PDA

View Full Version : Netgear DG834 problemi?

Uriziel
13-05-2005, 16:43
su un thread un utente parla decisamente male di quetso router(che ho comprato)...vorrei sapere che problemi da...
per ora io ho problemi solo con winmx...credo che sia dovuto al firewall.

conoscete altri difetti "famosi"?

ps: come poso disabilitare il firewall hardware?

jonnybest
13-05-2005, 19:15
guarda dopo che ho aggiornato il firmware non mi ha dato nessunissimo problema ne con winmx ne con emule mai 1 disconnessione.

Francvs
13-05-2005, 20:01
io non riesco a settarlo per scaricare con dc++

Uriziel
13-05-2005, 21:10
guarda dopo che ho aggiornato il firmware non mi ha dato nessunissimo problema ne con winmx ne con emule mai 1 disconnessione.
con il firewall abilitato?

jonnybest
13-05-2005, 23:20
certo con il firewall attivato

CoolSh@rK
14-05-2005, 00:10
Questo Router segna il mio inizio in campo LAN :)..

Posso affermare tranquillamente che è un ottimo Router, che se correttamente impostato non genera alcun tipo di problema.
Un occhio di riguardo al natting per il firewall e all'asegnazione delle porte, vedrai che non incorrerai in alcun tipo di problema.

Ho testato il tutto con: webserver (serverhttp), dns (dyndns, puoi tuttavia anche impostarli dal pannello di controllo del router), winmx (con qualche problema), mulo (tutto ok), dc++ (ok), torrente (ok)..

Direi che è la soluzione ideale per una piccola rete domestica o d'ufficio, io sinceramente per giochicchiare un po di più nel campo vi ho aggiunto anche un bel ap netgear mr814 e qui, a dir la verità, son nati alcuni problemi di comunicazione, tuttavia sono un altro paio di maniche :D..

Cmq saluti e per qualsiasi cosa potrei aiutarti io dato che ormai di questo router conosco vita morte e miracoli :)..

**PS
CONTRO: non so se la cosa potrebbe tornarti utile, tuttavia ti invito a far particolare attenzione nel caso andassi a fare un aggiornamento del firm, in quanto per esperienza personale andando ad aggiornare quello per l'ap mr814 ho ottenuto come risultato un bel patatrac :)..

PRO: tempo 2 giorni e la netgear mi ha già mandato il nuovo ap già aggiornato e inscatolato :)

Saluti

f4r41
14-05-2005, 10:15
ma come setti sia winmx che emule?

non capisco come farli funzionare. praticamente.. la gente scarica da me ('stardi) ma io non riesco a scaricare [prima di usare il router connesso con 2 pc.. mi funzionavano entrambi].

e invece per dc++ ??

grazie

Francvs
14-05-2005, 11:03
Questo Router segna il mio inizio in campo LAN :)..

Posso affermare tranquillamente che è un ottimo Router, che se correttamente impostato non genera alcun tipo di problema.
Un occhio di riguardo al natting per il firewall e all'asegnazione delle porte, vedrai che non incorrerai in alcun tipo di problema.

Ho testato il tutto con: webserver (serverhttp), dns (dyndns, puoi tuttavia anche impostarli dal pannello di controllo del router), winmx (con qualche problema), mulo (tutto ok), dc++ (ok), torrente (ok)..

Direi che è la soluzione ideale per una piccola rete domestica o d'ufficio, io sinceramente per giochicchiare un po di più nel campo vi ho aggiunto anche un bel ap netgear mr814 e qui, a dir la verità, son nati alcuni problemi di comunicazione, tuttavia sono un altro paio di maniche :D..

Cmq saluti e per qualsiasi cosa potrei aiutarti io dato che ormai di questo router conosco vita morte e miracoli :)..

**PS
CONTRO: non so se la cosa potrebbe tornarti utile, tuttavia ti invito a far particolare attenzione nel caso andassi a fare un aggiornamento del firm, in quanto per esperienza personale andando ad aggiornare quello per l'ap mr814 ho ottenuto come risultato un bel patatrac :)..

