View Full Version : Vicini rompiscatole
clasprea
13-05-2005, 22:36
poiché questo forum è frequentato da molti amanti del pc, mi rivolgo soprattutto a voi. Siccome basta saperusare subito il computer e si viene etichettati come quelli che "capiscono di pc" da quelli che invece non capiscono una mazza, immediatamente la gente comincia chiederti prima consigli velati, per poi continuaer in modo subdolo e cercare di sfruttarti.
Questa era la teoria, andiamo un po' + sul pratico: c'è un vicino del mio ragazzo che ha comprato il primo pc ai figli, allora comincia con la sotria "al centro commerciale c'è sta offerta, è buona?"... e noi "mah sì, è un buon prezzo!".. l'inizio dell'incubo!
Ovviamente una volta arrivato a casa il pc... "aiuto... mi metti un po' di software base poi mi installi i giochi per i ragazzi..." e va beh... facciamolo per i "bambini " (che cmq il + grande è in terza media, ma amen)
E da lì tutta una serie di richieste. Siccome il vicino sfruttatore 8che ci è sempre stato sulle balle) è abbastanza amico dei gemitori del mio ragazzo, quindi non lo si può mandare a quel paese, indi per cui che fare, oltre a dire "guarda oggi non ho tempo, verrò un altro giorno"? (al che il vicino si presenta quasi ogni giorno, tanto che alla fine ti prende per sfinimento)
Ma solo a noi succedono ste cose????
alex82rm
13-05-2005, 22:45
....
No no... io vado in giro per tutto il palazzo grazie al mio paparino ( :muro: :muro: ) che non riesce mai a stare zitto e ha detto a tutti che studio ing.informatica. Almeno qualke vicino di buon cuore ogni tanto mi paga... :D
Alabamasmith
13-05-2005, 22:45
gli dici in faccia ciò che pensi... se non lo capisce da solo
oppure presenti il conto di 25 euro l'ora + servizio a domicilio facendo finta che fai questo lavoro :D
clasprea
13-05-2005, 22:48
No no... io vado in giro per tutto il palazzo grazie al mio paparino ( :muro: :muro: ) che non riesce mai a stare zitto e ha detto a tutti che studio ing.informatica. Almeno qualke vicino di buon cuore ogni tanto mi paga... :D
Io spero che almeno ci facciano un regalo per il compleanno... l'unica che vorrebbe farci dei regali è la mamma della famiglia, però gli altri son tutti tirchi (il padre, e i figli che chissà perchè han peso tutto da lui! :muro: ).
Adesso gli abbiamo fato capire che a giugno è il mio compleanno... vediamo... mi basta anche solo una cagata da 1 euro, anche simbolica, ma almeno sarebbe un riconoscimento del nsotro impegno!
Gattonerissimo
13-05-2005, 22:57
cosa sanno fare questi vicini?
sfruttali anke tu, cosi siete pari :D
clasprea
13-05-2005, 23:01
cosa sanno fare questi vicini?
sfruttali anke tu, cosi siete pari :D
Niente... Anzi sì... sanno venire quando c'è l'inter a sfruttare sky, anche se hanno il coso del digitale terrestre... gli basterebbero 3 euro... però finchè il padre del mio ragazzo gli dice sì vieni pure... così ha pure la scusa per chiedere la roba noi... uffa! ogni atnto mi verrebbe voglia di mandare a quel paese il "suocero", oltre che il vicino, se continua a farlo venier a rompere!
Che poi nessuno è interista tranne lui...
Gattonerissimo
13-05-2005, 23:33
avete sky? posso venire a guardare la partita? :cool: :D
skezi a parte..mi rendo conto quanto sia fastidiosa una situazione del genere
ma il tuo ragazzo nn dice niente?
clasprea
13-05-2005, 23:37
eh sì che dice... anzi è + incavolato di me... anche perchè lui lavora, quindi il poco tempo libero che ha perferirebbe passarlo in santa pace. Infatti io gli do una mano il + possibile, tanto per la roba che serve a quello lì, so far benissimo anche io. ma ormai l'andazzo è quello, non è che puoi prendere e mandare a fnculo il tuo vicino così...
Cmq se vuoi vieni pure caro... tanto più antipatico di quello è impossibile, sarai sempre meglio tu di lui! (non nel senso che sei antipatico, am nel senso che non conoscendoti non posso sapere se sei simpatico o meno!)
poiché questo forum è frequentato da molti amanti del pc, mi rivolgo soprattutto a voi. Siccome basta saperusare subito il computer e si viene etichettati come quelli che "capiscono di pc" da quelli che invece non capiscono una mazza, immediatamente la gente comincia chiederti prima consigli velati, per poi continuaer in modo subdolo e cercare di sfruttarti.
Questa era la teoria, andiamo un po' + sul pratico: c'è un vicino del mio ragazzo che ha comprato il primo pc ai figli, allora comincia con la sotria "al centro commerciale c'è sta offerta, è buona?"... e noi "mah sì, è un buon prezzo!".. l'inizio dell'incubo!
Ovviamente una volta arrivato a casa il pc... "aiuto... mi metti un po' di software base poi mi installi i giochi per i ragazzi..." e va beh... facciamolo per i "bambini " (che cmq il + grande è in terza media, ma amen)
E da lì tutta una serie di richieste. Siccome il vicino sfruttatore 8che ci è sempre stato sulle balle) è abbastanza amico dei gemitori del mio ragazzo, quindi non lo si può mandare a quel paese, indi per cui che fare, oltre a dire "guarda oggi non ho tempo, verrò un altro giorno"? (al che il vicino si presenta quasi ogni giorno, tanto che alla fine ti prende per sfinimento)
Macche` solo a voi.
