View Full Version : Pentium III... quali temperature?
alex82rm
13-05-2005, 17:28
Spero che questa sia la sezione giusta... Ho un PIII 866 MHz che all'inizio dell'estate scorsa ha iniziato a darmi problemi di temperatura, toccando i 65-70C. Verso settembre, lo smonto e sostituisco la pasta termoconduttiva tra procio e dissi... :) Quando sto per rimontare il dissi rompo un pezzettino di plastica che sta sulla scheda madre e che, guarda caso, serve a reggere il dissi (ma sti s...i proprio di plastica lo dovevano fare?) :muro: :muro: Siccome il pezzo di plastica era introvabile ho INCOLLATO (e sì, brutale) con l'Attak il dissi al procio...
Tutto ok, durante l'inverno in idle 35C e sotto lavoro 57C. Ora, con l'arrivo dell'estate in idle sta a 44C e sotto sforzo a 64C... che posso fare per abbassare la temperatura? Ho già montato una ventola da 6... C'è un altro modo per bloccare il dissi senza usare la colla? Se volete posto un pò di foto...
piottocentino
13-05-2005, 18:23
Ma sei sicuro che ti si stacca? :eek:
Non è il max usare l'attack al posto della pasta termoconduttiva :(
Comunque, il pezzo di plastica x fissare il dissipatore dovrebbe staccarsi dalla scheda madre, quindi puoi sostituirlo magari con quello di una vecchia mamma rotta...puoi sentire sul mercatino:)
strano che il p3 scaldi così tanto :( i miei in sign si aggirano entrambi sui 25° in idle e 32° in full-load :mbe: mi sa che l'attack fa brutti skerzi :doh:
ps io ho dissy e pasta stock ;)
magari l'attack mettilo solo ai 4 angoli, e al centro un sottile strato di pasta termoconduttiva..dovrebbe andare
bYeZ!
IspiCiosa
13-05-2005, 21:08
Prova a metterci delllo scotch o del nastro adesivo.....
altrimenti ti compri una saldatrice e saldi tutto.........
alex82rm
13-05-2005, 23:00
Ma sei sicuro che ti si stacca? :eek:
In che senso? Non ho capito...
Non è il max usare l'attack al posto della pasta termoconduttiva :(
La pasta termoconduttiva c'è... sta sul core, la colla l'ho messa ai 4 angoli del procio, proprio come suggeriva "ATi7500"
Comunque, il pezzo di plastica x fissare il dissipatore dovrebbe staccarsi dalla scheda madre, quindi puoi sostituirlo magari con quello di una vecchia mamma rotta...puoi sentire sul mercatino:)
Volevo evitare di comprare una scheda madre "nuova"... Se c'era qualche soluzione alternativa bene, altrimenti farò così
piottocentino
13-05-2005, 23:31
intendevo se ti si stacca più dopo che hai messo attack:)
una scheda madre per p3 la trovi a poco;)
alex82rm
14-05-2005, 00:22
intendevo se ti si stacca più dopo che hai messo attack:)
Oddio, fatico a capirti, perdonami, forse è l'ora.. ke intendi? Che il dissi si stacca + facilmente oppure mi stai kiedendo se la colla regge il peso?
una scheda madre per p3 la trovi a poco;)
sì infatti.. alla fine forse la prenderò...
piottocentino
14-05-2005, 00:27
voglio dire, dopo che hai messo l'attack tra processore e dissipatore, se lo devi staccare ti si stacca facilmente?
spero che ora è più chiaro:)
Mi sa che più di così non puoi fare. Se non cambiare il dissy con uno più performante che compensi il montaggio forzatamente approssimativo.
alex82rm
14-05-2005, 10:50
voglio dire, dopo che hai messo l'attack tra processore e dissipatore, se lo devi staccare ti si stacca facilmente?
spero che ora è più chiaro:)
Chiarissimo!!! E perdonami... purtroppo sì, si stacca facilmente. Dico purtroppo xkè una volta mentre smontavo un lettore cd ho intruppato sul dissi e BUM!!! Caduto sopra la scheda video... la cosa + bella è che ho dovuto anche smontare il procio, pulire in qualke modo i vekki residui di colla e rimontare il tutto. :muro: :muro: :muro: Sono stato 3 settimane senza pc xkè non si voleva avviare, l'ho dovuto pulire bene bene!!!!
Aggiungo... Mi dite che tipo di socket monta la scheda madre del PIII? così vedo se riesco a trovarne una sul mercatino..
alex82rm
14-05-2005, 12:11
Socket 370.
Grazie! :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.