PDA

View Full Version : Velocità ventola alimentatore (Enermax 350W)

medicina
14-05-2005, 14:10
Salve. Potreste dirmi per cortesia a quanti RPM dovrebbe andare (non ha la regolazione esterna)? Ce l'ho più da un anno e il 99,99% delle volte ha girato solo 1100RPM. Credo che dovrebbe fare 3000. Ho una CPU Athlon a 1,8GHz che faccio scaldare al massimo 50 gradi e qui ad agosto fa molto caldo.

medicina
16-05-2005, 18:48
...Qualcuno ne sa qualcosa?

Jimmy3Dita
17-05-2005, 16:32
Sicuro che non sia termoregolata? Alcune ventole vanno piano se c'e' poco calore... inoltre piu' va veloce la ventola, piu' fa rumore, quindi non mi lamenterei se fossi in te.
Un buon modo per sapere se rischi di cuocere tutto e' mettere la mano dietro l'alimentatore: se la senti troppo calda (diciamo che scotta, quindi oltre i 70 gradi) cerca di scoprire se c'e' qualche problema.
Altrimenti hai un ali silenzioso, che vuoi di piu'?

medicina
20-05-2005, 23:42
Oh, sì, grazie, è termoregolato il modello che possiedo, ma non sono sicuro che funzioni correttamente. In estate il calore interno è elevato e devo sempre intervenire in qualche modo per ridurlo. Se sapessi l'esatta temperatura in cui dovrebbe scattare la ventola sarebbe tutto più semplice...

hardstyler
14-10-2005, 13:07
io ne ho uno da 485w, termoregolato ma anche regolabile manualmente(si, ma al max o al min le ventole vanno uguale:regola comunque in base alla temperatura?)ed è possibile che dalla posteriore esce praticamente neanche un filo d'aria dopo mezz'ora di test 3dmark2005?l'aria comunque è quasi tiepida.aiuto!