a correggere i suoi errori. E' proprio una questione mentale la differenza principale tra lui e Rossi... Biaggi crede di essere arrivato e di non aver più nulla da imparare Rossi è convinto che quando inizi a sentirti perfetto è ora di appendere il casco al chiodo... e io credo che questa capacità di autocritica,questa voglia di migliorarsi e di sapersi anche mettere in discussione siano punti fondamentali per un pilota. Avrebbe dovuto correggere lo stile di guida, acquisire un buon metodo di lavoro e imparare a lavorare con il suo team. E probabilmente un mondiale o forse anche 2 li avrebbe vinti... altrimenti gli anni passano e l'unico effetto è che invecchi. Ormai però a 34 anni è tardi...

Sir J
19-05-2005, 06:37
Semmai anzi la stampa lo ha difeso più di una volta... come quando qualche anno fa fece un pelo a Rossi seduto sul serbatoio passandogli di fianco a 200 km/h ben oltre la linea dell'arrivo... tutti a scandalizzarsi perchè Rossi commentò la cosa con un "gli rode il c**o arrivar dietro" e nessuno a dire che un gesto così plateale e pericoloso a gara finita andava minimo squalificato il pilota.

Questa fu una cosa assurda. Non capisco perche' quando si parla di scorrettezze non si cita questa che e' seriamente da codice penale e che fu fatta passare in cavalleria senza alcuna conseguenza per Massimiliano. Per chi non se la ricorda faccio un breve riassunto.
Dopo un duello sportivamente corretto, Rossi stacca Biaggi e va a vincere (e fino qua e' ok).
Rossi passa sul traguardo e si siede sul serbatoio di lato, con entrambe le gambe rivolte verso i box festeggiando con il suo team forse a 50 km/h.
Arriva Biaggi, SUPERA IL TRAGUARDO, e invece di rallentare va a passare velocissimo, in piena accelerazione a 10 cm dalla schiena di Rossi.
Chi se la ricorda confermera' che si tratto' di una azione veramente vile di rivalsa nei confronti dell'avversario.
Inoltre molto scorretta oltre che pericolosa

Nicky
19-05-2005, 07:59
a me piace il motociclismo punto, non odio nessun pilota... certo che ho delle preferenze,ma non sono sufficienti a farmi spalmare le fette di prosciutto firmate mediaset e tifoserie nate di recente varie..

Onestamente a me sembra che tutti quelli che hanno postato sin'ora amino le moto..mica sei l'unico.
Sta cosa della tifoseria l'hai tirata fuori verso tutti quelli che ti han detto qualcosa che non condividi e, permettimi di dirtelo, non è il modo di discutere.
Posso capire che t'incazzi se Max viene insultato o se, come vincenzonapoli, si sostiene che è una pippa anche se non è vero..ma se uno dice che lo trova un ottimo pilota e che i suoi difetti sono tot, il discorso è diverso.

Gattonerissimo
19-05-2005, 08:28
Questa fu una cosa assurda. Non capisco perche' quando si parla di scorrettezze non si cita questa che e' seriamente da codice penale e che fu fatta passare in cavalleria senza alcuna conseguenza per Massimiliano. Per chi non se la ricorda faccio un breve riassunto.
Dopo un duello sportivamente corretto, Rossi stacca Biaggi e va a vincere (e fino qua e' ok).
Rossi passa sul traguardo e si siede sul serbatoio di lato, con entrambe le gambe rivolte verso i box festeggiando con il suo team forse a 50 km/h.
Arriva Biaggi, SUPERA IL TRAGUARDO, e invece di rallentare va a passare velocissimo, in piena accelerazione a 10 cm dalla schiena di Rossi.
Chi se la ricorda confermera' che si tratto' di una azione veramente vile di rivalsa nei confronti dell'avversario.
Inoltre molto scorretta oltre che pericolosa

rossi: "biaggi e solito fare questa caxxate,perke gli rode il culo ad arrivare secondo tutte le domenike"
:asd:

a parte quest'episodio biaggi, sembra avere un caratterino un po litigioso, se la prende col team, con la moto, con i meccanici, fa i dispetti, punta i piedi e frigna etc...perke? avra un caratteraccio di suo..ma ha ragione rossi..gli rode da morire :D
nn e un pippa, x carita e un buon pilota, ma la sua carriera e andata ben peggio di come lui stesso si aspettava (e rosica), sembrava essere un campione, uno ke poteva battere rossi, o per lo meno dargli molto filo da torcere (e credo ke in cuor suo lui si sente o meglio sentiva..superiore a rossi) invece ogni anno ke passa va sempre peggio. guardatelo quest'anno...ragazzi ha una honda hrc sotto le kiappe!! di certo nn e la moto ke nn va ;)