Tutti parenti e amici di famiglia riconoscono in me il guru della tecnologia... e io rispondo sempre si... si e` un buon prezzo... e loro domandano sempre... ma si trova di meglio a meno?... e io dico sempre si, in Internet... e loro ok, e` qui vicino? :mbe:
Dobbiamo comprare un dvd nuovo? Domandiamo consiglio a Cociz...
Questo PC conviene? Chiama Cociz... Bisogna cambiare guscio al telecomando... fattelo comprare da cociz e dopo gli diamo i soldi...
Poi mio suocero e` una cosa impressionante.
Mi ha pure domandato di fargli una nuova connessione a Internet... la vuole da me, ma potrebbe benissimo fargliela mia morosa ma di lei non si fida!
E` come voler portare la macchina a cambiare la candela da Montezemolo!
Ormai e` cosi`... bisognava pensarci prima e.... tenersi tutte le Ns. sapienze solo per noi... senza publiccizarle a nessuno. Anche se ogni tanto fa piacere essere utili, non fraintendiamoci... ma quando e` troppo e` troppo.
Gattonerissimo
13-05-2005, 23:52
ke simpatiki vicini...mi sento sempre piu fortunato a nn averne :D
ao a un certo punto...se nn ci arrivano da soli (o nn ci vogliono arrivare) e questo stato di cose mi sembra di capire ke sia routine....fateglielo capire ke c'ha abbondantemente rotto.....magari nn troppo esplicitamente. con una battunina elegante e maliziosa :eek: :D
clasprea
13-05-2005, 23:54
Macche` solo a voi.
Tutti parenti e amici di famiglia riconoscono in me il guru della tecnologia.
Dobbiamo comprare un dvd nuovo? Domandiamo consiglio a Cociz...
Questo PC conviene? Chiama Cociz... Bisogna cambiare guscio al telecomando... fattelo comprare da cociz e dopo gli diamo i soldi...
Poi mio suocero e` una cosa impressionante.
Mi ha pure domandato di fargli una nuova connessione a Internet... la vuole de me, ma potrebbe benissimo fargliela mia morosa, ma non si fida!]
E` come voler portare la macchina a cambiare la candela da Montezemolo!
Ormai e` cosi`... bisognava pensarci prima e.... tenersi tutte le Ns. sapienze solo per noi... senza publiccizarle a nessuno. Anche se ogni tanto fa piacere essere utili, non fraintendiamoci... ma quando e` troppo e` troppo.
Oh che bello non essere soli... cmq è proprio subdola la cosa, perchè la cosa "bella" è che all'inizio sei quasi felice per essere stato utile... e poi la cosa degenera ed è sempre troppo tardi!
vabbeh c'è ben di peggio nella vita dei vicini rompi... però potrei fargli una bella fattura la prossima volta che mi chiama!
P.S.: quella del guscio del telecomando era solo una battuta per rendere l'idea, vero? :mbe:
fateglielo capire ke c'ha abbondantemente rotto.....magari nn troppo esplicitamente. con una battunina elegante e maliziosa :eek: :D
Tipo accorglieli col sorriso e dire simpaticamente: ciao, amici vicini, avete tre euro risparmiati in tasca e venite pure qui a scroccare da bere e patatine per vedere la partita della vostra squadra ed esultare per i vostri affari usando il mio abbonamento che pago + del vostro, la mia tv e la mia elettricita`. Ma tranquilli, mi accolgo a braccia aperte, fate come se foste a casa vostra visto che continuate ad approffitare del fatto che non voglio offendervi facendovi capire quello che non volete mai capire ovvero che avete rotto il cazzo a tutti...
Ma ricorda di dirglielo col sorriso... se no potrebbero offendersi... :D
Oh che bello non essere soli... cmq è proprio subdola la cosa, perchè la cosa "bella" è che all'inizio sei quasi felice per essere stato utile... e poi la cosa degenera ed è sempre troppo tardi!
vabbeh c'è ben di peggio nella vita dei vicini rompi... però potrei fargli una bella fattura la prossima volta che mi chiama!
P.S.: quella del guscio del telecomando era solo una battuta per rendere l'idea, vero? :mbe:
Visto che siamo in tema di rompicoglioni edita il mio quote di prima che lo ho modificato apportando qualche modifica, sia di contenuto che di sintassi. :D
Per quanto riguarda il telecomando, purtrooopo... in effettiiiiiiii... si era una battutina... anche se e` un`utopia per me trovare il guscio del telecomando che quando cade ti ritorna in mano con un balzo inverosimile. :stordita:
clasprea
14-05-2005, 00:06
Tipo accorglieli col sorriso e dire simpaticamente: ciao, amici vicini, avete tre euro risparmiati in tasca e venite pure qui a scroccare da bere e patatine per vedere la partita della vostra squadra ed esultare per i vostri affari usando il mio abbonamento che pago + del vostro, la mia tv e la mia elettricita`. Ma tranquilli, mi accolgo a braccia aperte, fate come se foste a casa vostra visto che continuate ad approffitare del fatto che non voglio offendervi facendovi capire quello che non volete mai capire ovvero che avete rotto il cazzo a tutti...
mmmm bel discorsetto... quando gioca l'inter??? :D
La cosa più bella è stata esserci al famoso derby del 6-0 (io sono milanista)... non ha resistito oltre il quarto! :D :D :D
Pensavamo che la mattina seguente l'avremmo trovato impiccato al lampadario per la disperazione! Queste sono le uniche soddisfazioni che derivano dall'averlo in mezzo ai piedi alle partite!
