View Full Version : Con quale criterio e quale fegato comprare un pc oggi dinanzi ad XBOX360?
davestas
14-05-2005, 14:13
TRiplo core a 3,2ghz,tutto wireless,xboxLive completamente nuovo e con tantissime funzionalitè, GPU ATI a 500mhz...
Guardando la lista dei vari giochi presentati all'E3 Losangelino di quest'anno ho notato che le esclusive per pc sono rimaste veramente poche. Anche i giochi che non mi sarei mai aspettato di vedere su console usciranno per l'Xbox 360 . Vedi addirittura Call of Duty 2, Morrowind Oblivion , Quake 4, The Movies,GhostRecon3,Battledield2(modernCombat) Ma anche giochi già usciti come Half Life 2, Doom 3, Far Cry, Kotor 1 e 2, Splinter Cell, Prince of Persia, Max Payne 2, Mafia e così via. La domanda nasce spontanea: a che scopo spendere centinaia e centinaia di euro per aggiornare il proprio pc quando con trecento cinquanta euro circa posso comprarmi la nuova console della Microsoft che rimarrà al top per almeno 4 anni senza dover fare ulteriori acquisti in hardware e affini.MA vi rendete conto che mostro è xbox360?
Io che ero tutto contento di prendere un bel pc nuovo con A64 3200+ o3500+ E X800XL, non so davvero cosa fare visto che mi costerebbe un botto rispetto a xbox360 e sia dal punto di vista delle prestazioni del procio che della gpu avrei un sistema che cederebbe al botolo2 tantissimo... :muro:
hackboyz
14-05-2005, 14:33
Baaaaaaastaaaaaa devastas, sarà la ventesima volta che leggo questa domanda tra le varie sezioni :asd:
Non sei convinto di aggiornare il pc? Tieniti quello che hai per internet e word e comprati l'XboX360 per giocare non è difficile...
Io ho avuto fin ora le console di tutte le generazioni (MS, MD, N64, GBA, PS2 etc...) rivendendole ogni volta e allo stesso tempo ho aggiornato il pc ogni 3 anni e non mi sono mai fatto dei problemi all'annuncio di una nuova console ... ora ho questo pc, fra due anni magari mi prenderò una Ps3 o una XboX360 se il mio pc sarà da buttare e voglio togliermi lo sfizio di qualche gioco, oppure aggiornarò il pc se vedo che i giochi delle console sanno già di vecchio nei confronti di quelli del pc....
PS: è vero che le console vengono vendute generalmente sottocosto però DUBITO fortemente che l'XboX2 (se ha tutta quella roba come si dice) costerà 350 euro ... vabbeh che la divisione Games di MS è in perdita da quando è uscito l'Xbox però zio Bill è stupido fino ad un certo punto e non è detto che un prezzo aggressivo basti a battere l'attuale leader nel campo dei VG di massa (= Sony) :p
Sempre la solita storia....esce una console ed è superiore al PC, dopo un anno i PC superano la console ecc.ecc.
halduemilauno
14-05-2005, 15:56
TRiplo core a 3,2ghz,tutto wireless,xboxLive completamente nuovo e con tantissime funzionalitè, GPU ATI a 500mhz...
Guardando la lista dei vari giochi presentati all'E3 Losangelino di quest'anno ho notato che le esclusive per pc sono rimaste veramente poche. Anche i giochi che non mi sarei mai aspettato di vedere su console usciranno per l'Xbox 360 . Vedi addirittura Call of Duty 2, Morrowind Oblivion , Quake 4, The Movies,GhostRecon3,Battledield2(modernCombat) Ma anche giochi già usciti come Half Life 2, Doom 3, Far Cry, Kotor 1 e 2, Splinter Cell, Prince of Persia, Max Payne 2, Mafia e così via. La domanda nasce spontanea: a che scopo spendere centinaia e centinaia di euro per aggiornare il proprio pc quando con trecento cinquanta euro circa posso comprarmi la nuova console della Microsoft che rimarrà al top per almeno 4 anni senza dover fare ulteriori acquisti in hardware e affini.MA vi rendete conto che mostro è xbox360?