gialex
19-05-2005, 09:57
mi spiace di come stia andando la discussione ... :(
poi ... ognuno ha le proprie fonti , io ho le mie ( un amico giornalista che segue il motogp ;) ) ed è vero ce ne sarebbero tante da raccontare , ma per ... TUTTI i piloti :rolleyes:
una cosa è innegabile i MEDIA hanno contribuito a creare un intera fazione di TIFOSI ANTI-BIAGGI , e questo trapela anche dallo scritto di molti , e molte cose che si continuano a riportare sono LEGGENDE METROPOLITANE !
vorrei ricordare a Jumper e a Nicky che i toni della discussione sono saliti perchè qualcuno di noi si INDIGNATO per gli INSULTI gratuiti rivolti a Biaggi :O in barba al regolamento :read: ... mentre il 1° e l'unico ad essere ripreso è stato Vetrofragile kilometri di post successivi :rolleyes:
io sono contrario a forme di censura ma mi rendo conto che in un forum così grande ( e qualificato :cool: ) si debbano rispettare delle regole ... per TUTTI però , anche per chi INSULTA quel "povero imbecille" di Biaggi :mbe:
no perchè sembra che tra i TIFOSI ormai l'insulto gratuito a Max non solo sia consentito ma faccia guadagnare parecchie simpatie ! :mad:
volevo precisare una volta per tutte che chi come me apprezza e rispetta anche altri piloti , eh sì pure quel Pippone di Biaggi :D non deve essere giudicato col metro di giudizio COMUNE : non sono un ANTI-ROSSI , tutt'altro :sofico:

jumpermax
19-05-2005, 10:06
poi ... ognuno ha le proprie fonti , io ho le mie ( un amico giornalista che segue il motogp ;) ) ed è vero ce ne sarebbero tante da raccontare , ma per ... TUTTI i piloti :rolleyes:
una cosa è innegabile i MEDIA hanno contribuito a creare un intera fazione di TIFOSI ANTI-BIAGGI , e questo trapela anche dallo scritto di molti , e molte cose che si continuano a riportare sono LEGGENDE METROPOLITANE !
vorrei ricordare a Jumper e a Nicky che i toni della discussione sono saliti perchè qualcuno di noi si INDIGNATO per gli INSULTI gratuiti rivolti a Biaggi :O in barba a lregolamento :read: ... mentre il 1° e l'unico ad essere ripreso è stato Vetrofragile kilometri di post successivi :rolleyes:
io sono contrario a forme di censura ma mi rendo conto che in un forum così grande ( e qualificato :cool: ) si debbano rispettare delle regole ... per TUTTI però , anche per chi INSULTA quel "povero imbecille" di Biaggi :mbe:
no perchè sembra che tra i TIFOSI ormai l'insulto gratuito a Max non solo sia consentito ma faccia guadagnare parecchie simpatie ! :mad:
volevo precisare una volta per tutte che chi come me apprezza e rispetta anche altri piloti , eh sì pure quel Pippone di Biaggi :D non deve essere giudicato col metro di giudizio COMUNE : non sono un ANTI-ROSSI tutt'altro :sofico:

Allora senti papale papale, io non mi sono messo a moderare il thread e a spulciare ogni discorso, non è la mia sezione qua mi limito ad intervenire su segnalazione diretta e stop. Però se mentre uno parla con me scrive cose del genere io sono tenuto ad intervenire... Vetrofragile ha capito benissimo quello che intendevo dire tant'è che ha editato il messaggio, non vedo perchè tu debba riaccendere la questione.... se a qualcuno è andata liscia nel corso di questo thread sconsiglio vivamente di riprovarci... il fatto che nella sezione motori si lasci correre non vuol dire che poi certe cose non vengano sanzionate spero di aver chiuso l'aspetto moderatoriale una volta per tutte perchè davvero ero passato di qua per discutere di moto e me ne state facendo passare la voglia... :mbe:

gialex
19-05-2005, 10:16
guarda che io ti ho fatto solo notare come siano andate le cose perchè IMHO o si interviene o non si interviene ( e a me va benissimo visto che non mi pare abbia segnalato niente o alcun chè) :sofico:
per il resto sei liberissimo di agire come meglio credi ;) figurati , io però altrettanto liberissimo di dire la mia

Nicky
19-05-2005, 10:22
vorrei ricordare a Jumper e a Nicky che i toni della discussione sono saliti perchè qualcuno di noi si INDIGNATO per gli INSULTI gratuiti rivolti a Biaggi :O in barba al regolamento :read: ... mentre il 1° e l'unico ad essere ripreso è stato Vetrofragile kilometri di post successivi :rolleyes:
volevo precisare una volta per tutte che chi come me apprezza e rispetta anche altri piloti , eh sì pure quel Pippone di Biaggi :D non deve essere giudicato col metro di giudizio COMUNE : non sono un ANTI-ROSSI , tutt'altro :sofico:

