PDA

View Full Version : Tiscali: può essere vero?

alebig69
14-05-2005, 01:13
Ho Tiscali free, secondo loro a 2 mega, in realtà a 640. Dopo millemila proteste, mi hanno scritto che è colpa del doppino che non supporta le alte velocità. Ma le alte velocità di Tiscali non dovrebbero essere sinonimo di strutture proprietarie e non affittate da Telecom?

onesky
14-05-2005, 09:06
No.
Certo che per non reggere manco 2 mega il tuo doppino deve essere proprio disastrato...

PingoPongo
14-05-2005, 09:07
Ho Tiscali free, secondo loro a 2 mega, in realtà a 640. Dopo millemila proteste, mi hanno scritto che è colpa del doppino che non supporta le alte velocità. Ma le alte velocità di Tiscali non dovrebbero essere sinonimo di strutture proprietarie e non affittate da Telecom?

Di dove sei?
Posta i tuoi valori di attenuazione e di SNR (signal/noise ratio), dovrebbero essere visibili dal setup del tuo modem o router.

losqualobianco
14-05-2005, 14:36

Non ho ancora letto di nessuno di Bologna che avesse la 6M o cmq un'adsl in shared access.
Devono ancora "migrarti"

alebig69
14-05-2005, 16:16
Di dove sei?
Posta i tuoi valori di attenuazione e di SNR (signal/noise ratio), dovrebbero essere visibili dal setup del tuo modem o router.
Bologna.
Non riesco a trovarli. Tieni conto che ho un modem Pirelli in comodato da Tiscali che deve essere un cesso immane.

alebig69
14-05-2005, 16:17
Non ho ancora letto di nessuno di Bologna che avesse la 6M o cmq un'adsl in shared access.
Devono ancora "migrarti"
Allora perchè al loro servizio commerciale risulta che invece la migrazione è avvenuta? Forse intendono quella delle rondini? :D

cmasi
14-05-2005, 16:20
Io non capisco come riusciate ancora a credere a Tiscali dopo tutti le lamentele che si sentono in giro per la rete.

P.S. E voi che non avete posseduto tiscali non conoscete i 12 minuti infernali,solo chi li ha provati puo capire :mad:

losqualobianco
14-05-2005, 17:06
Io non capisco come riusciate ancora a credere a Tiscali dopo tutti le lamentele che si sentono in giro per la rete.

P.S. E voi che non avete posseduto tiscali non conoscete i 12 minuti infernali,solo chi li ha provati puo capire :mad:

Io ho un amico a cui era stato detto "l'adsl è solo temporaneo in attesa della fibra".
Ancora (dopo 2 anni) aspetta... :rolleyes:

A chi è in shared access, Tiscali va bene :read:

PingoPongo
14-05-2005, 19:40
A chi è in shared access, Tiscali va bene :read:

Quando, alla fine di gennaio 2005, mi abbonai sottoscrivendo la 2Mega Flat non sapevo neanche cosa fossero lo Shared Access ed il Whole Sale, come del resto non mi sembra se ne parli e se ne sia mai parlato sul sito di Tiscali!...
Beata ingenuità... sottoscrivendo quel contratto pensavo (come qualsiasi persona corretta ed all'oscuro degli arcani meccanismi poi svelatisi) di avere un servizio attestato e tanto decantato dai relativi Banners Pubblicitari!
Con la 3Mega, veniva addirittura affermato "...navighi da subito a 3Mega in ricezione...", un'affermazione gravissima e inverosimile visto che sapevano benissimo che in molte zone d'Italia questo era ed è impossibile che avvenga a tutt'oggi!
A mio modesto parere l'atto arbitrario e discriminatorio commesso è proprio quello di avere venduto a priori un servizio che è realmente e pienamente disponibile solo per una determinata cerchia di utenza mentre la restante, benchè con eguali diritti, è stata messa in una sorta di limbo senza nemmeno fornire una minima spiegazione e senza possibilità di appello, pagando peraltro gli stessi soldi!

A queste condizioni è ovvio che ci si incaxxa! :D

ontherun
15-05-2005, 01:21

Sicuro ke tiscali in sa è meglio di fastweb. I 6 mega fastweb fuori da rete fw superano di poko i 600, tiscali 6 mega supera i 650 :D non paragonate poi la 12.... fareste la figura delle tartarughe....

losqualobianco
15-05-2005, 01:26
.... taglio per brevità ...

