PDA

View Full Version : Domanda per infermieri ( o medici)

kikki2
13-05-2005, 17:37
Con un drenaggio come questo (http://www.simitalia.it/catgo/mono/dren/unovac.htm) bisogna azionare la pompa ogni tanto o si svuota automaticamente tutto nella sacca? dalle spiegazioni nn l'ho capito :confused:

SkunkWorks 68
13-05-2005, 17:46
...Mah..Io faccio l'infermiere ed ho utilizzato il tipo Redon(negli interventi di ortopedia)...Bellissimo questo(ipertecnologico) :sofico: ...I Redon di plastica erano a "soffietto"e andavano aperti e svuotati(non era il massimo,visto che l' ospedale non li passava in numero sufficiente :( ,addirittura all'inizio usavo le bocce sottovuoto di vetro,poi sono arrivati quelli di plastica..)...venivano tolti,a seconda dell' intervento dopo 2-3 giorni(protesi anca o ginocchio,o ricostruzione legamenti)....Questo credo che abbia una valvola antireflusso..tu schiacci,quando è circa a metà,credo, e il sangue(o scarti) non tornano più indietro...bellissimo comunque questo tipo...la sacca è capiente e non credo che vada mai tolta...al limite la cambi...Vorrei proprio vederne uno....La cosa incuriosisce anche me...Ciao :)

kikki2
13-05-2005, 17:52
Se eri un po' meno distante te lo facevo vedere "live" :D

SkunkWorks 68
13-05-2005, 17:57
...Ciao...Grazie ma ne ho visti veramente troppi di quegli affari :D ...Bellissimo comunque...
..Edit...Messo il link nei preferiti..mi interessa...,grazie ancora... :D

alebig69
16-05-2005, 14:41
Con un drenaggio come questo (http://www.simitalia.it/catgo/mono/dren/unovac.htm) bisogna azionare la pompa ogni tanto o si svuota automaticamente tutto nella sacca? dalle spiegazioni nn l'ho capito :confused:
Quando il primo contenitore è pieno, bisogna svuotarlo nella sacca, ricreando così il vuoto per una nuova aspirazione. Comunque se scorri il tuo link fino in fondo c'è la spiegazione.
Ciao.
Ale

kikki2
16-05-2005, 19:23
grazie :)
cmq nel dubbio avevo chiamato il chirurgo che me lo aveva applicato e mi aveva spiegato bene il tutto
stamane poi me lo hanno anche tolto e lasciato solo il catetere a " tutta perdita"...