View Full Version : Pc per Grafica 3D
Salve a tutti mi presento =)
sono registrato da un pò sul vostro forum ma non ho mai postato nulla (ho solamente letto di tanto in tanto qualke articolo) in quanto anche fin ad ora non mi era mai capitata una cosa del genere :D
in pratica mi sono trasferito da una azienda ad un altra e da 5 giorni e il nuovo capo mi ha detto che ho carta bianca su € 2.000 per farmi fare un pc con monitor che preferirei in termini di qualità fosse tubo catodico e 19 o 21 pollici =)... questo pc deve servire per la grafica che a breve sarà anche 3D..... solo che non so cosa prendere anke perkè è da un pò che non mi aggiorno.
:muro:
potreste perfavore consigliarmi verso quali componenti mi dovrei orientare ?
tipo l'elenco di un pc completo abbastanza performante ... l'unica cosa che so e che ho sentito è che sono uscite delle schede video della nvidia adatte per fare il 3d,... fireGL se non mi ricordo male era il modello qualsiasi consiglio o aiuto è apprezzato grazie mille. :fagiano:
mastergioca
14-05-2005, 14:01
ciao e benvenuto al primo messaggio! per le ati firegl hai l'imbrazzo della scelta e tutto dipende dall' uso che devi farne... comunque per 2000 € hai voglia a mettere roba su un pc! beato te! allora una piccola lista? eccola...
PROCESSORE: non saprei, dipende dai gusti personali e dalle applicazioni (con gli ultimi p4 con tecnologia ht reggono bene anche le applicazioni pesanti, se poi vuoi devertirti prendti un e.e.)
SK.VIDEO: Ati firegl (vedi tu la versione)
Sk. MADRE: vai sul sicuro con asu, nfi, msi e foxconn
RAM: per l' ufficio almeno un giga di quella buona, non lesinare sulla marca
H.D.: per l' ufficio meglio seagate, western digitalo hitachi minimo 200 giga
MASTERIZZATORE: nec 3520 o pioneer 109
per il resto chiedi aiuto agli amici della sezione schede video acquisti. per lo schermo non saprei, ma da quello che sento sono molto buoni i samsung e i pioneer (per uso aziendale anche ottimi i lacie)
ti consiglio di andare però in sezioni piu specifiche ;) e magari far analizzare bene il dubbio scheda video e processore, io ho fatto quel che potevo... un saluto fammi sapere ciaooooooooooooooooo
grazie per la risposta
bhe l'uso l'ho detto è un pc x "grafica 3d" deve essere un pc che deve reggere sià "3d studio max" che "photoshop cs"
X la scheda video mi vanno + che bene le ati firegl ma vorrei un vostro consiglio riguardo a quale modello prendere e quale mother board e processore abbinargli x avere migliori prestazioni.
per quanto riguarda il processore avevo pensato a qualkosa a 64 bit tipo un amd athlon tipo qualkosa del genere :
"AMD Athlon 64 3400+ (2.4 GHz)
Frequenza di clock: 2.4 GHz, Tipo: Athlon 64, Memoria Cache installata: 1 MB"
ma qui la domanda è....mi conviene questo tipo di processore o quale sarebbe meglio ?? ho visto che ce ne sono molti ... ma sempre non ne capisco un "H" e cosi spero che qualkuno di voi mi possa aiutare.
cosi a questo punto mi rimane di scegliere quale motherboard prendere dato che non so proprio quale delle schede madri che ci sono in giro possa andare daccordo con il resto delle altre cose... insomma sono moooolto confuso quindi perfavore :help:
>|HaRRyFocKer|
15-05-2005, 14:00
grazie per la risposta
"AMD Athlon 64 3400+ (2.4 GHz)
Frequenza di clock: 2.4 GHz, Tipo: Athlon 64, Memoria Cache installata: 1 MB"
Dato che ce li hai i dindini, prendi un 3800, o se ce la fai, un 4000... Degli INTEL non ti so dire, perchè purtroppo sono un AMDista convinto e non so fare un paragone con intel. Ovviamente può essere anche che intel ha qualcosa di meglio... quindi ti conviene attendere qualcun altro...
una cosa te la so dire, visto che puoi, io di ram ne metterei due GB...
;)
grazie per il consiglio ma la mia scelta era ricaduta sul 3400 per una questione di economia che effettivamente non ne ho la + pallida idea su cosa la dovrei fare ...
cmq ho letto un po sulla firegl v7100 che costa sull 800 e credo che prenderò questa :fagiano:
Sapphire FIRE GL V7100 (256 MB)
Memoria installata: 256 MB, Tipo interfaccia: PCI Express.
circa € 800 :D
quindi mi rimangono 1200 euro "circa" :) :sofico:
poi processore :
o
AMD Athlon 64 3400+ (2.4 GHz)
Frequenza di clock: 2.4 GHz, Tipo: Athlon 64, Memoria Cache installata: 1 MB sulle 200 euro
cosi mi rimarrebbero 1000 euro per motherboard, ram, case, hard disk, lettore e monitor. che + o meno dovrebbero bastare.
mentre con
AMD Athlon64 4000+ (2.4 GHz)
Frequenza di clock: 2.4 GHz, Tipo: Athlon 64
circa € 560
mi rimangono 640 euro ... e nn so se mi bastano anche perkè voglio un mega monitor =) diaciamo un 21 pollici :stordita:
se qualkuno ha qualke suggerimento è ben accetto :fagiano:
help =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.