View Full Version : 6600 gt--temperature
predator frag
13-05-2005, 19:59
ciao a tutti...ho da pocchissimo montato una ALBATRON TRINITY 6600GT...volevo vedere a che temperatura la scheda lavorava,ma dalle impostazioni non vedo nulla...solo le caratteristiche della scheda...perchè?normalmente la serie 6x ha il sensore di temp..?
grazie mille :confused:
predator frag
14-05-2005, 14:00
raga che devo fare...la scheda non mi da problemi ,credo grazie al gigante dissi sopra,ma volevo solo vedere a che temperature lavora la mia 6600gt..
per favore..
grazie
raga che devo fare...la scheda non mi da problemi ,credo grazie al gigante dissi sopra,ma volevo solo vedere a che temperature lavora la mia 6600gt..
per favore..
grazie
Magari ne sapessi qualcosa....purtoppo ho anch'io lo stesso problema... :(
BlackTormentor
14-05-2005, 18:47
Dunque, per le temperature se vai sul desktop-proprietà-impostazioni-avanzate-geforce6600gt e cerchi nel menù a tendina "impostazioni della temperatura" dovresti poter visualizzarli, altrimenti scarica il coolbits3D; spero di non aver capito male :)
Un riferimento alle temperature lo trovi nel roundup al link http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1145/12.html
Io personalmente in questo momento sto a 58 gradi, senza far nulla... approsimativamente posso dirti d'averla vista balzare a 90 uscendo da NFSU2... difatti ho qualche serio problema.
Temperature che ho monitorato usando il software nvidia in dotazione... qualcuno può darmi qualche dritta?
Dunque, per le temperature se vai sul desktop-proprietà-impostazioni-avanzate-geforce6600gt e cerchi nel menù a tendina "impostazioni della temperatura" dovresti poter visualizzarli, altrimenti scarica il coolbits3D; spero di non aver capito male :)
Un riferimento alle temperature lo trovi nel roundup al link http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1145/12.html
Io personalmente in questo momento sto a 58 gradi, senza far nulla... approsimativamente posso dirti d'averla vista balzare a 90 uscendo da NFSU2... difatti ho qualche serio problema.
Temperature che ho monitorato usando il software nvidia in dotazione... qualcuno può darmi qualche dritta?
Il case è ben areato?
predator frag
15-05-2005, 11:02
dal roundup di hw,dice 40°C anche se la mia è agp..cmq va bè , ma voglio ugualmente controllare...provo a scaricare coolbits3D..
grazie
jackal21
15-05-2005, 12:07
Effettivamente hai qualche problema...io con le 6600 GT che ho provato non sono mai andato oltre i 65° durante il gioco...e ne avevo 2 in sli con poca aria che girava li sotto.
BlackTormentor
15-05-2005, 15:57
Per Sider: si, il case è ben aerato. Ho curato particolarmente la cavetteria, fasciandola bene; ho montato un'ulteriore ventola di raffreddamento per espellere l'aria "calda" dall'interno del case verso l'esterno. Considera inoltre che il processore lavora mediamente sulla trentina di gradi, quindi penso che li dentro non ci sia un'inferno :)
Per jackal21: eh si, un qualche problema c'è di sicuro... oltretutto la tua testimonianza mi fà capire ulteriormente che qualcosa non và. Ho fatto diverse congetture ma ancora non ne vengo a capo.
C'è da dire una cosa: la scheda madre è un'asus A8N e le ram che ho non sò se siano compatibili. Mi spiego: ho scaricato la lista ma ancora devo controllare che siano effettivamente di quel determinato modello; conosco solo la marca (elixir). Non sò ovviamente se questo possa influire o meno, difatto ricordo che fino ad una settimana fà ogni tanto il pc si spegneva, questo indipendentemente dal carico di lavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.