Tra l`altro io sono interista.
capita pure a me: amici, parenti, colleghi di mia mamma, nonchè il suo capo. :doh:
se c' è qualche problema ad un pc, se c' è da comprare o risolvere qualche problemino di qualsiasi cosa relazionata alla tecnologia vengono da me. fino ad un certo punto fa anche piacere perchè mi gratifica, poi però a lungo andare scassa le @@. :cry:
Gattonerissimo
14-05-2005, 00:13
pensavo proprio a qualkosa del genere :p
guru dell'informatika in veste crocerossina ci puo anke stare..(ogni tanto) il fatto ke l'amico ke ti kiede un consiglio ogni tanto e diverso dal vicino ke ti suona alla porta ogni tot, puo diventare stressante :doh:
poi succedono quei casi di misteriosa follia, in cui un'anziana signora di 86 anni, ha squartato la cortese coppia di vicini :ncomment: :ncomment: :incazzed: :huh:
clasprea
14-05-2005, 00:19
pensavo proprio a qualkosa del genere :p
guru dell'informatika in veste crocerossina ci puo anke stare..(ogni tanto) il fatto ke l'amico ke ti kiede un consiglio ogni tanto e diverso dal vicino ke ti suona alla porta ogni tot, puo diventare stressante :doh:
poi succedono quei casi di misteriosa follia, in cui un'anziana signora di 86 anni, ha squartato la cortese coppia di vicini :ncomment: :ncomment: :incazzed: :huh:
Sì ma se fosse una cosa ogni tanto mica avrei avuto niente da ridire, ci mancherebbe. la cosa che dà un po' fastidio è proprio il fatto di sentirsi sfruttati... tutto lì... poi caz... caspita, non è possibile combinare così tanti guai...
L'ultima volta si era incepata la stampante, nel senso che stampava pagine tutte nere... va beh apriamo la stampante... e si scoprì che un foglio di carta velina (!) si era arrotolato intorno al toner... va beh after casini vari abbaimo levato il foglio incastrato, anche se c'era qualche micrograffio sul toner funzionava... il tutto perchè ha usato la velina perchè "in casa avevo quela, mica vuoi che vada a comprare una risma di carta quando ho qusta in casa?"
:muro:
sempreio
14-05-2005, 00:23
almeno che non sia un parente o un vero amico mando a fanculo tutti :D , ma pensate al rischio che correte ogni volta che vi chiamano? mettiamo che il ragazzino tanto per giocarci, la overclockato e gli ha bruciato qualcosa, pensate ai portatili di qualche marca schifosa comprati in qualche grande magazzino che si rompono appena lo tocchi, pensate che quando dite si e non vi fate pagare, il furbastro vi si attaccherà al piede vita natural durante. ma mandateli a fanculo.......... :stordita:
Darkdragon
14-05-2005, 00:37
vi voglio dire una cosa anche se data l ora dubito di poter innalzare la cultura del thread:
non sono assolutamenet punk o metal, ma me ne vado in giro vestito quasi sempre di nero, magliette snza maniche con sopra draghi e una catnina d argento con un drago arrotolato e per condire il tutto un bell impermeabile di pelle MATRIX STYLE(che quando mi vedon gli zarri cominciano a sfottere e li si che ci diverte...) oppure un giubbotto con un pitbull e lo zaino borchiato.
risultato: i miei vicini hanno quasi tutti paura considerando anche che il condominio e pieno di "simpatici vecchi decrepiti babbi fino alla morte" e quando hanno un problema non si arrischiano neanche a trascinarsi davanti alla mia porta, semmai ogni tanto aiuto la portinaia su cell e macchine fotografiche perche e nostra amica.
ma dove volevo arrivare con questo?
se non volete piu vicini fra i maroni mi chiamate, io potro la mia presenza inquietante e sto li per 2-3 settimane a carico vostro+pese+tariffa ordinaria e vedrete che dopo quel periodo i vicini non metteranno piu piede da voi, se dovessero rifarlo torno da voi e v installo anche il kit di tagliole.
apparte scherzi, la soluz migliore e prendere gradualmente le distanze inventando scuse pacco sempre piu grosse e magari tappare la bocca a chi li invita ad entrare, poi magari cercate anche di invitarvi a casa loro, soprattutto non abbiate paura di essere sfacciati davanti a gente che scrocca da anni e vi porta via il poco tempo libero che avete
LINEA DURA! :grrr:
:Perfido: :D
Gattonerissimo
14-05-2005, 08:00
L'ultima volta si era incepata la stampante, nel senso che stampava pagine tutte nere... va beh apriamo la stampante... e si scoprì che un foglio di carta velina (!) si era arrotolato intorno al toner... va beh after casini vari abbaimo levato il foglio incastrato, anche se c'era qualche micrograffio sul toner funzionava... il tutto perchè ha usato la velina perchè "in casa avevo quela, mica vuoi che vada a comprare una risma di carta quando ho qusta in casa?"
:muro:
conosco il genere di individui :asd:
quando si verificano incidenti di questo guardali in faccia e scoppia a ridere :ahahah:
magari ci pensano 2 volte pirma di tornare a farsi deridere :D
puoi anke prendere il cellulare di fronte a loro, kiamare l'amico\a di turno...
...."ciao xxxx, come stai? mi e successa una cosa troppo comica,nn ci credereai mai...spe ke te la racconto..." :D
mi ricorda qualcosa 'sta situazione... :muro:
almeno ogni tanto parenti / "amici" / amici dei genitori / conoscenti qualcosa sborsano.. :D
JarreFan
14-05-2005, 10:21
Ne avevo anche io uno così... per uno strano giro di conoscenze, sto tipo arrivava a cercarmi il sabato mattina alle 8 (quando io posso dormire)... pretendeva che stessi da lui tutto il pomeriggio etc.
Il tutto senza sborsare MAI una lira.
Ho cambiato numero al cell e ciao, adesso quando mi vede mi guarda pure storto, ma vaff....
clasprea
14-05-2005, 10:27
Cavoli, certo che ce n'è al mondo di gente rompiballe!
