PDA

View Full Version : MODEM USB PROBLEMONE!!!!

unicum
13-05-2005, 17:20
Ragazzi ho un imac con sitema operativo OS 9 di circa 3 anni fa e ho un problema con un modem usb di libero adsl si tratta dello Aethra Starmodem UM1040 che mi sta facendo impazzire dopo averlo installato la luce relativo alla connessione linea spesso resta lampeggiante mentre puo capitare che resti fissa e mi permetta la connessione :ho aggiornato i driver ma la situazione è appena migliorata.
Volevo sapere se è normale avere questi problemi con modem usb per mac (in quanto ci vuole quello ethernet)o se è questo c... di modem ad avere problemi. :muro:
Grazie a tutti per l'aiuto!

vegeta83ssj
14-05-2005, 09:48
E' normale avere problemi in quanto i driver dei modem usb per la mela di solito vengono sviluppati male e aggiornati ancora meno rispetto alla controparte winzozz.
Io avevo un Alcatel Speedtouch che però non andava a 4mbit per una limitazione dei driver, ho provato poi un dlink 200 usb ma con tiger mi dava dei continui blocchi, allora ho deciso di fare il grande passo e ho comprato il router/modem Netgear DG834 con switch integrato da 4 porte.
Installazione velocissima, nessun driver richiesto e supporta anche l'adsl2 quindi in un futuro non avrò problemi quando si diffonderà quella tecnologia.
Se vuoi un consiglio risparmiati dei mal di testa e compra un modem ethernet come ho fatto io! ;)

Ciauz

unicum
16-05-2005, 22:04
Grazie per la dritta !
Allora lo sostituisco con un ethernet.
:)

*sasha ITALIA*
16-05-2005, 22:12
sostituiscilo, avevo quel modem lì e ho dovuto farmelo sostituire con uno ethernet (anch'io ho libero)

Mac4all
16-05-2005, 23:47
Io invece ho l' AETHRA UM1020 e il driver funzia perfettamente.Non sarà un problema del modem?