PDA

View Full Version : voglio passare al powerbook


nikhes
13-05-2005, 17:23
Salve ho da 2 settimane un ibook ma causa imminente partenza ho deciso di rivendermi il pc e l'ibook e prendermi un powerbook 17 visto che sarà l'unico mio pc. Volevo sapere a quanto posso vendere l'ibook 12 con hard disk da 60gb e second skin tucano..tutto con 2 settimane di vita!!

nikhes
13-05-2005, 19:54
UP nessuno che lo sa valutarE??

nikhes
14-05-2005, 11:06
:cry:

Mirus
14-05-2005, 11:10
Con 2 settimane di vita (se è l'ultima serie) puoi benissimo provare a venderlo al prezzo del nuovo meno il 20% (l'IVA). Se poi non riesci a trovare nessuno puoi scendere ancora un po.

znick
14-05-2005, 12:43
Con 2 settimane di vita (se è l'ultima serie) puoi benissimo provare a venderlo al prezzo del nuovo meno il 20% (l'IVA). Se poi non riesci a trovare nessuno puoi scendere ancora un po.

quoto...

diciamo 850€ come prima richiesta, poi scendi un po' se non trovi.

ti consiglio di non perdere tempo, i nuovi ibook potrebbero uscire da un giorno all'altro, e se è vero che mettono nuove schede video, il tuo usato si deprezzerà molto.

visto che stai parlando di spendere un sacco di soldi, ti consiglio di valutare l'acquisto di un imac G5 (molto più potente), se non ti serve per forza portatile, oppure di prendere il powerbook G4 15", più equilibrato, e magari aggiungere un monitor esterno per quando lavori a casa (da un po' ho staccato il 19" dal pc e sto lavorando con 2 schermi affiancati... se non lo provi non sai cosa ti perdi)

Mirus
14-05-2005, 13:37
.. oppure di prendere il powerbook G4 15", più equilibrato, e magari aggiungere un monitor esterno per quando lavori a casa (da un po' ho staccato il 19" dal pc e sto lavorando con 2 schermi affiancati... se non lo provi non sai cosa ti perdi)
Scrivo, sottoscrivo e sottolineo :D

KVL
14-05-2005, 13:58
Se tutto va bene a breve passerò ad un PB del 2003, non vedo l'ora :D

nikhes
14-05-2005, 14:49
si in effetti il 17 è molto grande , anche perchè dal vivo non l'ho mai visto!

znick
14-05-2005, 17:10
dal vivo è talmente sottile che non sembra nemmeno un 17".

resta che il 15" è più versatile da portare in giro (le borse per i 17 sono molto più grandi di quelle per i 15), ha un'autonomia un pochino maggiore e non gli manca nulla come accessori e funzioni.

poi non credo assolutamente che il 17" sia un brutto acquisto! anzi! considero solo che la differenza di prezzo fra i due sia meglio spesa in un bel monitor esterno da tenere in casa!

^free^
14-05-2005, 17:30
per tagliare la testa al toro, qual è l'autonomia "vera" del PB 15"?

znick
14-05-2005, 17:38
per tagliare la testa al toro, qual è l'autonomia "vera" del PB 15"?

il mio (che è la serie attualmente in vendita) fa 2h e 45' se lavoro di continuo con word, photoshop, itunes, ecc... nell'autonomia calcola che il computer fa il boot da batteria (il chè toglie parecchia autonomia), e che la luminosità la lascio al massimo perchè mi piace così!

se invece si lavora in modo più "saltuario", in cui il computer abbassa la luminosità dello schermo dopo pochi istanti in cui non si lavora, si aprono / chiudono pochi programmi... beh, l'autonomia cresce.
è difficile però dare un valore oggettivo!
una mattina l'ho usato per quasi 4 ore fra uso normale, stand by, e lavoro saltuario.

^free^
14-05-2005, 20:16
il mio (che è la serie attualmente in vendita) fa 2h e 45' se lavoro di continuo con word, photoshop, itunes, ecc... nell'autonomia calcola che il computer fa il boot da batteria (il chè toglie parecchia autonomia), e che la luminosità la lascio al massimo perchè mi piace così!

se invece si lavora in modo più "saltuario", in cui il computer abbassa la luminosità dello schermo dopo pochi istanti in cui non si lavora, si aprono / chiudono pochi programmi... beh, l'autonomia cresce.
è difficile però dare un valore oggettivo!
una mattina l'ho usato per quasi 4 ore fra uso normale, stand by, e lavoro saltuario.


quindi anche se è più pompato dell'ibook 12 e anche se ha un'ottimo schermo da 15" dura praticamente come quest'ultimo

nikhes
15-05-2005, 11:51
insomma il 15" ha solo il monitor piu "piccolo" rispetto al fratello maggiore?? mi consigliate il 15??