L'altra osa strana è che se un votro amico fa, che ne so, l'idraulico, a meno che non sia proprio il vostromigliore amico da anni, chiunque si signa di pagarlo... invece mi sa che il mstiere dell'informatico è sottovalutato.
Bisognerebbe far capire a sta gente quanto gli costerebbe chiamare uno sconosciuto. per quella stampante, uno non molto onesto, ti sparava 30 euro di uscita, poi diceva che si portava via la stampante per guardarla, poi avrebbe direttamente cambiato il toner, sparando almeno 90 euro solo per quello, poi si sarebe inventato chissà quante ore di manodopera... fatevi un po' i conti!
Adesso abbiamo deciso io e il mio ragazzo che almeno se gli portiamo qualcosa su cd ci dà 5 euro a cd che gli diamo, così ci rpaghiamo di un po' del lavoro fatto (poi non è che i cd son gratis! certo, costano molto meno di 5 euro, ma così recuperiamo un po'!)
oscuroviandante
14-05-2005, 10:29
Quoto il metodo "darkdragon" che da buon adepto del Fight Club ha trovato la soluzione migliore :D .
A me i maroni invece li rompono in ufficio.Lì per fortuna siamo in due a capirne di Piccì per cui lo scassamento si divide :D
cmq mandali a c@g@re i tuoi vicini....
trapanator
14-05-2005, 11:05
a me chiamano persino dalla Svizzera! Il fratello della mia ragazza ogni giorno ha un problema. Ad esempio ieri l'altro...
"aiuto, imposto i colori a 32bit ma ad ogni riavvio torna a 8bit..."
risposta: prova a reinstallare i drivers di Nvidia...
"non va lo stesso..."
risp: e che ne so...
stamane mi chiama ALLE 8.50 :eek:
"se mettessi SP2 funzionerebbe?"
risp: non penso che dipenda da quello... ma non saprei
dopo 30 min mi chiama:
"argh!!! adesso non va più, schermata blu..."
:doh:
Mauna Kea
14-05-2005, 11:05
per il problema del PC basta dire:
"..mi dispiace sono passata al mac perchè il PC mi angustiava.." e fare una faccia disgustata..
per tutte le altre pretese, vi consiglio di rompere le palle agli scocciatori con richieste futili, aiuti idioti, PRESTITI DI OGGETTI.. tutto in maniera continuativa ed estenuante..
es.
il mio pc non và uso il vostro per un'oretta questa sera.. ho finito la pasta mi potreste dare 500gr di tortiglioni + pomodoro e basilico.. visto che ha tempo libero mi aiuta a sturare i cessi.. se va a fare la spesa mi compra 9 bottiglie da 2 litri di acqua.. carina vostra figlia..
forse così raggiungerai il tuo scopo che è quello di indurre i vicini a nascondersi (e quindi a non chiedere nulla..) quando passi tu
bye:ops:
clasprea
14-05-2005, 11:11
per il problema del PC basta dire:
"..mi dispiace sono passata al mac perchè il PC mi angustiava.." e fare una faccia disgustata..
per tutte le altre pretese, vi consiglio di rompere le palle agli scocciatori con richieste futili, aiuti idioti, PRESTITI DI OGGETTI.. tutto in maniera continuativa ed estenuante..
es.
il mio pc non và uso il vostro per un'oretta questa sera.. ho finito la pasta mi potreste dare 500gr di tortiglioni + pomodoro e basilico.. visto che ha tempo libero mi aiuta a sturare i cessi.. se va a fare la spesa mi compra 9 bottiglie da 2 litri di acqua.. carina vostra figlia..
forse così raggiungerai il tuo scopo che è quello di indurre i vicini a nascondersi (e quindi a non chiedere nulla..) quando passi tu
bye:ops:
il bello è che siamo passati parzialmente al mac davvero! il mio ragazzo ha anche l'ibook oltre al pc di acsa... e presto anch'io dovrò prendere qualcoas per l'uni... Una volta sempre lo stesso individuo stava per camminarci sopra... il povero ibook era vicino al televisore attaccato mentre stavamo guardando un film.. chr poi era vicinissimo al mobile, insomma, non era facile andarci a finire sopra!
potrei cominciare con richieste assurde, magari funziona!
Mauna Kea
14-05-2005, 11:25
potrei cominciare con richieste assurde, magari funziona!
non troppo assurde ma continue e pretenziose..
adesso proviamo scrivere quelle più idiote ma reali che vi vengono in mente..
es:
con le braghe abbassate suonare al loro campanello per elemosinare la carta igenica..
citofonare alle 2.00 del mattino dicendo di aver dimenticato le chiavi del portone..
farsi prestare il computer per "aggiustarlo" e ridarlo con l'anno nuovo ..
continua tu.. :D
Bye:ops:
Il bello e` che se anche il problema e` banale, non si fanno scrupoli a chiamarti.
Tipo non so, il PC non si accende.
Magari basta attivare lo switch dietro l`alimentatore.
Loro non si preoccupano di controllare.
Non sono curioso.
Non dicono: proviamo a risolvere da soli sto problema.
Ecco che succede su una famiglia del genere.
Figlio di 10 anni.
Schiaccia il pulsante di accensione del PC.
Non si accende.
Papa`... il computer e` rotto.
Come rotto... adesso arrivo io!
Il papa` schiaccia il pulsante. E non si accende.
Cazzo e` proprio rotto! 600 euro buttati!
Chiamiamo Cociz che magari riesce a sistemarlo.
Ecco la scenetta tipica.
Senza vedere le spine, interruttori vari, cavi scollegati ecc... :mad:
E poi un`altra cosa.
