View Full Version : nf4 o nf4ultra???
Zer0seven
13-05-2005, 18:34
salve ragazzi sono vicinissimo all'upgrade visto che la mia abit è defunta e ormai il mio barton ho deciso di venderlo
ok allora ho scelto athlon64 core venice
e sono profondamente indeciso sulla s-madre di sicuro dfi lanparty si ma quale:
nf4 o nf4ultra-d??
la spesa vale l'impresa per l'ultra-d??(visto che già di eurozzi ne sborserò parecchi)
in termini di prestazioni ed overclock ci sono grandi differenze???
vi prego illuminatemi!!!
enrico1980
13-05-2005, 19:33
interessa anche a me
Ragazzi anche io in questi giorni mi stavo interessando su questo fatto e ho chiesto allo staff di TC e loro mi hanno risp questo anche se nn sò quanto possa essere vero:
Salve, è stato sostituito dal modello NF4-D, in pronta consegna : differisce
rispetto al precedente per aver una solo LAN 10/100/1000 e la banda per il
SATA è a 1,5Gb/sec., per il resto : overcloccabilità e stabilità sono
esattamente la stessa cosa
e poi:
Salve, il protocollo STA-2, prevede una banda di 3Gb/sec, però se facciamo effettivamente i conti per saturare una semplice banda SATA-1, occorrerebbero almeno 5 hard disk raptor da 10.000 rpm in configurazione RAID-STRIPE, e comunque sarebbero prestazioni raggiungibili solo teoricamente poiché si parla di transfer rate da ram disco a controller SATA : nessun accoppiamento fino a cinque unità contemporaneamente trova una capacità di lettura e scrittura fisica che sfiora effettivamente i 1,5Gb./sec !!
se fosse solo così converrebbe...
qualcuno risponda :D
Zer0seven
15-05-2005, 01:40
ringrazio solido per la spiegazione cmq a parte lo staff di tecno che tra parentesi è molto preparato ma pur sempre interessato a vendere ;) nessun altro può confermarci quello che hai detto magari avendolo provato sulla sua pelle?????
Da quanto ho potuto sentire tra la UT-d a 120 euro e la Lanparty solita a 150,non cambia praticamente nulla,se non la banda per gli Hd,e qualche altra cosuccia come un bundle meno esteso:d'altronde la Ultra-d solita ha appunto chipset Ultra,mentre la Ut-d ha l'Nf4 liscio:sul sito DFI praticamente di differenze tra i due modelli non ve ne sono,e quindi credo si overclokkino uguale.
Altro discorso invece l'altra Dfi Nf4 uscita,la + economica Nf4 DAGF,che ha un layot diverso,+ spartano,audio a 6 canali anzichè 8,e un overclokkabilità inferiore(comunque notevole per una scheda economica di meno di 100 euro).
Per altre notizie,vi rimando sul sito DFI. ;) :read:
Quindi mi conviene la liscia?
Zer0seven
15-05-2005, 15:16
ragazzi io quì ho trovato le differenze tra force4 e nforce ultra e mi pare che quello detto sin ora sia tutto confermato :D
http://www.nvidia.it/page/nforce4_family.html
e poi ho trovato questa discussione nel forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935025&page=1&pp=20
che credo abbia convinto l'utente 121180 all'acquisto della scheda nforce4 in sign vero?!? :friend:
ps mi sono convinto la mia prossima "mamma" sarà:LANPARTY UT nF4-D :sperem:
Bè,sì,ho visto che le differenze non erano tali da penalizzare eccessivamente il mio procio,e così mi sono preso la + economica... :D
P.s.Domani m'arriva la scheda,perciò nei prossimi giorni potrò dare un giudizio preliminare,ma dalla descrizione tecnica e da alcuni bench fatti,direi che non sembrerebbe malaccio.
Gattonerissimo
15-05-2005, 15:38
interessatissimo :D
facci sapere come va :)
ehi... siamo in due... arrivata l'altro giorno... ma ancora non l'ho potuta provare... spero di farlo nei prossimi giorni
si potrebbe aprire un thread ufficiale per questa scheda... cosa ne pensi?
Io poi ho ordinato on line la ultra...così vado sul sicuro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.