PDA

View Full Version : Filmato Kart da 1500cv!!!

trokij
14-05-2005, 12:09
Salve forum, diverso tempo fà ricordo ci fù una discussione in cui si parlava di un filmato dove c'era un kart con 1500cv... ho provato a cercarla senza riuscirci, temo sia andata perduta...
C'è qualcuno che se la ricorda e ha il link del filmato?
:sofico:

REPSOL
14-05-2005, 12:12
IO partecipo nella speranza che qualcuno lo sappia :D

lnessuno
14-05-2005, 12:25
io non l'ho visto, ma immagino che un kart con 1500 cv come minimo spicchi il volo non appena il tipo lo accende, prima ancora di accelerare... :mbe:

Tiafx
14-05-2005, 12:47
Che mi ricordi io, c'era quello del gixxerkart dove hanno usato il motore di un gsx-r 1100... ma ha 115cv ovviamente (e nn sono pochi :asd: )

http://gprime.net/video.php/gixxerkart

Topomoto
14-05-2005, 12:57
Che mi ricordi io, c'era quello del gixxerkart dove hanno usato il motore di un gsx-r 1100... ma ha 115cv ovviamente (e nn sono pochi :asd: )

Azz che mostro! :eek: .....bel manico però il tipo :D

Pitonti
14-05-2005, 13:08
1500 cv? :fagiano:

sapatai
14-05-2005, 13:10

:eekk: :eekk: :sbavvv: :sbavvv:

Mr Hyde
14-05-2005, 13:40
ruote troppe piccole... cmq che mezzo spettacolare..

[©Ice, 2004]™
14-05-2005, 15:19
Salve forum, diverso tempo fà ricordo ci fù una discussione in cui si parlava di un filmato dove c'era un kart con 1500cv... ho provato a cercarla senza riuscirci, temo sia andata perduta...

penso che un pazzo più pazzo di quello del GIXXER KART :eek: potrebbe aver montato un motore da 150 cv (che è già un suicidio su un cart... :stordita: )

Mauro82
14-05-2005, 19:28
mitico il kart da 1500CV con motore a turbina che esplode alla fine del filmato :D

REPSOL
14-05-2005, 19:49
:eekk: :eekk: :sbavvv: :sbavvv:

Concordo su tutto..... sentito il rumore?

:sbavvv: :sbavvv:

altro che turbine ecc ecc.... facile con le turbine... senti fiiiiii fiiiii fiiii.... vuoi mettere sentire il rombo di un 1100?

:sbavvv: :sbavvv:

Mauro82
14-05-2005, 19:51
http://mauro82.altervista.org/kart%20turbine%20high.wmv

sbera
14-05-2005, 20:53
:sbavvv: :sbavvv: boia :D

trokij
14-05-2005, 22:19
mitico il kart da 1500CV con motore a turbina che esplode alla fine del filmato :D
Ma allora esiste?
Anche io non ero sicuro, ricordavo 1500 ma giustamente sembrava piu possibilie 150 che sono troppi per un kart :D

trokij
14-05-2005, 22:34
™']penso che un pazzo più pazzo di quello del GIXXER KART :eek: potrebbe aver montato un motore da 150 cv (che è già un suicidio su un cart... :stordita: )
il mio ne avrà una trentina e sono pure troppi... il sedile non è perfetto x mè e mi pesta sui fianchi e mi sbatacchia da una parte all'altra... non oso immaginare quanto può far male avere un motore da 150cv anche se con un sedile sagomato tipo f1 :eek:
A meno che non abbiano messo anche una forma di sospensioni :O

Second Reality
15-05-2005, 00:40
Ma e' una bara su 4 ruote!

