PDA

View Full Version : HD che non mi permette di accedere , helpme

MOTHIUM
13-05-2005, 19:33
ciao
mi trovo alle prese con un HD che non mi permette di accedere neanche se lo configuro come slave; ho dei dati molto importanti che devo recuperare...come potrei fare se quando cerco di aprire mi dice che l'unità non è formattata e se desidero procedere alla formattazione? L'HD è un Samsung SP 1203N.
Chi mi illumina sul percorso da fare?
grazie
ciao

alecomputer
13-05-2005, 22:16
Togli il disco fisso dal computer e rimontalo in un computer funzionante come disco numero 2 quindi prova a utilizzare un programma di recupero dati tipo Easy Recovery .

MM
13-05-2005, 22:21
Faq e Guide, in testa alla pagina

MOTHIUM
14-05-2005, 00:02
Faq e Guide, in testa alla pagina
infatti. ci sto provando da un bel pò con Easy recovery professional, ma si blocca rilevando un errore nella partizione.
Vediamo cosa si può fare ancora...nutro qualche speranza.
Ciao e grazie

MM
14-05-2005, 09:26
Prova con qualche altro
Certe volte, a seconda della situazione, alcuni programmi riescono dove altri falliscono

peciuz
14-05-2005, 19:57
bha proverei a controllare la partizione con partition magic....magari c'è un errore sul mbr o sulla vat (sigh qs è molto difficile da salvare)

MOTHIUM
15-05-2005, 00:51
bha proverei a controllare la partizione con partition magic....magari c'è un errore sul mbr o sulla vat (sigh qs è molto difficile da salvare)
Ho installato Partition Magic 7 e all'avvio mi dà un errore: Init Failed: Error 48 Sector not Found.

Ho disinstallato la versione 7 ed ho installato la versione 8, purtroppo stesso errore!!
Insomma dopo avere disinstallato e reinstallato compare sempre il solito errore che non mi fa avviare il programma.... cosa dovrei fare? Il mio SO è Windows XP pro aggiornato a service pack 2.

fatemi sapere qualcosa...grazie
bye

peciuz
15-05-2005, 01:10
bha l'unica è apporggiarsi al dos con le utility per controllar fisicamente il disco.

MOTHIUM
15-05-2005, 22:37
bha l'unica è apporggiarsi al dos con le utility per controllar fisicamente il disco.
Risultati:
Ho fatto una scansione con Easyrecovery professional della Ontrack (versione di lancio)ed il risultato appare più che soddisfacente ma non posso salvare perchè è una versione demo.

A proposito sapete perchè non si avvia Partition Magic? sarà forse perchè XP ha il service pack 2?

sapete qualcosa?

MOTHIUM
16-05-2005, 00:46
Risultati:
Ho fatto una scansione con Easyrecovery professional della Ontrack (versione di lancio)ed il risultato appare più che soddisfacente ma non posso salvare perchè è una versione demo.

Tutto Ok, versione regolare, dati salvati!
grazie a tutti.
Ciao

peciuz
16-05-2005, 01:18
guarda quel software è veramente cazzuto...ricordo che avevo già considerato i miei dati fottuti visto che mi dava un errore alla vat (virtualallocationtable) dal quale nn sarei sicuramente venuto a capo....

bhe l'ontrachk mi ha recuperato un buon 70% dei file...poi dipende...ad esempio avevo mp3 che erano strani mix saltanti di canzoni....ma magari dipende dal tipo di errore...

cmq lol...le versioni regolari aiutano sempre..... :cool:

MOTHIUM
16-05-2005, 01:59
guarda quel software è veramente cazzuto...ricordo che avevo già considerato i miei dati fottuti visto che mi dava un errore alla vat (virtualallocationtable) dal quale nn sarei sicuramente venuto a capo....

bhe l'ontrachk mi ha recuperato un buon 70% dei file...poi dipende...ad esempio avevo mp3 che erano strani mix saltanti di canzoni....ma magari dipende dal tipo di errore...

cmq lol...le versioni regolari aiutano sempre..... :cool:beh prima dovevo scaricare la versione demo per verificare la riuscita del salvataggio dei file. Considerando che ciò era fattibile allora ho regolarizzato e tutto è andato a buon fine. pensa che ha salvato le cartelle intere compreso il contenuto! e devo anche aggiungere che ha salvato file corrotti specificandolo nel riassunto che ti stampa!! Si concordo con te, è veramente cazzuto!!!

ciaoooo

sielo
24-05-2005, 22:17
Dove posso scaricare Ontrack Easy Recovery Professional? ho perso dei file importanti e :muro: Per favore aiutatemi! Ciao

sielo
30-05-2005, 03:46
Dove posso scaricare Ontrack Easy Recovery Professional? ho perso dei file importanti e :muro: Per favore aiutatemi! Ciao

Per favore qualcuno puà aiutarmi? Grazie....