PRO: tempo 2 giorni e la netgear mi ha già mandato il nuovo ap già aggiornato e inscatolato :)

Saluti

io invece ho risolto i problemi con dc++ ma non riesco a fare vedere i pc nella rete tra dil oro...

jonnybest
14-05-2005, 11:07
ma come setti sia winmx che emule?

non capisco come farli funzionare. praticamente.. la gente scarica da me ('stardi) ma io non riesco a scaricare [prima di usare il router connesso con 2 pc.. mi funzionavano entrambi].

e invece per dc++ ??

grazie

con winmx ho solamente aperto la porta tcp(6699) e udp(6257) e tutto funziona ;)

CoolSh@rK
15-05-2005, 18:45
io invece ho risolto i problemi con dc++ ma non riesco a fare vedere i pc nella rete tra dil oro...

mmmmmmmm io avevo di questi problemi (risolti dopo circa 2 mesi), ma nel mio caso non riuscivo a far rientrare nella stessa rete i pc in wireless collegati all'mr814 con quelli sul dg..

Non mi sembra che abbia avuto di questi problemi, forse dovresti ricontrollare gli id di rete dei vari computer, magari si trovano su 2 reti differenti :S..

Cmq mi sembra molto strano, se vuoi spiaga un po meglio la tua config che magari troviamo una soluzione!

Saluti :)

Francvs
15-05-2005, 18:58
mmmmmmmm io avevo di questi problemi (risolti dopo circa 2 mesi), ma nel mio caso non riuscivo a far rientrare nella stessa rete i pc in wireless collegati all'mr814 con quelli sul dg..

Non mi sembra che abbia avuto di questi problemi, forse dovresti ricontrollare gli id di rete dei vari computer, magari si trovano su 2 reti differenti :S..

Cmq mi sembra molto strano, se vuoi spiaga un po meglio la tua config che magari troviamo una soluzione!

Saluti :)

Allora il pc fisso ha xp pro mentre il portatile che si collega col wireless hA xp home. Inutile dire che sono all'interno dello stesso gruppo di lavoro...inoltre se pingo ottengo risposta...ma quando provo a salire su uno o sull'altro non c'è verso.... :rolleyes:

Garmr
16-05-2005, 02:45
boh a me non ha mai dato nessun problema e devo dire che sto ruTTer va na bomba

samu76
16-05-2005, 10:52
hai condiviso i files sui pc?

magari è anche qeusto il problema :)

axlsanti
21-05-2005, 16:33
Colgo l'occasione per fare una domanda anche io :D

Io ho il DG834G (penso non sia troppo diverso da quello senza G :D)

Mi va benissimo e impostando i servizi e le regole per il firewall tutto procede.

Ma ho un piccolo problema, essendo un giocatore in rete, ho notato che quando gioco online la linea mi salta in momenti impercettibili causandomi fastidiosi problemi di Lag, me lo fa ogni 10 secondi circa. mentre si naviga o si scarica non si nota, ma se si gioca ad un FPS online si nota parecchio :)

Ho fatto una valanga di tentativi, riducendo i problemi sicuramente al router o alla scheda wireless (tral'altro è sempre netgear, la WG111 802,11g), questo perchè ho provato un altro modem è con quello i momenti di lag non ci sono.

Ho anche provato a spostare il router quasi appiccicato alla scheda wireless, per vedere se c'erano problemi di segnale, ma niente, il risultato non cambia

Quindi deduco che il problema sia, o di impostazioni o di firmware (ho l'ultima versione, dopo di quella c'è solo una versione beta ma sono indeciso se aggiornarla)

Mi affido a voi :D

AlbioB
22-05-2005, 16:45
salve,
io non riesco a far funzionare il router con i giochi in multiplayer

apro tutte le porte necessarie, ma le connessioni ai server di gioco cadono in "Time Out" dopo un po' di tempo

questo accade con Half Life 2, con World of Warcraft...

mi girano le @@ all'inverosimile (solo HL2 l'ho pagato 70€ :mad: ). se qualcuno conosce una possibile soluzione me lo faccia sapere :muro:

TechnoPhil
22-05-2005, 17:02
salve,
io non riesco a far funzionare il router con i giochi in multiplayer

apro tutte le porte necessarie, ma le connessioni ai server di gioco cadono in "Time Out" dopo un po' di tempo

questo accade con Half Life 2, con World of Warcraft...

mi girano le @@ all'inverosimile (solo HL2 l'ho pagato 70€ :mad: ). se qualcuno conosce una possibile soluzione me lo faccia sapere :muro:

prova a disabilitare il firewall....se va significa che qualcosa del firewall lo blocca...vai sul sito di HL2 e vedi se c sono delle dritte su che porta sbloccare e/o abilitare servizi!

AlbioB
22-05-2005, 18:01
le porte le ho sbloccate tutte, perfino quelle che servono per OSPITARE partite

disabilitare il firewall... e come diamine si fa? :confused:

TechnoPhil
22-05-2005, 18:23
le porte le ho sbloccate tutte, perfino quelle che servono per OSPITARE partite

disabilitare il firewall... e come diamine si fa? :confused:

hai ragione...nn si fa....hai sbloccato correttamente le porte??

prima crei le regole del firewall, poi imposti i servizi!