REPSOL
15-05-2005, 00:44
aihaihaiahaih andate qua:

www.kartvader.com

e scaricatevi il video, io l'ho messo oggi a scaricare, e me lo sono guardicchiato un pò prima di andare via stasera........... praticamente è uno che si diverte per 45 minuti circa a farsi un girello in città con il suo kart :D

AIHAIAHAIAHA che pazzi :D

Cmq il video che ricercavi tu trokij è quello che è stato postato li?
C'era da scaricare anche al link che mi avevi dato in pvt :D

BravoGT83
15-05-2005, 09:26
si e poi :eek: :ciapet:

magari 150

neanche le makkine + preparate arrivano a quei cavalli

chandler8_2
15-05-2005, 14:47
non so se è quello che cerchi cmq...

link (http://xoomer.virgilio.it/chandfreespace/KartVader_BuckleUp.wmv)

sicuramente non ha 1500 Cv, però è una bestia!

trokij
15-05-2005, 15:15

www.kartvader.com

e scaricatevi il video, io l'ho messo oggi a scaricare, e me lo sono guardicchiato un pò prima di andare via stasera........... praticamente è uno che si diverte per 45 minuti circa a farsi un girello in città con il suo kart :D

Atz è lo stesso?
non sò io non li ho ancora visti... maledetto 56k :muro:

trokij
15-05-2005, 15:21
si e poi :eek: :ciapet:

magari 150

neanche le makkine + preparate arrivano a quei cavalli
Sono d'accordo con tè è già troppo 150cv 1500 è impossibile...
Anche ipotizzando di riuscire a costruire un telaio che regga le forze che può esercitare un motore del genere, un sistema di parzializzazione dell'accelerazione tipo traction control e di creare un sistema di ammortizzatori che non "uccida" il pilota si avrebbe comunque un bolide ingovernabile che riuscirebbe a sfruttare il 5% della potenza a disposizione con un rapporto peso/potenza mai visto :O

REPSOL
15-05-2005, 17:29
Sono d'accordo con tè è già troppo 150cv 1500 è impossibile...
Anche ipotizzando di riuscire a costruire un telaio che regga le forze che può esercitare un motore del genere, un sistema di parzializzazione dell'accelerazione tipo traction control e di creare un sistema di ammortizzatori che non "uccida" il pilota si avrebbe comunque un bolide ingovernabile che riuscirebbe a sfruttare il 5% della potenza a disposizione con un rapporto peso/potenza mai visto :O

1500cv mica sono su un motore a scoppio normale.... sono impensabili quelle potenze...... 1500cv si raggiungono solo con turbine, come quello che è esploso :D

[©Ice, 2004]™
15-05-2005, 20:27
1500cv mica sono su un motore a scoppio normale.... sono impensabili quelle potenze...... 1500cv si raggiungono solo con turbine, come quello che è esploso :D

veramente negli anni 80 da dei 1500 cc turbo a benzina in F1 tiravano fuori 1500 cv (al massimo)

certo su un kart sarebbe improponibile

REPSOL
15-05-2005, 22:09
1500cv?

da un motore da 1500cc?...... un motore da 1.5litri che ti spara fuori 1500cv?.......... mi sa di stronzata :D ma vabbbè

Cmq per quel che riguarda le turbine, no vanno a cavalli, ma a kg di spinta, e non è propriamente possibile stabilire quanti cv ha una turbina.

Poi per rispondere a trokji, il problema di trasferire la spinta sulle ruote non si pone, in quanto quei motori non hanno un albero che collega fisicamente le ruote alla turbina, ma è una semplice spinta d'aria, quindi al massimo bisogna utilizzare dei discreti cuscinetti e ridurre a gli attriti :D

se una turbina ha quei kili spinta stai sicuro che su un kart li utilizzi tutti, il problema è semmai gestirli in curva, se non hai ruote mostrici le curve le fai ad un quarto della velocità, anche perchè è come fare le curve in folle con la macchina :D

maxsona
15-05-2005, 22:31
Il motore turbo Honda da F1 del 1986 ... 1.5 di cilindrata raggiunse i 1400 Cv in configurazione da qualifica ... il Renault montato sulla Lotus JPS nel 85 raggiungeva a 1300 Cv ... i qui anni tutti i motori da F1 superavano i 1000 Cv :O

trokij
15-05-2005, 22:42
Già immagino che con le tecnologie moderne non sarebbe impossibile ottenere quella potenza ma parlo senza nozione di causa... comunque ricordo che un pò di tempo fà avevano fatto una puntata delle jene dove c'era un uno 45 portata a 500cv che col nos arrivava a 800... ovviamente tutto ciò su un kart è impossibile!

