View Full Version : primo acquisto compatta
kelvin273
13-05-2005, 18:19
ciao a tutti,
vorrei un consiglio x acquistare la mia prima digitale.
importante è che sia compatta,magari con le pile stilo,una buona risoluzione,lente e zoom ottico (...e poi??!) e che costi max 300€
attualmente sono indirizzato verso:
-canon ixus 30
-canon ixus 40
-pentax s5n
-...
chiaramente le fotocamere che ho indicato non hanno tutti i requisiti che vorrei...e qui,infatti,vorrei essere indirizzato da persone + esperte del sottoscritto (voi tutti!)
grazie mille,ragazzi!
ciao
BlackEagle75
13-05-2005, 19:02
Canon Powershot A95
Penso che tra le compatte sia quella con la qualità migliore!
Usa pile stilo come hai detto ha uno Zoom Ottico 3x, ha una risoluzione massima di 5 Mpixel, può essere usate anche in modo completamenyte manulae e non solo automatico ed inoltre ha la possibilità di montare filtri aggiuntivi tramite adattatori! su degli shop on line la trovi a meno di 300€ (265€+Spese di spedizione) in negozio si aggira sui 400€!!! :muro:
Ci sarebbe a anche la canon a520 che ha uno Zoom ottico di 4x anzichè 3x ma la qualità del sensore della A95 a detta di tutti è migliore!
kelvin273
16-05-2005, 20:34
grazie del consiglio,BlackEagle.
ho visto la macchina che mi consigli,niente male...però esteticamente (sò che non dovrei guardare trtoppo questo fattore,però...) le ixus hanno qualcosa in +!
hanno le batterie al litio,ahimè!
se le compro,mi consigli una batteria supplementare?
grazie!
kelvin273
16-05-2005, 23:29
invece,della Sony DSC-W5 Cyber-shot cosa ne pensi?perchè le sue memorie costano così tanto?(89€ 256MB high speed)
BlackEagle75
17-05-2005, 00:35
La sony adotta per le memrie un formato proprietario (memory stick), per cui il costo è maggiore, anche se le compri non originale sony, cmq viene pagato il diritto di brevetto!
Per quanto riguarda il discorso batterie attualmente c'è la tendenza a preferire la soluzione con le stilo (chiaramente stilo ricaricabili Ni-Mh di almeno 2000 Mh), che oltre ad essere più economiche di quelle al litio, sono facilmente sostituibili in caso di emergenza (un qualisasi tabaccaio ti vende 4 ile stilo), come quando la batteria si esaurisce e ancora non è finita la giornata di escursione e le relative foto!
Nella stessa fascia di prezzo, altra amcchina che ha detta di molti è superiore alla A95, è la Nikon 5900 che ha un sensore CCD più grande e quindi soffremeno il rumore elettromagnetico!
kelvin273
17-05-2005, 16:48
grazie per la risposta.un'altra domanda,scusa:le memorie high speed che ho visto al supermarket vengono denominate 10 MB/s o 20 MB/s,mentre su pixmania vi sono da 60x,sapresti spiegarmi la correlazione tra le misure?
molte grazie,ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.