PDA

View Full Version : Che mi dite dell'Apple Cinema Display 20?

giop
14-05-2005, 09:43
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un monitor LCD.
Ho individuato il samsung 913N e il sony a 19 pollici con tecnologia Onix Black che coostano intorno ai 500 euro.
Pero mi ispira molto anche il monitor apple cinema.
L'uso sarà sopratuttto per computer (foto.produttività d'ufficio), non credo che ci giocherò, visto che la xbox è attaccata aun televisore CRT 21 pollici (che credo ancora sia la scelta migliore, sopratutto quando i televisori CRT li trovi dai 99 euro ai 199 euro ).
Ho visto che i tempi di risposta effettivi sono più o meno uguali.
Quinidi la mia scelta si orienta sulla luminosità e sulla definizione e il 1650*1050 dell'apple sono un grosso incentivo.
Però mi chiedo vale la pena spendere 300 euro in più?
Avete consigli in merito da darmi?

Ginger79
14-05-2005, 11:00
Ma prima di darti consigli ti vorrei far notare che hai orientato le tue scelte su LCD completamente diversi tra loro. Non è minimamente paragonabile il 20" Apple con il 913N (che non costa come dici tu 500 Euro ma lo trovi a 350 dappertutto).... primo xchè uno è 16:10 e l'altro 4:3, secondo xchè il monitor Apple è 150 volte + definito del Samsung, terzo xchè 1 costa 2 volte e mezzo l'altro, quarto xchè il 20" Apple è forse il miglior monitor 20" in circolazione (toglierei anche il forse) mentre sulla definizione del Samsung emmm ... lasciamo perdere (intendo quella del testo).

Assolutamente Apple Cinema Display 20"

P.s. li possiedo tutti e due!

kaksa
15-05-2005, 00:48
io lavoro quasi tutti i giorni su dei cinema display da 23 e sono in assoluto i migliori monitor che abbia mai visto. ho confrontato anche conbei crt ibm eizo iyama ma gli apple sono in ASSOLUTO i migliori, peccato che costino un po' tanto. :)

giop
15-05-2005, 09:28
ma il fatto che sia 16:10 non crea porblemi con applicativi windows?
scusate la domanda, forse stupida.

giop

Armageddon84
15-05-2005, 11:09
Ma prima di darti consigli ti vorrei far notare che hai orientato le tue scelte su LCD completamente diversi tra loro. Non è minimamente paragonabile il 20" Apple con il 913N (che non costa come dici tu 500 Euro ma lo trovi a 350 dappertutto).... primo xchè uno è 16:10 e l'altro 4:3, secondo xchè il monitor Apple è 150 volte + definito del Samsung, terzo xchè 1 costa 2 volte e mezzo l'altro, quarto xchè il 20" Apple è forse il miglior monitor 20" in circolazione (toglierei anche il forse) mentre sulla definizione del Samsung emmm ... lasciamo perdere (intendo quella del testo).

Assolutamente Apple Cinema Display 20"

P.s. li possiedo tutti e due!

Utilizzi l'apple su un pc o su uno stesso apple?