PDA

View Full Version : [ASP]Aiuto utilizzo "POST"

ceccoggi
14-05-2005, 14:02
Salve a tutti, sono pochi giorni che mi sto cimentando con la programmazione web, e ora ho a che fare con un problemino che mi sta dando dei grattacapi:
premettendo che non voglio usare cookies o variabili Session (o meglio il prof non vuole) devo inviare un form a una pagina "e", se è verificata una certa condizione, all'altra (pag "f") se non è verificata la condiz.
In pratica in un sito di commercio elettronico il cliente fa i suoi ordini da una pag "c", clicca sul bottone "submit", e arriva alla pag "d" dove vengono visualizzati solo i prodotti inseriti nell'ordine. Da qui, premendo "conferma", se la quantità dei prodotti selezionata è disponibile->pag "e", altrimenti -> pag "f".
In entrambi i casi devo le pag e ed f devono conoscere le merci che il cliente ha intenzione di acquistare.

Io vorrei utilizzare una sintassi tipo

<html>
<code>
<form name=... method= POST action=destinaz>

<!--qua scorro il db e nel caso una certa quantità ordinata dal cliente fosse maggiore di quella disponibile, setto un flag a false-->

<input type=... name=... value=...>
if(flag==false)
destinaz=f.asp
else
destinaz=e.asp
</form>
</code>
</html>

Il problema è che la variabile "destinaz" viene interpretata prima che le venga assegnato il suo valore. Come posso fare x risolvere tutto ciò?

Grazie a chi mi risponderà!

lombardp
15-05-2005, 12:33
Se non mi sfugge qualcosa, basta che sposti il codice che imposta la variabile, prima che sia utilizzata:

<html>
<code>

<!--qua scorro il db e nel caso una certa quantità ordinata dal cliente fosse maggiore di quella disponibile, setto un flag a false-->
if(flag==false)
destinaz=f.asp
else
destinaz=e.asp

<form name=... method= POST action=destinaz>
<input type=... name=... value=...>
</form>
</code>
</html>

ceccoggi
15-05-2005, 13:34
No, così non funziona in quanto o scorro il db 2 volte (prima e dopo il post), oppure niente, in quanto mi serve anche inviare degli input text che stann all'interno del form.
cmq ho risolto facendo una pagina intermedia alla quale mando la destinazione, così il tutto viene redirectato da là: d.asp->pagintermedia.asp-> e.asp o f.asp.
Ora funziona.

Thanx