Topomoto
16-05-2005, 01:21
Il motore turbo Honda da F1 del 1986 ... 1.5 di cilindrata raggiunse i 1400 Cv in configurazione da qualifica ... il Renault montato sulla Lotus JPS nel 85 raggiungeva a 1300 Cv ... i qui anni tutti i motori da F1 superavano i 1000 Cv :O
Cavolo se esistevano...li ho visti pure girare a Monza :D
Un "rumore" di ferraglia immane....che spettacolo :cool:

Tra l'altro in quegli anni c'erano pure limitazioni sui consumi,e successivamente sulla pressione massima di sovralimentazione, prima 4 bar e poi 2,5 mi pare.
Immaginatevi dei turbo senza regole, con la tecnologia di oggi :eek: :sofico:

chandler8_2
16-05-2005, 07:30
Già immagino che con le tecnologie moderne non sarebbe impossibile ottenere quella potenza ma parlo senza nozione di causa... comunque ricordo che un pò di tempo fà avevano fatto una puntata delle jene dove c'era un uno 45 portata a 500cv che col nos arrivava a 800... ovviamente tutto ciò su un kart è impossibile!

me la ricordo!
quando "attacca il nos" la telecamera non riesce a mantenere quello zoom e le lenti si spostano!!

slipknot2002
16-05-2005, 08:20
1500cv?

da un motore da 1500cc?...... un motore da 1.5litri che ti spara fuori 1500cv?.......... mi sa di stronzata :D ma vabbbè

Mi dispiace deluderti, ma ho un documentario sulla f1 di quegli anni e la lotus di senna in configurazione da qualifica a montecarlo nel 1986 toccò i 1500 cv. Tra l'altro ho un filmato onboard della lotus di senna e la turbina emanava un sibilo spaventoso, non oso immaginare che fastidio provava il pilota. :D :D

R|kHunter
16-05-2005, 08:47
Potete linkare il video delle iene con la uno super-elaborata? :stordita:

trokij
16-05-2005, 12:18
Mi dispiace deluderti, ma ho un documentario sulla f1 di quegli anni e la lotus di senna in configurazione da qualifica a montecarlo nel 1986 toccò i 1500 cv. Tra l'altro ho un filmato onboard della lotus di senna e la turbina emanava un sibilo spaventoso, non oso immaginare che fastidio provava il pilota. :D :D
Infatti bisogna considerare che oggi raggiungono i 900cv con un tremila con limitazioni di ogni tipo... senza regole chissà cosa tirerebbero fuori :eek:

REPSOL
16-05-2005, 13:03

Azz....... non pensavo seriamente si arrivasse a questi livelli :D

sbera
16-05-2005, 13:43
Potete linkare il video delle iene con la uno super-elaborata? :stordita:
http://www.iene.it/ricerca.shtml?nos è il 23esimo filmato

Mauro82
16-05-2005, 14:24
Infatti bisogna considerare che oggi raggiungono i 900cv con un tremila con limitazioni di ogni tipo... senza regole chissà cosa tirerebbero fuori :eek:
l'anno scorso diversi motori superavano i 950CV ma sono 3000 aspirati, con il turbo non oso immaginare dove si arriverebbe (probabilmente sarebbero limitati dalle gomme e dalla trasmissione, in particolare dal cambio e dalla frizione perchè per reggere la coppia dovrebbero essere più grandi di quelli attuali che sono piccolissimi (i dischi (se non sbaglio tripli) della frizione oggi dovrebbero essere larghi grossomodo come un cd) e questo andrebbe a discapito dell'aerodinamica)

Mauro82
16-05-2005, 14:25
quella Uno di originale ha solo la carrozzeria, la trazione (integrale) dovrebbe essere di una Delta e credo anche il motore

Mauro82
16-05-2005, 14:42
1500cv?

Cmq per quel che riguarda le turbine, no vanno a cavalli, ma a kg di spinta, e non è propriamente possibile stabilire quanti cv ha una turbina.

