PDA

View Full Version : Chiedo aiuto x problema grave al mio PC

Miky77
13-05-2005, 22:47
Ciao a tutti, io vi scrivo perchè sono disoerato, ieri ho formattato il computer perchè aveva dei problemi pensando di risolvere il problema ed invece sono aumentati!!
Adesso il pc va tutto rallentato e ogni volta che lancio una operazione come scaricare da internet degli antivirus il pc si blocca e devo resettare ogni volta, anche se uso programmi come OutLook il pc si blocca. Inltre ogni 10 minuti in media il norton mi manda due messa che dicono:

X Rischio Alto
Norton ha rilevato e rimosso un Virus

Nome oggetto: C:\WINDOWS\System32\bingoo.exe
Nome Virus: W32.Mytob.U@mm

e l'altro dice:

X Rischio Alto
Norton ha rilevato e rimosso un Virus

Nome oggetto:C:\WINDOWS\System32\pif
Nome Virus: Download.Trojan

Io non so più cosa fare perchè gli antivirus online a volte trovano qualche virus e lo cancellano ed altre volte non trovano niente e il norton nella scansione non trova niente, però (anche in questo momento) mi continua a mandare i messaggi che vi ho scritto.

Io vi chiedo SCUSA per la lunghezza del messaggio ma vi prego dirmi cosa fare o se devo riformattare tutto (anche se credo che non serva perchè come dicevo prima l'ho fatto ieri).
Grazie mille e un saluto a tutti!!
Ciao Michele

bluepix
13-05-2005, 22:57
La prima cosa che devi assolutamente fare è quella di scaricare questo programma:
wwdc.exe da http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm

lancialo e blocca tutte le porte che ti propone.

Reboot del PC

Fai windows update immediatamente.

Installa il firewall

Fai una scansione con Panda on line

http://www.pandasoftware.com/products/activescan/com/activescan_principal.htm

e poi facci sapere.

ciao

Miky77
14-05-2005, 00:55
Grazie della risposta così rapida, domani provo a fare tutto quello che mi hai detto poi ti faccio sapere.
Grazie ancora, Ciao!

Miky77
14-05-2005, 01:00
Cosa vuol dire "lancialo e bloca tutte le porte che ti propone"?
Scusa l'ignoranza ma non sono proprio ferrato in materia....... grazie

leagle
14-05-2005, 03:02
se hai winXP è d'obbligo il Service Pack 2, che installeresti comunque usando windows update, col SP1 io mi sono beccato una valanga di virus a PC appena formattato....

BravoGT83
14-05-2005, 17:09
allora hai aperto 2 3d :muro: