View Full Version : ATI e Fast Write...
Ho una ATI 9200se Asus e se abilito il fast Write nel bios mi si blocca tutto.
La domanda è: Funziona o non funziona il fast write con questa ati ?
(mobo QDI KuDoz 7x, Winxp sp2)
:help:
Ciao a tutti
Se ti si blocca tutto direi che non funziona :eek:
Il consiglio generale è quello di disabilitare il "fast write"... ;)
Gordon Freeman '87
14-05-2005, 11:25
non è che se lo disabiliti cambia qualcosa, perciò toglilo se non va, cmq a me ad esempio ha sempre funzionato bene con tutte le schede che ho avuto neglio ultimi anni (Ti4600 - 5700LE - 8500LE - 9600Pro - 9600XT - 9800Pro)
Solo con PES su alcune schede mi dava problemi, secondo voi perché? me lo sono sempre chiesto...
raga ma quali sono gli effettivi vantaggi/svantaggi della fastwrite? dipende dalla scheda? se sì la mia è una sapphire ati radeon 9200! ciao
sgrisol@verklok
15-06-2005, 17:17
raga ma quali sono gli effettivi vantaggi/svantaggi della fastwrite? dipende dalla scheda? se sì la mia è una sapphire ati radeon 9200! ciao
vantaggio nessuno.
è una particolare modalità di accesso alle ram di sistema.
L'utilizzo delle ram di sistema da peggioramenti rispetto all'utilizzo delle ram sulla scheda video inn quanto queste ultime, come noto, sono assai piu veloci.
Il fast write è di qualche utilità solo in taluni aplicativi di grafica pesante e solo su schede video in grado di ottimizzare la perdita di prestazioni dovute allo scambio rallentato di dati con il sistema.
Sulle ati è consigliata la disattivazione, su una scheda come la 9200 poi il problema nn si pone proprio.
si disattiva e basta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.