PDA

View Full Version : Vittime di guerra

Kewell
13-05-2005, 21:16
Bel film ambientato nel Vietnam con Micheal J. Fox e Sean Penn. Regia di Brian De Palma.
E' da un po' di anni che non lo vedo, ma conservo un bel ricordo.
Consigliato ;)

goonico
13-05-2005, 21:51
registrazione programmata!!!

parroco
13-05-2005, 22:13
si mette in competizione con la presentazione ufficiale dell'xbox360 su mtv :)

a parte questo

SPOILER
è quello in cui il nostro michael si ribella ai suoi commilitoni che sfruttavano le ragazze vietnamite?

goonico
13-05-2005, 22:41
SPOILER
è quello in cui il nostro michael si ribella ai suoi commilitoni che sfruttavano le ragazze vietnamite?

si .. e no! michael si ribella ai commilitoni che avevano violentato una ragazza ed infine ammazzato una ragazza vietnamita!

p.s. anche questa volta mi è saltata la videoregistrazione!!! qui a roma (marino per la precisione) stasera il digitale terrestre fa i capricci.... registrazione saltata!!!

parroco
13-05-2005, 23:19
si .. e no! michael si ribella ai commilitoni che avevano violentato una ragazza ed infine ammazzato una ragazza vietnamita!

p.s. anche questa volta mi è saltata la videoregistrazione!!! qui a roma (marino per la precisione) stasera il digitale terrestre fra i capricci.... registrazione saltata!!!
si si, è quello ;) mi ero spiegato male io.

in casa mia ho perso mediaset normale e premium un giorno che c'era brutto tempo :(

per la cronaca: lo speciale di mtv era una mer*a. ma veramente. molto meglio l'effetto neve dei canali non sintonizzati, assicurato :rolleyes:

Kewell
14-05-2005, 15:50
L'ho finito di vedere poco fa.
Ricordavo bene, bel film :)

Ma che voi sappiate, il film è solo ispirato ad un fatto realmente accaduto oppure effettivamente finisce come si vede nel film?

goonico
14-05-2005, 18:34
L'ho finito di vedere poco fa.
Ricordavo bene, bel film :)

Ma che voi sappiate, il film è solo ispirato ad un fatto realmente accaduto oppure effettivamente finisce come si vede nel film?

dovrebbe essere un fatto vero (vedi qui (http://www.cinematografo.it/bdcm/bancadati_scheda.asp?sch=26349) )

Kewell
14-05-2005, 21:22
Grazie ;)

In effetti è tratto proprio dal libro di Lang (forse l'Eriksson del film). In apertura del film si dice solo che è ispirato ad un fatto relmente accaduto raccontato per la prima volta da Daniel Lang ad un giornale nel '69, ma il mio dubbio è nato dal fatto che, alla fine del film, non si ha il classico testo su sfondo nero per informare il pubblico su quello che è accaduto dopo ;)