View Full Version : Nessun Supporto per installare
bladerunner
13-05-2005, 22:27
Ciao a tutti
Sono un possessore di un Compaq sul quale mancano del tutto sia il floppy che il lettore cd.
Dopo aver intasato del tutto il mio hd e SO rendendolo del tutto inutilizzabile, ho deciso di formattare, ma oh oh :eek: :doh:
Adesso come rimetto Xp ???!!!??
E' possibile a questo punto rendere l'hd autopartente come se fosse il cd di xp, facendo l'installazione dallo stesso hd??
Per piacere se esiste una soluzione datemi una mano
Grazie a tutti ;)
Ciao a tutti
Sono un possessore di un Compaq sul quale mancano del tutto sia il floppy che il lettore cd.
il floppy va beh ma il lettore CD :eek: , spero che ti sia rotto, un note senza lettore.................. :confused:
bladerunner
13-05-2005, 22:52
Senza lettore credimi
e un compaq n410c
bladerunner
14-05-2005, 09:55
Nessuno sa aiutarmi per piacere? :mc:
bladerunner
14-05-2005, 13:52
Incredibile :eek: :eek: veramente non c'è nessuno che mi possa aiutare? :help:
boston2058
14-05-2005, 14:02
Avevo letto una cosa simile su un altro post: prove a cercare cmq si parlava di roba come poter fare il boot da LAN da un altro pc oppure trasferire una copia di xp sull'hd e come hai detto tu fare il boot direttamente da hard disk
Ciao,
ma hai provato a chiedere a Compaq o leggere i manuali?
Direi che hai 2 possibilità, senza aprire il note:
1) compri un crdom esterno USB, sempre che il tuo note supporti il boot da USB. Cerca con google qualcosa tipo "compaq n410c usb boot" e studia. Forse necessiti di un bios aggiornato.
2) Con un programma tipo partition magic ridimensioni il disco c e ti crei un'altra partizione (D), dove installerai un sistema "minimo" in dual boot. A questo punto punto puoi formattare C e reinstallare. eventualmente alla fine puoi ri-ridimensionare C per tornare allo spazio totale.
La prima se funziona è abbastanza semplice. La seconda te la consiglio solo se sei abbastanza esperto. Un errore e non funziona più nulla (dal punto di vista SW, non HW).
Ciao
Mighty83
14-05-2005, 15:46
Ma scusa quando ti hanno venduto il pc non ti hanno dato nessun supporto tipo driver, SO.. :mbe:
Cmq forse ti hanno creato una partizione sul tuo HD dove in caso di problemi puoi ripristinare il tutto, sempre che tu non l'abbia cancellata... certo ho detto forse... Altrimenti prova a vedere se c'è un modo x far il boot da LAN come ti è già stato suggerito...
quello che mi chiedo e' come hai installato i programmi che usi?
LOL
se e' via rete scarica xp da un altro pc e bootta tramite chiave usb
vai nella dir e fai il setup installa in una nuova dir
bladerunner
14-05-2005, 17:14
Tramite Hd Usb
si può mettere il So su un hd esterno usb ed intallarlo da li??
mi sa che il mio note non boota da Usb, molti hanno problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.