Poi per rispondere a trokji, il problema di trasferire la spinta sulle ruote non si pone, in quanto quei motori non hanno un albero che collega fisicamente le ruote alla turbina, ma è una semplice spinta d'aria, quindi al massimo bisogna utilizzare dei discreti cuscinetti e ridurre a gli attriti :D

se una turbina ha quei kili spinta stai sicuro che su un kart li utilizzi tutti, il problema è semmai gestirli in curva, se non hai ruote mostrici le curve le fai ad un quarto della velocità, anche perchè è come fare le curve in folle con la macchina :D
come ti hanno già detto in configurazione da qualifica con i "motori da tempo" si sfioravano i 1000CV/l, in configurazione da gara naturalmente erano di meno ma comunque taaaaaaannttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
comunque quel kart dovrebbe avere la trazione sulle ruote posteriori e non funzionare con la spinta come gli aerei, invece le ruote dovrebbero essere collegate all'albero messo in rotazione dai gas combusti e che negli aerei serve solo a mettere in rotazione il compressore, mentre in questo tipo di motori mette in rotazione sia le ruote che il compressore
esistono anche delle moto e delle auto con motori a turbina, ad esempio una moto a turbina con 400/500CV a circa 50000 giri oppure la FIAT Turbina del '54 con 300CV a 22000 giri
http://www.carsfromitaly.com/fiat/turbina3.jpg
http://www.bikemenu.com/photos/turbine/01.jpg
http://www.bikemenu.com/photos/turbine/18.jpg

Mauro82
16-05-2005, 14:48
ora che ci penso i motori a turbina vengono utilizzati anche su alcuni elicotteri (naturalmente al posto delle ruote fanno girare le pale)

Spazius
16-05-2005, 14:59
ora che ci penso i motori a turbina vengono utilizzati anche su alcuni elicotteri (naturalmente al posto delle ruote fanno girare le pale)
anche su certi carri armati come l'M1A1 abrams...cmq imprssionanti sti kart...:O:O

sbera
16-05-2005, 18:58

www.kartvader.com

mi sono appena guardato il filmato...
vacca boia, sto qua è un pazzo!!!! :eek: ma a quanto va??? :D

lnessuno
16-05-2005, 19:17
http://www.bikemenu.com/photos/turbine/01.jpg
http://www.bikemenu.com/photos/turbine/18.jpg

la marine turbine y2k :p

http://www.bikez.com/bike/index.php?bike=20204

0-227 mph (0-365 km/h) in 15 seconds :eek: :eek: :eek: :eek:

TT-225-TT
17-05-2005, 13:42
http://www.iene.it/ricerca.shtml?nos è il 23esimo filmato

sei un grande!
avevo chiesto il link in un tread sui motori turbo ma non l'aveva trovato nessuno!!! :D :D :D

sbera
17-05-2005, 14:30
sei un grande!
modestamente :sofico:

rug22
17-05-2005, 16:51
Ma quella uno è mostruosa...certo che fa effetto...

Sarebbe carino vedere uno con una ferrari enzo che al semaforo viene passato da una fiat panda:D

trokij
17-05-2005, 18:58
Ma quella uno è mostruosa...certo che fa effetto...

Sarebbe carino vedere uno con una ferrari enzo che al semaforo viene passato da una fiat panda:D
C'era una pubblicità spagnola simile alla scena che hai descritto tu... solo che l'epilogo era un pò diverso :oink: :oink: :D

rug22
17-05-2005, 19:05
é quella dove quello dentro la panda si stava facendo fare una pompa al semaforo e dello sparo non gliene fotteva niente? :D

trokij
17-05-2005, 19:08
Yess :D :oink:

Mauro82
17-05-2005, 19:33
1500cv?

comunque in un motore turbo la cilindrata reale è diversa da quella effettiva perchè la turbina comprimendo l'aria gli consente di aspirarne una maggior quantità, ad esempio un 3000 normale ogni due giri aspira sui 3 litri d'aria scarsi a 1bar (dipende dal regime e dallo sfruttamento dell'effetto ram e dalla sovralimentazione dinamica), un motore turbo 1500cc aspira circa 1.5 litri d'aria ogni 2 giri, però l'aria è a una pressione maggiore quindi la quantità d'aria aspirata è equivalente a un motore di cilindrata maggiore (di quanto dipende dalla pressione di sovralimentazione, può aspirare la stessa quantità d'aria di un motore 2litri come di un motore 8 o + litri), ad esempio se l'aria aspirata fosse a 6bar e a una temperatura di 150°C (423K), equivarrebbe ad un motore aspirato (e quindi con aria a temperatura ambiente) con cilindrata superiore di circa 4 volte