Il PC da uno strano messaggio di errore.
Ti chiamano e dicono: ciao, senti mi da sto messaggio e/o non mi funzia piu` questo programma. Alche` per telefono tu fai: Vai su Risorse del computer, gestione... e loro ti bloccano subito dicendo: no, no... non so far ste robe, meglio che vieni tu... a che ora stacchi da lavoro? :mad: :mad: :mad: :mad:
clasprea
14-05-2005, 11:52
beh almeno sti vicini hanno il pc nuovo, quindi anche alcuni lavori che richiedono un pochettino di tempo (tipo installare roba, che in pratica non devi fare nulla, però perdi il tuo tempo lì aspettando che il pc installi quel che deve) risultano un po' + veloci.
Invece altra genet che conosciamo ci ha dato un PIII 500 da formattare (ci han detto "ci togli i virus", ma la situazione era talmente disperata e incasinata che la formattazione era praticamente l'unica possibilità!). Ci mettiamo così telefonicamente d'accordo sul fatto che ovevano se non altro metere tutta la roba da una parte per fare un minimo di backup di roba importante e via. naturalmente non hanno fatto un tubo, quindi 6 ore per andare a recuperare tutta la roba sparsa per il pc (e qui già ti inc@zzi, anche se sono tuoi amici, perchè stai perdendo le tue ore il venerdì di pasqua :muro: ) poi ovviamnete fra formattare e tutto altre ore.. ma cavolo cambiare pc no???? tantoper quello che serve a loto spendi 350 euro e hai un bel P4 2,4 con tutto! Io con quello lavoro in questo momento!
Il bello e` che se anche il problema e` banale, non si fanno E poi un`altra cosa.
Il PC da uno strano messaggio di errore.
Ti chiamano e dicono: ciao, senti mi da sto messaggio e/o non mi funzia piu` questo programma. Alche` per telefono tu fai: Vai su Risorse del computer, gestione... e loro ti bloccano subito dicendo: no, no... non so far ste robe, meglio che vieni tu... a che ora stacchi da lavoro? :mad: :mad: :mad: :mad:
AAAAaaaarggghhhh. :muro: :muro: :muro: :muro: è vero, oddio che fastidio. :muro:
mai avere rapporti cosi' "intimi" coi vicini...
io la cosa piu' dolce che dico ai miei vicini e' vaffanculo :D
e' bello perche' poi sei in una situazione di menefreghismo, non ti interessa cosa pensano, se fai rumore, se rompi, ecc...
Alabamasmith
14-05-2005, 12:51
cmq a parte gli scherzi chiuderei i rapporti co sti parassiti... diteglielo in faccia che il vostro tempo libero si chiama libero perchè dovrebbe essere libero... Quando qualche "amico" c'ha il pc sfonnato ormai me lo porta a casa, io non muovo più un passo.
Gattonerissimo
14-05-2005, 13:13
Non dicono: proviamo a risolvere da soli sto problema.
questa e la cosa ke mi indispettisce d+, c'e gente ke tutt'oggi kiede aiuto x formattare un pc :rolleyes: :muro:
cavolo fallo!! prova...al limite su internet ci sono 3000 guide x tutto, dalla formattazione di un hd, alla costruzione di una bomba atomika!
anch'io ho sto problema
un mio "amico" che mi chiama 20 volte in un giorno per un problema (e io vedendo il numero non rispondo :D )
e uno zio che mi chiama per usare software improponibili, quando è a malapena capace di copiare un file
ultimamente, per questi personaggi, propendo per "non lo so, io uso un altro sistema, ste cose non le capisco, ormai è un sacco di tempo che non le uso più :mc: ", e via dicendo
StErMiNeiToR
14-05-2005, 13:25
io ho tutto il mio paese... fai un po i tu conti... se mi pagassero per tutti i lavoretti che fo.. a quest'ora sarei migliardario :cry: :cry:
...a quest'ora sarei migliardario :cry: :cry:
nel senso che hai percorso un sacco di miGlia?? :D
nel senso che hai percorso un sacco di miGlia?? :D
:asd:
e questi sdarebbero rompipalle. a me i vicini di milano mi chiedono di verniciare finistre e porte, aiutare a smontare mobili ed altre cazzate per le quli non ho ne voglia ne tempo.
invece i miei vicini in polonia dove vado in vacanza. la villetta di lato....praticamente chiamano sempre i miei (io ho 21 anni) in italia per dire che fumo cose diverse da sigarette. :muro: :muro:
quelli si che sono rompipalle
ninjathoo
15-05-2005, 02:51
:D :D :D
Siete dei polli ragazzi!!! Scusate se ve lo dico! Io qc volta ho consigliato di leggere qs forum dove avrebbero trovato le risposte alle loro domande e mim è stato risposto che non avevano tempo di leggere :mbe:! Perchè io ce l'ho da sprecare?? :confused: Per qt riguarda il resto io non so fare niente e come se non bastasse mi sono guadagnato la fama di sfaticato!! :D Morale!!! Nessuno mi chiede niente! ;)
paditora
15-05-2005, 06:33
C'è un amico di mio padre che ha lo stesso vizio :D
Non nel senso che è antipatico ma nel senso che ogni 10-15 giorni mi chiama perchè ha il pc con qualcosa che non va.
Però ogni volta alla fine del lavoro mi da 5 euro di mancia e mi offre da bere.
Invece c'è un altro amico (a dire il vero è un ex collega di lavoro di un mio amico).
Anche lui ogni tanto chiamava il mio amico per chiedergli di mettergli apposto il pc.
E io di solito andavo insieme al mio amico.
Ma sto suo collega è di una tirchieria unica.
Abita a una decina di km da dove abitiamo io e il mio amico (per cui almeno offrire qualcosa per la benza).
