PDA

View Full Version : Ma è vera la leggenda della spina di pesce ?

Fabryzius
13-05-2005, 17:40
Quando ero piccolo i miei mi dicevano di stare attento alle spine dei pesci perchè se ingoiate potevano far soffocare la persona, c'è qualcosa di vero in questo o è uan grossa bufala ?? Pensare che ancora adesso quando mi si ferma una spina in gola mi vengono quasi delle crisi di panico....genitori del kaxxuxxx :sofico:

juninho85
13-05-2005, 17:41
ni

Pitonti
13-05-2005, 17:43
http://www.touregypt.net/lakenasserfishing/angler9.jpg :stordita:

FastFreddy
13-05-2005, 17:44
Qualsiasi cosa che ti si fermi in gola ti può strozzare....

A meno di pratiche particolari è più probabile che ti si incastri una spina di pesce! :D

Sairus
13-05-2005, 17:50
Quando ero piccolo i miei mi dicevano di stare attento alle spine dei pesci perchè se ingoiate potevano far soffocare la persona, c'è qualcosa di vero in questo o è uan grossa bufala ?? Pensare che ancora adesso quando mi si ferma una spina in gola mi vengono quasi delle crisi di panico....genitori del kaxxuxxx :sofico:

è alquanto improbabile, se non impossibile

serbring
13-05-2005, 18:33
una volta andai dal dottore e c'era una tipa che aveva ingoiato una lisca di pesce e parlava come se si stava soffocando.....

Fenomeno85
13-05-2005, 18:33
è alquanto improbabile, se non impossibile

è vera la cosa :O altro che palle

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

majino
13-05-2005, 18:42
e ingoiando un bullone? e una sigaretta? e una bilia? e un accendino? :) suvvia..

Fabryzius
13-05-2005, 19:19
Mi state mettendo paura, allora i mie genitori avevano ragione :eek:

wrathchild
13-05-2005, 19:22
Mio cuggino è morto così :stordita:

FastFreddy
13-05-2005, 19:23
e ingoiando un bullone? e una sigaretta? e una bilia? e un accendino? :) suvvia..

Il problema nasce quando ti si incastrano tra trachea ed esofago....

iasudoru
13-05-2005, 21:22
Mio cuggino è morto così :stordita:
....Mentre tuo cugino no? Vero?
:D

tntall\'ist
13-05-2005, 21:43
io ero andato a fare un giro dall'otorinolaringo ecc ecc perchè dopo aver mangiato un pesce pensavo mi fosse rimasta una lisca in gola perchè ogni volta che muovevo la testa mi sentivo pungere di brutto e mi faceva tossire...

comunque mi hanno narrato di paziente accompagnato al pronto dal proprio dentista perchè si era ingoiato un non so cosa della fresa che si era staccata :muro:

TriacJr
13-05-2005, 23:36
comunque mi hanno narrato di paziente accompagnato al pronto dal proprio dentista perchè si era ingoiato un non so cosa della fresa che si era staccata :muro: NOOOOO!!!!!!!!! E' la mia paura tutte le volte che vado dal dentista!!! E on questo periodo ci devo andare un po' di volte... :cry:

ReverendoMr.Manson
14-05-2005, 00:32
Certo che si soffoca anche perchè le spine si potrebbero infilzare nella gola e poi come la mettiamo :rolleyes: Certo se si mangiano argentini o trigliette non si corre alcun rischio ;)

Darkdragon
14-05-2005, 00:43
Certo che si soffoca anche perchè le spine si potrebbero infilzare nella gola e poi come la mettiamo :rolleyes: Certo se si mangiano argentini o trigliette non si corre alcun rischio ;)

giusto! molte volte e capitato (soprattutto con pesci piu grossi) che le spine si mettessero di traverso durante la deglutizione, quindi bucavano da entrambe le parti la gola o l esofago e nei casi peggiori la trachea, quindi il rischio e alto, considerato che si incastrano pure e provocano perdita di sangue che potrebbe andare nei polmoni.
poi potrebbe anche darsi che una spina s incastri nella faringe e li e brutta...
quindi occhio

D4rkAng3l
14-05-2005, 00:44

io da piccolo stavo mangiando una pizza napoletana...ci crediate o no...una spina di un'acciuga mi si conficcò in una tonsilla...me la dovette estrarre mia amdre con la pinzetta dopo ore di dolore lancinante che non si capiva che era SOB :eek:

Sairus
14-05-2005, 01:07
è vera la cosa :O altro che palle

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

-.-'

Sairus
14-05-2005, 01:08
giusto! molte volte e capitato (soprattutto con pesci piu grossi) che le spine si mettessero di traverso durante la deglutizione, quindi bucavano da entrambe le parti la gola o l esofago e nei casi peggiori la trachea, quindi il rischio e alto, considerato che si incastrano pure e provocano perdita di sangue che potrebbe andare nei polmoni.
poi potrebbe anche darsi che una spina s incastri nella faringe e li e brutta...
quindi occhio

permettimi, ma tra tutte le cose che hai detto, ammesso che avvengano tutte insieme, e la morte, ci passa non poco! :)

Darkdragon
14-05-2005, 01:10
permettimi, ma tra tutte le cose che hai detto, ammesso che avvengano tutte insieme, e la morte, ci passa non poco! :)

sono casi rari da verificarsi... e mica sono letali! ci mancherebbe!
pero il rischo di soffocare e alto