PDA

View Full Version : Contratto d'apprendistato e dimissione HELP

ZEUS79
14-05-2005, 12:53
Allora la storia è un pò un lunghina, sono già andato ai sindacati, ma vorrei anche una vostra opinione.....allora mio fratello dopo 4 anni che è in un laboratorio odontocnico è stato assunto con un contratto di apprendistato su mie pressioni (forti pressioni) verso il suo principale. IL contratto ha avuto inizio questo mese....ora questo contratto mio fratello non l'ha ancora firmato, e ha deciso di andarsene perchè il suo "principale" si comporta veramente male, insultandolo e denigrandolo, senza tralasciare che lavorava anche 12 ore... ora questo vuole una lettera di dimissione da parte di mio fratello, i sindacati dicono di non fare niente, io nn so + a chi chiedere....proverò a parlare ancora con il sindacato, ma voi che dite di fare.....la mia preoccupazione è che magari con stà lettera di dimissioni questo quà possa rivalersi in qualche modo contro mio fratello...

se avete domande......dimenticavo, mio fratello ha già fatto la visita medica, il principale di mio fratello dice che per concludere il contratto è stato sufficente il consenso del medico....

ciaoo

Jo3
16-05-2005, 10:37
http://www.cgil.it/saluteesicurezza/sentenza%20mobbing%20poste.htm

Ovviamente se si vuole intavolare tale strada, il processo sara' lungo, pieno di imprevisti e di capovolgimenti (come in ogni lavoro).

P.S : lascia perdere i sindacati.

RiccardoS
16-05-2005, 10:56
non capisco: se tuo fratello ancora non ha firmato nulla, in base a cosa il datore di lavoro pretende le dimissioni? se manco è assunto!
il discorso della visita medica non sta in piedi, è una stronzata, direi che i sindacati hanno più che ragione.

ZEUS79
19-05-2005, 22:11
Per ora nn gli faccio fare nessuna lettere di dimissioni....appena il suo "principale" mi fà avere una copia di questo "contratto" lo faccio vedere ai sindacati.....

grazie dell'attenzione...