AlbioB
22-05-2005, 18:28
l'ho fatto, l'ho fatto.

ho aperto pure un server HTTP... funziona discretamente, ma da alcuni computer non riesco a connettermi

quale arcano si celerà sotto questo strano comportamento? :cry:

TechnoPhil
22-05-2005, 18:32
l'ho fatto, l'ho fatto.

ho aperto pure un server HTTP... funziona discretamente, ma da alcuni computer non riesco a connettermi

quale arcano si celerà sotto questo strano comportamento? :cry:

nn ne ho idea....1 ultima cosa puoi fare...installare l'ultima versione ufficiale del bios!!

oppure provare anche quella beta, ma t dico già che in quella beta nn funziona il blocco dei siti!!

AlbioB
23-05-2005, 17:46
già provate tutte, proverò di nuovo... che altro posso fare? :(

f4r41
07-06-2005, 09:49
ciao....

ho il router DG834G e non riesco proprio a configurarlo con DC++.

qualcuno potrebbe gentilmente dirmi cosa fare passo-passo?

vi ringrazio...sono disperato :help:

kenji1987
12-06-2005, 14:02
io ce l'ho configurato bene ma mi si scollega bene e di conseguenza emule va malissimo ke potrei fare x risolvere il problema? premetto che ho tre computer collegati al router 2 sono dei miei cugini....

AlbioB
12-06-2005, 14:57
ciao....
ho il router DG834G e non riesco proprio a configurarlo con DC++.
qualcuno potrebbe gentilmente dirmi cosa fare passo-passo?
vi ringrazio...sono disperato :help:

non uso DC++, ma se hai l'UPnP attivo sul router puoi fare in modo di attivarlo anche in DC++ così si autoconfigura da solo, aprendo automaticamente le porte che gli servono ;)

AlbioB
12-06-2005, 14:59
io ce l'ho configurato bene ma mi si scollega bene e di conseguenza emule va malissimo ke potrei fare x risolvere il problema? premetto che ho tre computer collegati al router 2 sono dei miei cugini....

non ho capito nulla. in sostanza ti cade frequentemente la connessione ad i servers di eMule?

kenji1987
12-06-2005, 16:17
non ho capito nulla. in sostanza ti cade frequentemente la connessione ad i servers di eMule?

voglio dire ke innanzitutto nel mio router ci vanno 3 computer: quello mio e quelli dei miei cugini... poi: io scarico con emule ma questo in fin dei conti ha poca rilevanza xke il problema vero e ke si disconnette tutto il router come se io stacco la linea del telefono dal router... c'e un modo x risolverlo?

AlbioB
12-06-2005, 16:38
hai messo i filtri a tutte le prese del telefono del tuo impianto? altrimenti, tutte le volte che alzi il telefono, cade la connessione ADSL ;)

kenji1987
12-06-2005, 17:11
hai messo i filtri a tutte le prese del telefono del tuo impianto? altrimenti, tutte le volte che alzi il telefono, cade la connessione ADSL ;)

si le ho messe tutte.. la linea cade sempre ma ancora peggio quando si parla al telefono...

AlbioB
12-06-2005, 21:20
forse il segnale è particolarmente debole e instabile

vai in Stato del Router > Mostra Statistiche e leggimi i valori di "Attenuazione linea" e "Margine rumore"

TechnoPhil
13-06-2005, 07:47
si le ho messe tutte.. la linea cade sempre ma ancora peggio quando si parla al telefono...

metti il router nella presa telefonica principale!! ;)

Rubberick
13-06-2005, 08:33
okkio cmq ai filtri se hai una dsl sulla linea telefonica normale i telefoni devono avere ognuno un filtro... altrimenti se si alza la linea si disconnette il router per interferenza...

kenji1987
13-06-2005, 09:13
ci vorra un po di tempo x questo devo comprare del filo telefonico e deve venire mio cugino x farlo mi faro sentire quando lo avro fatto grazie x l'aiuto

kenji1987
21-06-2005, 10:51
forse il segnale è particolarmente debole e instabile

vai in Stato del Router > Mostra Statistiche e leggimi i valori di "Attenuazione linea" e "Margine rumore"

attenuazione linea è in downstream 48 db mentre in upstream è 26,5db...
margine rumore è in downstream 8 db mentre in upstream è 24 db....
ma ke significa questo?