Siamo andati li almeno una decina di volte e mai una volta che abbia offerto una cosa.
Si un paio di volte forse ci ha fatto un caffè.
Adesso sarà quasi un anno che non ci andiamo più da sto tipo.
Gattonerissimo
15-05-2005, 06:49
a me i vicini di milano mi chiedono di verniciare finistre e porte, aiutare a smontare mobili ed altre cazzate per le quli non ho ne voglia ne tempo.
http://www.mimetix.it/ARMI_file/Foto/+colt%20anaconda%20cal.%2044%20magnum.jpg
paditora
15-05-2005, 07:04
beh almeno sti vicini hanno il pc nuovo, quindi anche alcuni lavori che richiedono un pochettino di tempo (tipo installare roba, che in pratica non devi fare nulla, però perdi il tuo tempo lì aspettando che il pc installi quel che deve) risultano un po' + veloci.
Invece altra genet che conosciamo ci ha dato un PIII 500 da formattare (ci han detto "ci togli i virus", ma la situazione era talmente disperata e incasinata che la formattazione era praticamente l'unica possibilità!). Ci mettiamo così telefonicamente d'accordo sul fatto che ovevano se non altro metere tutta la roba da una parte per fare un minimo di backup di roba importante e via. naturalmente non hanno fatto un tubo, quindi 6 ore per andare a recuperare tutta la roba sparsa per il pc (e qui già ti inc@zzi, anche se sono tuoi amici, perchè stai perdendo le tue ore il venerdì di pasqua :muro: ) poi ovviamnete fra formattare e tutto altre ore.. ma cavolo cambiare pc no???? tantoper quello che serve a loto spendi 350 euro e hai un bel P4 2,4 con tutto! Io con quello lavoro in questo momento!
LOL
Ma te sei pure fortunato :D
Mi hai fatto venire in mente una cosa :D
Un'altro che conosco ha un PC.
Ma sarà un pentium 100 mi sa.
Siamo andati (sempre io e il mio amico) a casa sua per formattarglielo.
1 ora se ne è andata solo per fare la formattazione.
Non ti dico per installare qualche programma.
Praticamente un pomeriggio intero passato solo per installare winzozz (98 naturalmente) i driver e un paio di programmi.
Dottor Brè
15-05-2005, 11:02
Certo è scocciante.
Specie poi quando è un aiuto a senso unico.
hehe, non so magari dalle tue parti si fa cosi, da me si usano le mani :D
Darkdragon
15-05-2005, 14:25
miiiiinghia! I ppecchè nun usi la lupara?
figurati se spreco soldi e tempo per sparare a gente cosi.
poi a milano mai nessuno che si faccia i c@zzi sui, quindi e difficile farla franca....
a milano si denuncia! mi pesti un piede? TI DENUNCIO!
mi perseguiti con richiste d aiuto? TI DENUNCIO E MI PAGHI I DANNI MORALI! poi, come dice kaksa, finito il processo ti smazzo di botte
:D
pero il metodo migliore e di ignorare la gente cosi, ti risparmi lo stress di pensarci
ninjathoo
15-05-2005, 15:08
poi a milano mai nessuno che si faccia i c@zzi sui, quindi e difficile farla franca....
mi perseguiti con richiste d aiuto? TI DENUNCIO E MI PAGHI I DANNI MORALI! poi, come dice kaksa, finito il processo ti smazzo di botte
pero il metodo migliore e di ignorare la gente cosi, ti risparmi lo stress di pensarciFaccio incidente? Manco un testimone! Rapinano qcn nessuno che abbia visto niente! Scassano una cabine telefonica? Non c'ero e se c'ero dormivo! :mad: Altrocchè nessuno che si fà i cazzi suoi! :mad:
Darkdragon
15-05-2005, 15:23
Faccio incidente? Manco un testimone! Rapinano qcn nessuno che abbia visto niente! Scassano una cabine telefonica? Non c'ero e se c'ero dormivo! :mad: Altrocchè nessuno che si fà i cazzi suoi! :mad:
dipende da dove abiti.
dove sono io tutti vedono tutto, tranne quando degli zingari mi hanno rubato in casa :grrr:
per il resto non pui far nulla, anche perche io ho i pinguini molto vicini alla mia residenza.
:idea: ecco a cosa puo servire quell arma..... :Perfido:
servono pelli di pingiuno? :D
ninjathoo
15-05-2005, 23:14
dipende da dove abiti.
dove sono io tutti vedono tutto, tranne quando degli zingari mi hanno rubato in casa :grrr:
per il resto non pui far nulla, anche perche io ho i pinguini molto vicini alla mia residenza.
Non si tratta da dove abito, ma dal punto in cui ti trovi di Milano e io ti assicuro che lo giro tutto ;) . Per l'abitare, ora abito a Baggio ma era lo stesso qd abitavo in p.zza F.lli Bandiera e lo stesso qd abitavo in via Bronzetti. Che dire? Mio fratello abita in via Lamarmora e gli hanno rubato in casa (al 1° piano) alle 16 circa del pomeriggio e là, altro che vigili! Sai cosa c'è, vero?
;)
iksiksiks
16-05-2005, 00:29
anche io ho il problema dei vicini-amici-parenti tritamarroni...
specie i vicini di negozio,che chiamano per fesserie veramente alluncinanti...
tipo un giorno mi chiamano d'urgenza per dirmi che la stampante non funziona, chiudo il negozio (eh si,come sempre quando chiamano sono solo e mi tocca mettere un "TORNO SUBITO" sulla porta) e parto....arrivo in studio e che vedo (da 2metri di distanza)?
il cavo dell'alimentazione staccato.....
volevo urlarle "ma porca trota che k@zzo, c'hai 2 olive ai posto dei okki?"
ma probabilmente sarebbe stato fiato sprecato anche questo :muro:
dalle mie parti si dice: la mamma dei stronzi è sempre incinta....