Io che ero tutto contento di prendere un bel pc nuovo con A64 3200+ o3500+ E X800XL, non so davvero cosa fare visto che mi costerebbe un botto rispetto a xbox360 e sia dal punto di vista delle prestazioni del procio che della gpu avrei un sistema che cederebbe al botolo2 tantissimo... :muro:
perchè tu concepisci il pc solo per uso ludico. nel mondo tale uso ha una diffusione bassissima.
fatti la console risparmi e ti fai anche qualche bel soldino dalla vendita del tuo pc.
;)
TRiplo core a 3,2ghz,tutto wireless,xboxLive completamente nuovo ...
Mi dici dove lo trovi e a che prezzo lo trovi adesso ?
I confronti fra i PC di oggi con una console che si venderà fra un anno e a cui hai messo il prezzo che avrà fra 2 anni é inutile .
Anche dell' Xbox si dicevano sfracelli , quando é finalmente uscito rispetto a un PC aveva una CPU spompata e una scheda grafica castrata .
Detto questo fino a che non vedo un Rome : Total War su console per me l' Xbox resta un soprammobile nero e inutile anche per giocare .
KenMasters
14-05-2005, 17:33
perchè tu concepisci il pc solo per uso ludico. nel mondo tale uso ha una diffusione bassissima.
fatti la console risparmi e ti fai anche qualche bel soldino dalla vendita del tuo pc.
;)
quoto. sarebbe ora che il pc tornasse ad essere usato solo per quello che è stato concepito 20 anni fa: lavorare.
davestas
14-05-2005, 17:43
io non concepisco il pc solo come sistema ludicio, pero' è certamente importante, perchè per chi come me si trova oggi ad assemblare un pc nuovo è in difficoltà...
peppos83
14-05-2005, 18:03
io non concepisco il pc solo come sistema ludicio, pero' è certamente importante, perchè per chi come me si trova oggi ad assemblare un pc nuovo è in difficoltà...
Su qst hai xfettamente ragione ma con i soldi x comprare il tuo sistema t prendi sia l'xbox360 ke un sistemino xfetto x lavorare e ogni tanto togliersi qlk sfizio :D
Qui si parla di schede video, non di console..
Su questo forum c'è gente a cui non piace il cazzariello già bello e fatto, ma si diverte a metter su una sorta di bricolage...
La discussione è assolutamente fuori luogo. :mad:
Le uniche persone che possono assecondarti in questo senso, sono coloro a cui piace giocare e basta, mentre gli appassionati di gaming su pc cercano tutt'altro che il bel titolo da giocare e basta..
La console è roba x gente OMOLOGATA..
A noi (mi permetto di usare il plurale) piace tutt'altro..
L'esperienza ludica è bene viverla in maniera INDIVIDUALE, col "mostriciattolo" che hai assemblato tu, con le tue mani; che diamine te ne fai di un prodotto INDUSTRIALE bello e confezionato?
A questo punto è meglio divertirsi non solo con il gioco in se x se, ma anche crearsi da se, il "bolide" che ti consente di vivere tale esperienza in maniera sempre + entusiasmante, e soprattutto diversa da come può viverla chi ha optato x altri generi di soluzione...
Da qui Nvidia al posto di ATI (o viceversa) il driver x al posto di quello Y, la DDR low latency al posto di quella standard, il procio ovrclokkato al posto dei settaggi in default e così via..
Che sfizio c'è a giocare "come giocano tutti"? Dov'è finito il nostro contributo all'esperienza ludica? :doh:
Vi piace così tanto il prodotto INDUSTRIALE? volete GIOCARE E BASTA?
Comprate le console, ma evitate di postare domande o commenti di questo tipo, e soprattutto evitate di esporle al vaglio, di chi ha di meglio da fare che giocare e basta.. :muro:
Come sempre IMHO..
Saluti.. :O
halduemilauno
14-05-2005, 19:35
si ma il titolo:
"Con quale criterio e quale fegato"
sembrava quasi un'accusa di chissa quale reato penale.
;)
In ogni caso questo è crossposting
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=940268
cui prodest ? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.