View Full Version : Overclk 9700..
Vegita.ssj
14-05-2005, 00:39
Raga vorrei vedere la mia 9700pro a quanto riesce ad arrivare in oc...
Mi consigliate di usare l' utility di atitool oppure di fare da me a 5Mhz alla volta e poi far girare i primi 3 giochi del 3dMArk2003???
In che pericoli vado incontro portando la scheda in oc???
Inoltre più o meno un aumento di 20Mhz sia per le memorie che per la gpu quanto possono influire nella rendita di un gioco in termini di fps???? ;)
THE MATRIX M+
14-05-2005, 05:10
Se overclocki bene e con parsimonia non ne corri rischi. Ti consiglio di salire manualmente senza usare atitool. Può influire sui 3-4 FPS, penso.
Gordon Freeman '87
14-05-2005, 11:07
sconsiglio ATITool, fai da te, di 20 MHz che te ne fai? cerca di salire di +, basta che non la fai scaldare troppo e che controlli se ci sono artefatti
Vegita.ssj
14-05-2005, 11:10
ok spero salga di parecchio :D
Vai tranquillo , la mia 9700 liscia sale fino a 410 di gPu e oltre 310 di mem contro i 270 di default.(di piu non salgono , sono un po' sfigatelle)
Ovviamente , non tutte le schede reagiscono all'OC allo stesso modo, procedi quindi come hai detto , cioe' sali di 5 mhz alla volta (a me , atitool non trovava affidabile la gpu neppure alle frequenze di default e mi abbassava il clock).
La cosa piu' importante pero' e' il raffreddamento, se lo trascuri rischi di mandarla arrosto.
Se ci sai fare , puoi adattare un dissi da cpu, io l'ho fatto ed ho fatto anche una guida , se ti interessa segui il link che trovi in sign .
Per quanto tiguarda il guadagno in FPS non saprei , ma in 3dmark io ho guadagnato oltre il 30%.Anche queste prove le puoi rovare sul sito.
Buon OC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.