Northern Antarctica
16-05-2005, 07:33
seeeeeeeeeeeee......... sapessi quanto sono frequenti (come gli altri posts testimoniano).
Personalmente io aiuto sempre chi ne ha bisogno, ma non mi faccio problemi a mandarli a quel paese con la coscienza tranquilla quando si verificano le seguenti situazioni:
1) iniziano a chiederti le cose "per pigrizia", alcuni problemi sarebbero facilissimi da risolvere da soli (anche perché ampiamente spiegati in occasioni precedenti) ma comunque ti chiamano "per far prima": quando mi accorgo di una cosa del genere, stop.
2) quando li hai aiutati sistematicamente e prontamente per 6 mesi e, al primo rifiuto o quando gli dici di attendere un paio d'ore perché hai da fare (tendono a scordarsi che tu lavori come loro), si "irritano" pure.
A te mi pare stia succedendo una combinazione delle due sopra: il come comportarsi è immediato. Tranquilla, non ci saranno incidenti diplomatici: rimarrai comunque indispensabile ai loro occhi! ;)
Gattonerissimo
16-05-2005, 07:58
hehe, non so magari dalle tue parti si fa cosi, da me si usano le mani :D
anke da noi si usano le mani, ma ora comincia a fare caldo e si suda :D
pero il metodo migliore e di ignorare la gente cosi, ti risparmi lo stress di pensarci
ma anke denunciare costa..e pure parekkio, inoltre col mio metodo nn c'e riskio ke si finisca appello :D
e vero,andrebbero ignorati, purtoppo xo c sono i casi cm qll di clasprea, ke per via del suocero coabitante ke e in buoni rapporti con i vicini o altre situazioni cosi, se li ignori o li mandi a fanculo....poi nn stai lo stesso in pace xke ti devi scontrare anke col suocero :muro:
E quando qualcuno deve comprarsi un PC nuovo?
Vengono da me con tre preventivi fatti in vari negozietti.
Mi domandano "qual'è il migliore?"
Io rispondo, per l'uso che ne dovete fare voi, word, Internet, Solitario ecc... va bene anche quello che costa meno...
E loro... Ma come? Io voglio qualcosa che duri nel tempo, se mio figlio vuole giocare ad un giochetto nuovo voglio che possa farlo. Se imparo ad usare bene qualche programma di foto e 3D (si esprimono così... tanto non impareranno mai na sega penso io!) voglio poterlo usare sul nuovo Pc. Allora gli dico che dovrebbe spendere il doppio di quella cifra circa.
E lui risponde... ma con questa configurazione posso usarli o non funzionano?
Io rispondo sempre che tutto funziona con tutto... solo che vanno + lenti del dovuto. Allora dicono... va bè... a me basta che vada... Ma posso risparmiare ancora? Io dico che se vanno su un grande centro commerciale in media costano meno i PC, non d'anno l'assistenza di un negozietto, ma si risparmia. E loro dicono... tanto per l'assistenza ci 6 tu. (E io faccio un sorriso di circostanza). Poi dicono e per spendere ancora meno? Io rispondo che se vogliono fare l'affarone lo devono comprare in Internet. La loro perenne risposta: no... non mi fido, ti fregano e basta. Poi 90 su 100 ti prendono il nr. della carta di credito. Allora nel mio cervello ho questa faccina :asd: :asd:...
L'ultima volta che ho dato consulenze è 2 settimane fa a mio zio che doveva prendersi una macchinetta digitale. Premetto che io non ne ho una, non me ne intendo un granchè. Mi è toccato andare con lui, domandare al venditore che mi ha spiegato per un quarto d'ora moltissime cose e poi l'ho scelta per lui.
Morale: a mio zio dava sicurezza che io andassi con lui...
Morale-Morale: ANDATEVENE TUTTI A ....... :stordita:
iksiksiks
16-05-2005, 09:19
E quando qualcuno deve comprarsi un PC nuovo?
Vengono da me con tre preventivi fatti in vari negozietti.
Mi domandano "qual'è il migliore?"
Io rispondo, per l'uso che ne dovete fare voi, word, Internet, Solitario ecc... va bene anche quello che costa meno...
E loro... Ma come? Io voglio qualcosa che duri nel tempo, se mio figlio vuole giocare ad un giochetto nuovo voglio che possa farlo. Se imparo ad usare bene qualche programma di foto e 3D (si esprimono così... tanto non impareranno mai na sega penso io!) voglio poterlo usare sul nuovo Pc. Allora gli dico che dovrebbe spendere il doppio di quella cifra circa.
E lui risponde... ma con questa configurazione posso usarli o non funzionano?
Io rispondo sempre che tutto funziona con tutto... solo che vanno + lenti del dovuto. Allora dicono... va bè... a me basta che vada... Ma posso risparmiare ancora? Io dico che se vanno su un grande centro commerciale in media costano meno i PC, non d'anno l'assistenza di un negozietto, ma si risparmia. E loro dicono... tanto per l'assistenza ci 6 tu. (E io faccio un sorriso di circostanza). Poi dicono e per spendere ancora meno? Io rispondo che se vogliono fare l'affarone lo devono comprare in Internet. La loro perenne risposta: no... non mi fido, ti fregano e basta. Poi 90 su 100 ti prendono il nr. della carta di credito. Allora nel mio cervello ho questa faccina :asd: :asd:...
L'ultima volta che ho dato consulenze è 2 settimane fa a mio zio che doveva prendersi una macchinetta digitale. Premetto che io non ne ho una, non me ne intendo un granchè. Mi è toccato andare con lui, domandare al venditore che mi ha spiegato per un quarto d'ora moltissime cose e poi l'ho scelta per lui.
