View Full Version : Installare asus n6600gt/td agp
Power_Alex
13-05-2005, 16:14
Oggi pomeriggio mi arriverà la suddetta scheda e ho un po di strizza nell'installarla vorrei da voi qualche consiglio!
Attualmente ho montata una ati 9600xt con driver omegadriver e radliker...
userò il tool di unistall e disinstallo il tutto da pannello di controllo.. poi spengo e monto la 6600, riaccendo e cosa installo?
ho gli ultimi driver ufficiali scaricati dal sito di nvidia poi ho i coolbit 3.0 e i rivatuner20rc155..
Poi so che ci sono anche dei driver moddati ma su nvidia non conosco...
Sono un po confuso, in definitiva io vorrei una configurazione come ora ho per ati, quindi possibilità di overclokkare facilmente e una cosa come il radlinker che trovo fighissima.. ogni applicazione posso presettare tutti i paramentri grafici più l'overclok! che faccio? :confused: :confused: :confused:
hai un pò di caga!!!...eeeh!!! :D
se vuoi che ti duri nel tempo...
1 non overclokkarla!
2 installa i driver forceware senza le varie xuttanate di pastrocchi...
n.b. il mio consilgio è un bel formattone del sistema operativo e rimettere tutto da capo!
guarda di avere un alimentatore da 350-400w almeno altrimenti rischi che non funzioni a dovere...
dopo l'installazione del sistema operativo metti in ordine...driver scheda video (71.89 whql) driver scheda madre...e poi gli altri driver che ti richede poi ti consiglio di eseguire un 3dmark2003 ver. 3.6 per vedere il punteggio e se ha dei difetti...e poi se ciò va a buon fine installi tutto il resto...non mettere i coolbits e i vari programmini pastrocchini che overcloccano la scheda video...col tempo rischi di trovarti una scheda danneggiata... :read:
ciao
hai un pò di caga!!!...eeeh!!! :D
se vuoi che ti duri nel tempo...
1 non overclokkarla!
2 installa i driver forceware senza le varie xuttanate di pastrocchi...
n.b. il mio consilgio è un bel formattone del sistema operativo e rimettere tutto da capo!
guarda di avere un alimentatore da 350-400w almeno altrimenti rischi che non funzioni a dovere...
dopo l'installazione del sistema operativo metti in ordine...driver scheda video (71.89 whql) driver scheda madre...e poi gli altri driver che ti richede poi ti consiglio di eseguire un 3dmark2003 ver. 3.6 per vedere il punteggio e se ha dei difetti...e poi se ciò va a buon fine installi tutto il resto...non mettere i coolbits e i vari programmini pastrocchini che overcloccano la scheda video...col tempo rischi di trovarti una scheda danneggiata... :read:
ciao
se l'overclock è stabile e al di sotto del limite hardware non rischia proprio nulla..
Prima si mettono i driver scheda madre, poi le directx 9.0c, poi i driver video ;)
Consiglio anche un bel bench con il 3DMark 2005 per vedere se è tutto a posto (dovresti fare intorno ai 3000 punti)
bYeZ!
Allora...questo è da vedere se non rischi nulla...chissà il perchè...le case produttrici mettono le schede a una certa frequenza...e non oltre...così perchè si divertono a farle invece che al 100% delle potenzialità...solo all' 80%? NO!...infatti vedi la garanzia che non risponde in caso di danneggiamento per tentato overclock!!!! :D :D :D
uno come fa a stabilire il limite hardware...??? non esiste xchè dipende da scheda a scheda...eppoi magari per un pò di tempo funziona a tot frequenza e dopo un pò devi calare i mhz perchè non funziona più a quella che avevi stabilito... :mc:
Eppoi le DirectX 9.0c sono incluse nel service pack 2 di win xp quindi non necessitano di installazione... :Prrr: ...gli Utonti non lo installano perchè appunto sono Tonti...invece gli Utenti...si...perchè capiscono che il sistema cambia da una griglia a rete (bug) a un groviera...(meno bug) cosicchè è più sicuro...;)
CIAO
Power_Alex
14-05-2005, 23:53
se l'overclock è stabile e al di sotto del limite hardware non rischia proprio nulla..
Prima si mettono i driver scheda madre, poi le directx 9.0c, poi i driver video ;)
Consiglio anche un bel bench con il 3DMark 2005 per vedere se è tutto a posto (dovresti fare intorno ai 3000 punti)
bYeZ!
Allora... è arrivata oggi pomeriggio!
Disinstallato ati e annessi ho buttato su la 6600gt driver forceware 71.89 ufficiali dal sito nvidia poi ho aggiunto i coolbits 3.0, ho dato una clokka e ora la scheda è 567MHz il core e 1,04GHz le memorie :D (spettacolo ste memorie ddr3!!).
Ho fatto un 3dmark 2005 ottenendo 3648 come punteggio, com'è? ma pure a voi gli ultimi test o giù di li vi vanno a 1fps? che bestie sono le congiurazioni che lo fanno girare bene?? :confused:
PS: ma come si apre il file che fa 3dmark2005? mi pare d'aver letto con exell ma a me non si legge un bippp!
CIao fatemi sapere graz! sono contentissimo hl2 lo faccio girare benissimo ora!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.