Ripreso? Io in questo caso ho detto un parere da utonta non da mod.
Qui ci vengo perchè mi interessa la motogp non per farmi il sangue amaro [mi basta già ot per questo :muro:]
Vincenzonapoli ha sicuramente sbagliato, non mi pare di averlo difeso...però da qui a dire che gli utenti che postano in questa discussione siano tutti dei caproni che si fanno influenzare da Meda e compagnia bella direi che ne passa di acqua sotto i ponti. ;)
Se vetrofragile è indignato dal modo di postare di qualcuno se la prenda con quel qualcuno, ma non accusi tutti di essere tifosi di calcio [ per inciso sport che non amo...io seguo il rugby proprio perchè tra tifoserie diverse c'è cmq calore umano]

Io apprezzo Max come pilota, anche se ultimamente lo trovo troppo sottotono e mi pare strano che la colpa sia solo della hrc e del team..

gialex
19-05-2005, 10:31
Qui ci vengo perchè mi interessa la motogp non per farmi il sangue amaro [mi basta già ot per questo :muro:]
Vincenzonapoli ha sicuramente sbagliato, non mi pare di averlo difeso...però da qui a dire che gli utenti che postano in questa discussione siano tutti dei caproni che si fanno influenzare da Meda e compagnia bella direi che ne passa di acqua sotto i ponti. ;)
Se vetrofragile è indignato dal modo di postare di qualcuno se la prenda con quel qualcuno, ma non accusi tutti di essere tifosi di calcio [ per inciso sport che non amo...io seguo il rugby proprio perchè tra tifoserie diverse c'è cmq calore umano]

Io apprezzo Max come pilota, anche se ultimamente lo trovo troppo sottotono e mi pare strano che la colpa sia solo della hrc e del team..

figurati ;)
siamo sostanzialmente d'accordo sul giudizio che dai su Max ma nn mi pare proprio e nn mi risulta :confused: ( per rimanere in tema ) che lui dia tutte le colpe al team ... nn dimentichiamoci oltre i problemi tecnici gli infortuni subiti però
son d'accordo che nn sia giusto fare accuse generiche agli utenti , anche perchè e lo si evince facilmente , io SONO tifoso di calcio :eek: ma ritengo di essere soprattutto uno SPORTIVO !
cia :)

gialex
19-05-2005, 10:34
.

Davvero ? :eekk: a me nn sembri per nulla UTONTA !?! :asd:

jumpermax
19-05-2005, 10:45
guarda che io ti ho fatto solo notare come siano andate le cose perchè IMHO o si interviene o non si interviene ( e a me va benissimo visto che non mi pare abbia segnalato niente o alcun chè) :sofico:
per il resto sei liberissimo di agire come meglio credi ;) figurati , io però altrettanto liberissimo di dire la mia
Tu sei libero di dire la tua, io no sta qua la differenza. Se il metro è questo vuol dire che mi è precluso postare qua dentro perchè non posso mettermi a sanzionare ogni intervento della sezione ogni volta che ci voglio postare... allo stesso tempo però quando posto non posso dimenticarmi di essere mod, e se qualcuno sgarra mi tocca dirlo. Se hai alternative migliori dimmele, a me a parte non mettere piede qua dentro altro non mi è venuto... :mbe:

Nicky
19-05-2005, 10:46
figurati ;)
siamo sostanzialmente d'accordo sul giudizio che dai su Max ma nn mi pare proprio e nn mi risulta :confused: ( per rimanere in tema ) che lui dia tutte le colpe al team ... nn dimentichiamoci oltre i problemi tecnici gli infortuni subiti però

No aspè..la mia era semplicemente una constatazione generica.
Per quanto mi riguarda non direi mai che è una pippa o che una gara è stata brutta quando guida bene.
A Le Mans, per dire, mi ha fatto piacere lo scontro con Melandri; perchè una delle cose a cui tengo di più io è lo "spettacolo"
D'altro canto in Cina quasi ho sperato che vincesse Jacque dopo la sua prova.. :stordita:
Questo per dire che le critiche ad un pilota non sempre vengono da antipatie personali o dalla spinta dei giornalisti...personalmente ogni tanto ho trovato sgradevole anche dei comportamenti di Rossi, o Gibernau, o altri..

son d'accordo che nn sia giusto fare accuse generiche agli utenti , anche perchè e lo si evince facilmente , io SONO tifoso di calcio :eek: ma ritengo di essere soprattutto uno SPORTIVO !

