PDA

View Full Version : Soluzione inusuale (ditemi se sbaglio)

Grammo
13-05-2005, 19:59
Ciao a tutti, ho letto alcuni tread riferiti alla condivisione della connessione adsl tra 2 pc e quasi tutti consigliano l'acquisto di un router adsl wireless.... io pero, non avendo la necessità di avere la connessione disponibile a pc spento, mi chiedevo se fosse praticabile la seguente ipotesi:
Acquisto un semplice MODEM adsl, lo collego al pc numero 1;
Acquisto 2 schede di rete wireless, le monto sui pc num 1 e 2;
Ora il mio dubbio è: si puo effettuare una minirete wireless con SOLO 2 schede senza un hub o switch tra le 2, cosi da consentirmi di avere la connessione ad internet anche sul pc num 2 ogni tanto?
Grazie a tutti e ciauz

dadedj
13-05-2005, 20:41
Ciao!

Il modem lo dovresti comprare wireless, ma non so quanti ne esistano in giro... :boh:

Altrimenti compri un access point e così con le tue schede di rete puoi fare la tua lan wireless!

alexmere
14-05-2005, 08:22
Ciao a tutti, ho letto alcuni tread riferiti alla condivisione della connessione adsl tra 2 pc e quasi tutti consigliano l'acquisto di un router adsl wireless.... io pero, non avendo la necessità di avere la connessione disponibile a pc spento, mi chiedevo se fosse praticabile la seguente ipotesi:
Acquisto un semplice MODEM adsl, lo collego al pc numero 1;
Acquisto 2 schede di rete wireless, le monto sui pc num 1 e 2;
Ora il mio dubbio è: si puo effettuare una minirete wireless con SOLO 2 schede senza un hub o switch tra le 2, cosi da consentirmi di avere la connessione ad internet anche sul pc num 2 ogni tanto?
Grazie a tutti e ciauz
Sì si può fare: basta attivare la condivisione della connessione internet.

pO|_iNo
14-05-2005, 08:46
si, va benissimo

Grammo
14-05-2005, 18:48
Grazie a tutti per le pronte risposte.
ciauz