Savio3000+
15-05-2005, 12:31
COn quanta ram? 256?... skin tucano ossia? :)

znick
15-05-2005, 14:14
insomma il 15" ha solo il monitor piu "piccolo" rispetto al fratello maggiore?? mi consigliate il 15??

l'unica differenza a parte lo schermo è l'uscita audio: sul 15" è analogica, mentre sul 17" è doppia: analogica o digitale (viene switchata via software).
Se ti interessa collegare il portatile ad un sistema audio serio l'uscita del 17" è migliore (ma nessuno ti vieta di prendere un'uscita digitale usb o firewire).

nikhes
15-05-2005, 14:28
COn quanta ram? 256?... skin tucano ossia? :)

si 256 mb di ram e skin tucano è una tipo di fodera che avvolge l'ibook per non rivinarlo...se ti interessa 850€ contattami in pvt

nikhes
15-05-2005, 14:30
l'unica differenza a parte lo schermo è l'uscita audio: sul 15" è analogica, mentre sul 17" è doppia: analogica o digitale (viene switchata via software).
Se ti interessa collegare il portatile ad un sistema audio serio l'uscita del 17" è migliore (ma nessuno ti vieta di prendere un'uscita digitale usb o firewire).

non mi interessa l'uscita audio , dove andrò mi dovro portare il minimo indispensabile

KVL
15-05-2005, 14:53
Secondo me il miglior compromesso prestazioni-oggetto è il 15''.

Uscita audio a parte, credo che convenga.

L'iBook a me è durato anche 4h e 45 minuti, con i settaggi giusti (tipo spegnimento monitor dopo 30 sec e luminosità a 1/2 (a me tra l'altro piace così).

Spero che il PB che sta per arrivare arrivi almeno a 3-3,5h...

KvL

^free^
15-05-2005, 16:20
Altra domanda sul PB 15

1)ma è silenzioso o la ventolina si accende ogni 2x3?? (intendo utilizzandolo normalmente senza pomparlo)

2) ma come prestazioni nude e crude è meglio il pb15 o il macmini?

znick
16-05-2005, 10:36
Altra domanda sul PB 15

1)ma è silenzioso o la ventolina si accende ogni 2x3?? (intendo utilizzandolo normalmente senza pomparlo)

2) ma come prestazioni nude e crude è meglio il pb15 o il macmini?

1) è decisamente silenzioso. la ventola si accende solo quando il pbook lavora sodo, e anche accesa è poco avvertibile (per fare un paragone la mia piccola stampante laser samsung 1710 fa più rumore del powerbook)

2) come prestazioni il pb15 è superiore in tutto: cpu, memoria, hard disk e scheda video.

^free^
16-05-2005, 11:30
1) è decisamente silenzioso. la ventola si accende solo quando il pbook lavora sodo, e anche accesa è poco avvertibile (per fare un paragone la mia piccola stampante laser samsung 1710 fa più rumore del powerbook)

2) come prestazioni il pb15 è superiore in tutto: cpu, memoria, hard disk e scheda video.


1) io ho un ibook 12 e quando si accende la ventola è abb fastidiosetta perchè sembra un frullatore :stordita:

2) ma questa superiorità nei fatti è netta oppure lieve?

znick
16-05-2005, 16:25
1) io ho un ibook 12 e quando si accende la ventola è abb fastidiosetta perchè sembra un frullatore :stordita:

2) ma questa superiorità nei fatti è netta oppure lieve?

boh, ti posso dire che la ventola del powerbook è molto discreta, si sente solo se nella stanza c'è silenzio (già una finestra aperta ne copre il rumore)

per quanto riguarda la differenza di velocità sinceramente non l'ho mai confrontata, non ho un macmini nè un ibook a portata di mano per confrontare.
Di certo la differenza di velocità dell' hd (5400giri contro 4200) si fa sentire all'avvio dei programmi, la ram a 333Mhz invece che 266 e la cpu con 200Mhz in più di sicuro faranno la loro parte. non ultima la scheda video.. la 9200 di ibook e macmini non supporta l'accelerazione completa del 3d di tiger.

quindi di sicuro la differenza c'è: però non so quantificarla.