A queste condizioni è ovvio che ci si incaxxa! :D

e chi nn si sarebbe incazzato?
Guarda io non posso fare nulla, ma se a forza di email e casini vari riesci a creare problemi all'idi0t4 che ha messo Salerno come sito attivo in shared access prima del tempo, godo come un riccio :D

PingoPongo
15-05-2005, 15:21
e chi nn si sarebbe incazzato?
Guarda io non posso fare nulla, ma se a forza di email e casini vari riesci a creare problemi all'idi0t4 che ha messo Salerno come sito attivo in shared access prima del tempo, godo come un riccio :D

il fatto è che mi sto stancando di telefonare, scrivere e fare casini!...
Inoltre, benchè sul forum siamo in forma anonima, non ho mai dubitato di quanto in esso viene esposto sia dall'una che dall'altra parte... ma da ora inizierò a considerare anche questo...

Visto che nei prossimi giorni dovrebbero esserci ribassamenti di prezzo nonchè nuove offerte stavo pensando di chiedere un upgrade a 12Mega, visto che il mio numero risulta coperto... e dicono che navigherò da subito a 6Mega...
Mi viene voglia di verificare...
Tu che dici mi consigli di fare un simile passo oppure è un ulteriore rischio di pagare ancora per un servizio che non avrò?

Questi sono i miei parametri di linea, sono compatibili con la 12Mega (disto 150m dalla centrale)?:

DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 30
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 11
US Line Attenuation 12
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

losqualobianco
15-05-2005, 16:35
.....
Questi sono i miei parametri di linea, sono compatibili con la 12Mega (disto 150m dalla centrale)?:

DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 30
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 11
US Line Attenuation 12
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Servirebbero anche le potenze di trasmissione per dare un parere preciso ma nel caso della tua linea (attenuazione ridotta e margini di rumore alti) hai la possibilità di usufruire quasi totalmente delle frequenze maggiori dell'adsl2+.
A occhio e croce potrebbe arrivare a 20Mbit, a 12M ti funzionerebbe bene (portanti fisse 24h/24h).

Io cmq aspetterei di avere la 6M prima di prendere decisioni (costa meno e se ti è sufficiente risparmi). Considera che per quanto ho visto sin'ora la 12M funziona bene solo con il modem in comodato (sono 6€ al mese di noleggio).

I modem adsl2/2+ sono tutti (senza eccezioni) con firmware beta, quello che fornisce tiscali (che nn è eccezionale) sovrasta quello che ho comprato (Roper con chipset Texas Instruments AR7).
Volevo avere un modem adsl2 mio per restituire il modem in comodato (e farmi scorporare il noleggio) e mi è andata male.
La 12M sarà appettibile appena si troverà in commercio un modem adsl2+ realmente funzionante ad un prezzo onesto.

uazzamerican
04-06-2005, 12:19
PingoPongo, io ho sottoscritto a febbraio (mi pare)un abbonamento Tiscali credendo di aver i mesi gratis, ma DOPO ver sottoscrittoil contratto mi han detto "ops! Era solo per quelli coperti dalla rete Tiscali, lei non rientra e deve pagare! Ci siamo dimenticati di dirlo, se vuole può rescindere entro 10 gg".

Io me la son tenuta, mi serviva l'ADSL, sperando di migrare da 640 a 1,2 almeno.
In effetti ora sono a 1,2 e dal router leggo i valori molto simili ai tuoi.

Vorrei sapere se fosse possibile far impostare la linea su TURBO e non INTERLEAVED.

Inoltre non ho capito se la migrazione a 2Mbit o 3Mbit o quel che è comporterà un aumento del canone. Sulle schermate degli abbonamenti questo che ho era il pià economico ma si riferiva ai 2Mbit(che ovviamente non ho!).
Quando li avrò(e se) se ne DIMENTICHERANNO E MI FARAN PAGARE DI PIU' PER AVERE I 2Mbit???????

A me basterebbe un ping più umano... Ovvero il "turbo".
:cry:

Che ne dite?