PDA

View Full Version : AV8 non si avvia....disperazione

Kayne
13-05-2005, 18:56
ciao ragazzi, nel frattempo sto cercando un'eventuale risposta nel thread ufficiale, ma dato che trattasi di PC al lavoro devo cercare di risolvere al + presto.

Ho montato 2 Abit AV8 con winch 3200 su 2 PC.....la prima tutto OK, mentre la seconda non si vuole accendere proprio....non è che si blocca al boot.
Le sto provando tutte, ora sto con la mobo liscia appoggiata sulla confezione con l'ali collegato.

"IL" problema è che non riesco a riconoscere il codice del post, che risulta essere "F. " (F nel primo display) e da nessuna parte trovo a cosa corrisponda.

help plz :cry:

Kayne
13-05-2005, 19:13
.............................. -.-

pare essere l'ali, 2 qtec da 400 non ce la facevano (con nulla collegato), il qtec da 550 ha fatto girare ventole e lucine fino a corretto spegnimento.......non ho parole

nicolarush
13-05-2005, 19:46
.............................. -.-

pare essere l'ali, 2 qtec da 400 non ce la facevano (con nulla collegato), il qtec da 550 ha fatto girare ventole e lucine fino a corretto spegnimento.......non ho parole

forse la seconda non ha il bios aggiornato
prova a mettere il chip di quella ke parte in quella ke non parte

andrineri
13-05-2005, 20:48
metti un solo banco di memoria sul primo banco. a me ha funzionato così, anche la mia non andava al primo colpo.

fan100
13-05-2005, 21:51
Controlla se il bios supporta il Winchester.Dovresti avere sulla scatola un adesivo con "0.09 support" o roba del genere.

Kayne
14-05-2005, 09:06
lunedi vi saprò dire, ma oramai sono quasi certo che il problema risieda nella PSU. Seppur strano i qtec da 400 non ce la fanno, so benissimo che sono scadenti, ma per diana almeno dare corrente a CPU e MOBO....
Tantè che passando da sistema completamente montato e collegato a mobo nuda, cè stato un piccolo cambiamento: all'inizio il code era F. fisso e non prendeva nessun abbrivio alla pressione del tasto di avvio, come se fosse tutto morto, mentre con solo MOBO e CPU provava a partire (code iniziale 02)e solo dopo mezzo secondo si spegneva (e compariva code F. ).

Cmq nel frattempo lunedì dovrebbe già arrivarmi un qtec da 550 (o qlcs di meglio) dato che con esso la procedura di boot pareva andare perfettamente.

cius :)