Fortunatamente la maggior parte di noi credo che lo sia.. :p

a me nn sembri per nulla UTONTA !?! :asd:

Magari avrai modo per ricrederti.. :D

gialex
19-05-2005, 12:35
Tu sei libero di dire la tua, io no sta qua la differenza. Se il metro è questo vuol dire che mi è precluso postare qua dentro perchè non posso mettermi a sanzionare ogni intervento della sezione ogni volta che ci voglio postare... allo stesso tempo però quando posto non posso dimenticarmi di essere mod, e se qualcuno sgarra mi tocca dirlo. Se hai alternative migliori dimmele, a me a parte non mettere piede qua dentro altro non mi è venuto... :mbe:

Dàì Jumper non esagerare , nessuno intende processare le tue intenzioni : si dialoga si può nn essere d'accordo ma l'importante è nn insultare nessuno ed avere la giusta considerazione dell'altro ! nn arriviamo all'eccesso che un mod nn possa esprimersi liberamente :mano:

gialex
19-05-2005, 12:38
Magari avrai modo per ricrederti.. :D

bhe vediamo ;) nn ho pregiudizi però devo dirti che in genere delle FINTE UTONTE tendo a diffidare !!! :ciapet: ... :flower:

gialex
19-05-2005, 12:40
Non fidarti Gialex, è una finta volta ad indurre il malcapitato pollastro di turno a sottovalutarla per poi poterselo manganellare a dovere. :D :D :D :D

Ciao
:eekk:
eheheheh come darti torto ... farò tesoro dei tuoi consigli :Perfido:

jumpermax
19-05-2005, 13:41
ricordate la voce sulla Kawasaki e Biaggi?

Following rumours at the French Grand Prix, which alleged that Repsol Honda's Max Biaggi had been offered 3.5-million euros to join Kawasaki, team green has told Crash.net that no such approach for the Roman's services has or intends to be made.

Biaggi used his official website to comment on the rumours - saying he was flattered, but happy with Honda - however it seems the whispers were more than a little 'premature'.

"We don't know how the rumours concerning Kawasaki and Max Biaggi started, but they are just that; rumours," a team spokesman told Crash.net. "Kawasaki have not approached Max Biaggi, nor are there any plans for us to do so.

"Of course, we have an eye to the future, and we are looking at a number of riders who we might wish to talk to about riding for Kawasaki, but Max Biaggi is currently not one of them," he added.

Kawasaki's best finish so far this season is a second, claimed by Olivier Jacque at Shanghai, while Repsol Honda and Biaggi's best is a third place at Estoril.

Alex Hofmann is due to return from injury to join fellow ZX-RR regular Shinya Nakano next time out at Mugello, while star replacement rider Jacque could be offered some kind of test/wild-card deal to remain with the team.

fonte crash.net

chissà come sono finite in giro queste voci... :D commentate a tempo record sul sito di Biaggi (che dovrebbe sapere se sono vere o no) proprio in un momento di crisi con la honda... qualcuno non ce la racconta giusta... :D

jumpermax
19-05-2005, 18:54
sempre parlando di smentite, ricordo che rossi fino all'ultimo smentii il suo passaggio in yamaha, andando addirittura contro ad un suo sito di supertifosi (rossifumi) che aveva dato per certo il passaggio.
Penso sia normale che un pilota, anche "stupido" come lo definite voi , tenda a freddare simili voci per evitare possibili dissapori all'interno dell'attuale team
Primo non ho mai definito Biaggi stupido, per cui trovo quel "voi" in un post che mi quota un tantinello stravagante :mbe:
Secondo qua non mi sembra che Biaggi abbia smentito dal suo sito, anzi... ha detto di essere onorato non confermando ne smentendo questa voce... cosa che invece ha fatto in modo abbastanza categorico la Kawasaki... una voce del genere che esce in un momento di difficoltà col team e che non viene smentita dal pilota (che saprà se è vera o meno immagino) è abbastanza curiosa... la smentita poi è di quelle secche... stiamo valutando una serie di piloti Biaggi non è tra questi...

jumpermax
19-05-2005, 20:13
voi era in generale...!! ogni volta a puntualizzare :rolleyes: ;)

beh se non lo dico sembra che non mi dissocio.... e io mi dissocio... :D

cmq sono solamente voci! probabilmente l'hanno prossimo max ihmo farà ancora parte del team hrc... staremo a vedere cmq
Pare quasi certo che Pedrosa venga su il prossimo anno... molto probabilmente con la Repsol... se continuano le polemiche a distanza con la Honda la vedo dura che venga riconfermato, salvo clamorosi risultati nel mondiale. Imho si gioca la 4° posizione con Barros quest'anno... e questo non sarà un punto a suo favore...