AlbioB
21-06-2005, 11:03
che hai una linea di qualità invidiabilissima

samuele1234
21-06-2005, 11:11
attenuazione linea è in downstream 48 db mentre in upstream è 26,5db...
margine rumore è in downstream 8 db mentre in upstream è 24 db....
ma ke significa questo?

Finalmente ho trovato una con valori di linea peggiori dei miei :friend:
I valori che hai indicato sono pessimi, nel mio caso con certi modem avevo spesso disconnessioni, alla fine ho risolto usando l'usr 9106.
Comunque magari se vai alla presa principale hai dei valori migliori, quindi forse è solo un problema del tuo impianto o di qualche telefono che crea problemi, come ti hanno già suggerito collegati alla presa principale e vedi se i valori migliorano (quindi attenuazione minore e margine di rumore maggiore)

kenji1987
21-06-2005, 11:44
a me hanno detto ke un modo x risolverlo e aggiornare il firewall del router ma io mi spavento troppo a farlo xke mi hanno detto ke se va male si potrebbe rompere il router e andarlo a buttare voi lo avete mai fatto?? ho provato a cercare una guida su internet ma niente da fare..... ke posso fare?

samuele1234
21-06-2005, 13:16
Prima fai quello che ti è stato consigliato, poi puoi provare ad aggiornare il firmware, comunque il tuo sembra un problema di linea.
Con altri router in caso di bad flashing esiste una modalità di ripristino, ma sui netgear (sono sicuro per quel che riguarda i modelli che avevo io) non c'è, quindi se l'aggiornamento non va a buon fine devi mandarlo in assistenza.

kenji1987
21-06-2005, 15:23
x aggiornamento intendi il firmware? quindi prima aggiusto la linea principale.... se non va cosi aggiorno il firmware e se non va ancora lo porto all'assistenza giusto???

samuele1234
21-06-2005, 17:46
x aggiornamento intendi il firmware? quindi prima aggiusto la linea principale.... se non va cosi aggiorno il firmware e se non va ancora lo porto all'assistenza giusto???

Si
Si

kenji1987
21-06-2005, 18:39
vabbe allora se non funzionera ancora mi faro sentire crazie ciaou!

gatsu76
22-06-2005, 11:24
una domandina (anche se un pò OT..).
Il dg834 (quindi quello NON wireless) supporta l'adsl 2? A che velocità massima arriva.. grazie a tutti per le eventuali risposte, sto per comprarlo e volevo queste info..
Ciao:)

Uriziel
22-06-2005, 11:51
Il dg834 (quindi quello NON wireless) supporta l'adsl 2? A che velocità massima arriva.. grazie a tutti per le eventuali risposte, sto per comprarlo e volevo queste info..

sulla scatola c'è scritto:

Modem Router ADSL, ADSL2, ADSL2+ con switch a
4 porte 10/100 e Firewall integrati

fcappy
22-06-2005, 11:58

guarda qui:

http://kbserver.netgear.com/products/DG834.asp

naturalmente scegli il modello che possiedi, nel mio caso la prima versione... ;)

gatsu76
22-06-2005, 12:55
grazie ad entrambi!!

Cibulo
22-06-2005, 13:59
Raga con emule mi vede sempre come lowid e firewalled :(

Sono andato nella configurazione ed ho creato 3 servizi

1. Emule TCP
Porta da 4662 a 4662

2. Emule UDP
Porta da 4672 a 4672

3. Emule UDP2
Porta da 4711 a 4711 (questa porta l'ho aggiunta perchè l'avevo letto da qualche parte...ma non ricordo bene...in emule nelle opzioni io vedo solo la 4662 e la 4672.

Dopo aver creato questi servizi li ho aggiunti tra le regole del Firewall, sia in gresso che in uscita.

Per il traffico in ingresso mi ha chiesto l'ip del PC ed ho inserito 192.168.0.1 che poi è lo stesso che uso per la configurazione del router.

dove ho sbagliato, dato che sono ancora lowid & firewalled?

grazie :fagiano: :fagiano: :fagiano:

fcappy
22-06-2005, 14:21
Raga con emule mi vede sempre come lowid e firewalled :(

Sono andato nella configurazione ed ho creato 3 servizi

1. Emule TCP
Porta da 4662 a 4662

2. Emule UDP
Porta da 4672 a 4672

3. Emule UDP2
Porta da 4711 a 4711 (questa porta l'ho aggiunta perchè l'avevo letto da qualche parte...ma non ricordo bene...in emule nelle opzioni io vedo solo la 4662 e la 4672.