Morale: a mio zio dava sicurezza che io andassi con lui...
Morale-Morale: ANDATEVENE TUTTI A ....... :stordita:
ahhh i pc nuovi...vendendoli capita ogni santo giorno che venga gente per preventivi....e a dicembre ci sono le combo, 4-5 persone al dì che domanda che configurazione va bene a loro....
visto che al lavoro non posso evitarli per ovvie ragioni, penso tra me e me: be tanto 6 pagato, scassati la minkia e fa il tuo lavoro...
ma quando capita a casa,prima controllo le mie priorità e poi dico "ok, ho tempo,vengo ora..." sennò si passa al giorno successivo,o a quando ho un po di tempo libero....e chi non ci sta sa già che la porta è li e non lo trattiene nessuno....
se vuoi aspettare aspetti, senno ti attacchi al tram :read:
clasprea
16-05-2005, 22:37
seeeeeeeeeeeee......... sapessi quanto sono frequenti (come gli altri posts testimoniano).
Personalmente io aiuto sempre chi ne ha bisogno, ma non mi faccio problemi a mandarli a quel paese con la coscienza tranquilla quando si verificano le seguenti situazioni:
1) iniziano a chiederti le cose "per pigrizia", alcuni problemi sarebbero facilissimi da risolvere da soli (anche perché ampiamente spiegati in occasioni precedenti) ma comunque ti chiamano "per far prima": quando mi accorgo di una cosa del genere, stop.
2) quando li hai aiutati sistematicamente e prontamente per 6 mesi e, al primo rifiuto o quando gli dici di attendere un paio d'ore perché hai da fare (tendono a scordarsi che tu lavori come loro), si "irritano" pure.
A te mi pare stia succedendo una combinazione delle due sopra: il come comportarsi è immediato. Tranquilla, non ci saranno incidenti diplomatici: rimarrai comunque indispensabile ai loro occhi! ;)
Con la 32 direi che ci siamo, invece per quanto riguarda la 1, temo che la coas sia un po' + subdola.
Il fatto è che quelli sono capaci di combinare casini tali, che magari bastasse riattaccare una spina.
Qualche esempio (stampante a parte, non vi dico che casino sfilare quel foglio di carta velina intriso di inchiostro dal toner!)? "Ho messo la pwd di amministratore (che poi dico manco sai accenderlo ti metti a fare i profili con i privilegi??? ma baff...) e non me la ricordo +!" E ma allora sei proprio un p.....!
In generale se mi capita di fare qualcosa che non va col mio pc so come metterlo a posto perchè so dove ho messo le mani, ma quando vai da una persona quando il danno è fatto e non hai la minima idea di cosa lui abbia effettivamente toccato, il problema diventa abbastanza spinoso!
incredibilemnte sto weekend è andato liscio! Forse aprire sta discussione mi ha portato un po' di fortuna! :)
io ho detto a tutti che nn ne sono capace :fagiano:
iksiksiks
16-05-2005, 22:49
Qualche esempio (stampante a parte, non vi dico che casino sfilare quel foglio di carta velina intriso di inchiostro dal toner!)? "Ho messo la pwd di amministratore (che poi dico manco sai accenderlo ti metti a fare i profili con i privilegi??? ma baff...) e non me la ricordo +!" E ma allora sei proprio un p.....!
In generale se mi capita di fare qualcosa che non va col mio pc so come metterlo a posto perchè so dove ho messo le mani, ma quando vai da una persona quando il danno è fatto e non hai la minima idea di cosa lui abbia effettivamente toccato, il problema diventa abbastanza spinoso!
incredibilemnte sto weekend è andato liscio! Forse aprire sta discussione mi ha portato un po' di fortuna! :)
se a me capiterebbe una cosa del genere dico: dammi l'hd, backup totale dei dati e poi formattone e reinstall e poi te lo rimetti a posto da solo come @zzo ti pare x sempre....oppure ste cose le lasci fare a me....
hmm..a me il weekend non è andato liscio,anzi sto ancora tribolando su una mobo che oggi ho scoperto aveva i condensatori pratikamente fusi.... :muro:
iksiksiks
16-05-2005, 22:50
io ho detto a tutti che nn ne sono capace :fagiano:
se fosse così facile dire non so....magari :D
Succede anche me. Finché la cosa riguarda gli amici e parenti più cari non c'è nessun problema, ma quando mi sento chiamare da "amici" (si fa per dire) che non si fanno sentire neanche per farti gli auguri di compleanno o di Natale e vedi una volta ogni due anni mi girano altamente :rolleyes:
- Guarda, non si puo fare
- Guarda, bisognrebbe cambiare l'intero PC : sono circa 800 euro di spesa
- No, non e' possibile installare nessun nuovo driver
- Sono all'oscuro che esista windows XP : ma sei sicuro del nome? (faccia da perfetto stupore).
Etc.
Siccome tali personaggi vivono sulla tua conoscenza del pc, il miglior sistema e simulare l'ignoranza.
In fondo, anche se sai, non e' detto che agli occhi degli altri tu debba sapere, no?
clasprea
17-05-2005, 09:44
Siccome tali personaggi vivono sulla tua conoscenza del pc, il miglior sistema e simulare l'ignoranza.
In fondo, anche se sai, non e' detto che agli occhi degli altri tu debba sapere, no?
Quando lui è laureato in informatica e io studio informatica, simulare l'ignoranza è spesso complicato!
ninjathoo
18-05-2005, 03:39
Quando lui è laureato in informatica e io studio informatica, simulare l'ignoranza è spesso complicato!
Mica vero!!! Fagli un casino che la metà basta per una volta e poi non ti chiamerà più
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.