Dopo aver creato questi servizi li ho aggiunti tra le regole del Firewall, sia in gresso che in uscita.

Per il traffico in ingresso mi ha chiesto l'ip del PC ed ho inserito 192.168.0.1 che poi è lo stesso che uso per la configurazione del router.

dove ho sbagliato, dato che sono ancora lowid & firewalled?

grazie :fagiano: :fagiano: :fagiano:

forse sbaglio, premettendo che nn ho abilitato i fw e uso le impostazioni automatiche...ma il pc che si connetono non partono da 192.168.0.2 in avanti lasciando al router l'ip 192.168.0.1?
A me dava low id solo se il router vedeva il muletto come prima macchina (192.168.0.2) e il pc col quale usavo emule come seconda (192.168.0.3)...

kenji1987
22-06-2005, 15:44
io non me ne intendevo pero mio cugino ke e esperto mi ha fatto mettere xxx.xxx.0.2 xke diceva ke il 2 riguardava il mio computer.... forse lo devi mettere anke tu... prova

kenji1987
22-06-2005, 15:52
io non me ne intendevo pero mio cugino ke e esperto mi ha fatto mettere xxx.xxx.0.2 xke diceva ke il 2 riguardava il mio computer.... forse lo devi mettere anke tu... prova

Cibulo
22-06-2005, 16:42
GRAZIE!

:yeah:

Antarello
22-06-2005, 23:08
Risolto il problema di Cibulo mi sembrava giusto mantenere up questo topic perciò mi aggiungo io con una nuova, stramba problematica...

Ho acuistato ieri il Netgear DG834IT (v2) e l'ho subito installato senza problemi nella mia rete domestica che fino a poco prima vedeva 2 pc collegati tramite cavo cross.
La LAN è stata riconosciuta perfettamente tanto che posso utilizzare una stampante collegata all'altro pc e se da "Risorse di rete" visualizzo i gruppi di lavoro posso lavorare alla grande (anzi! lo fa molto più rapidamente di quanto non sia mai successo quando i pc erano collegati direttamente). Il collegamento a internet funziona alla perfezione su entrambi i pc e non ho avuto problemi nemmeno con iDC++!! :rolleyes:

«E dove sta il problema?? :mbe: :mbe: :mbe: » - vi chiederete voi...

Il problema (assurdo secondo me) è che da un pc non posso pingare l'altro perché non vede niente, dal router non posso pingare nessuno dei pc collegati perché perde tutti i pacchetti e inoltre usavo VNC che ovviamente ora non mi funziona più non trovando l'altro pc! :doh:
L'unico ping che mi riesce è quello da un pc a se stesso (miiii scoperta! :wtf: ) e da un pc al router.

Dove diamine può essere l'intoppo? :confused:

AlbioB
23-06-2005, 11:19
per VNC devi configurare le porte nel firewall interno del router ;)

The Magician
23-06-2005, 15:27
Io invece nn riesco a aprire le porte tcp e udp per emule.
Ho fatto come nella guida di www.emule.it ma se dal config del mulo faccio testa porte tcp e udp mi dice che sn bloccate.
Però ho visto una cosa se mi connetto con emule ho un ID che un sacco di numeri.
come devo fare aiutatemi.
Io ho il DG834G.

Ciao

Antarello
23-06-2005, 16:47
per VNC devi configurare le porte nel firewall interno del router ;)

:eek: :eek:
Ho aggiunto una regola per permettere i servizi in ingresso... cmq. non sto tranquillo perché non vorrei aver aperto una falla con quest'impostazione, infatti in questo modo chiunque può entrare attraverso quella porta e protocollo no? Cioè, il firewall software lo dovrebbe bloccare ma non possono cmq. combinare danno?

Inoltre continuo a chiedermi perché non posso pingare gli altri pc... :wtf:

Io invece nn riesco a aprire le porte tcp e udp per emule.
Scusa ma che c'entra eMule? Cioè, non credo che tu debba controllare le impostazioni del mulo, piuttosto sarà il firewall che le blocca, no? Utilizzi solo il router o hai anche un firewall software?

FreeMan
23-06-2005, 16:57
Scusa ma che c'entra eMule? Cioè, non credo che tu debba controllare le impostazioni del mulo, piuttosto sarà il firewall che le blocca, no? Utilizzi solo il router o hai anche un firewall software?

nei settaggi di eMule si possono cambiare le porte, percui meglio sempre controllare per aprire quelle giuste :D

>bYeZ<

The Magician
23-06-2005, 18:14
Niente tutto ok
Sn riuscito a fare funzionare alla meraviglia adesso emule!