View Full Version : ASUS A7A266 e scheda PCI USB 2.0
Ciao a tutti,
Ho un pc con una scheda madre A7A266 acquistata nel Novembre 2001. Sono totalmente ignorante in materia ma ho capito che supporta USB 1.1, se acquistassi una scheda PCI USB 2.0 funzionerebbe o andrebbe comunque alla velocità dell' 1.1? Come OS uso XP Pro SP1 regolarmente "patchato". Scusate se la domanda è banale ma sono proprio uno zero in informatica, hardware ecc. ecc.
Grazie per l'aiuto.
Sgo
Ciao,ho la tua stessa scheda madree ho comprato una scheda usb 2.0....l'ho installata e purtoppo il pc la vede ma nn riesce ad installare i driver e quindi mi risulta come se fosse una usb 1.1... :cry:
Non so ke fare e spero ke qualkuno mi dia un suggerimento...per ora ti consiglierei di non comprare ankora la scheda...ciao ciao
Grazie per la risposta, che sistema operativo usi? Che scheda hai comprato e che tipo di chipset usa? In che senso non si installano i driver?
Ciao
Ciao, guarda come sistema op ho win xp pro...
allora, la scheda ke ho comprato è : NEC USB 2.0 PCI Host Adaptor e usa un chipset NEC 720101.
da quando l'ho messa ad ogni avvio del pc win xp la riconosce e prova ad installare i driver..solo ke se gli dico di prenderli dal cd dei suoi driver nn va e se gli dico di cercarseli su internet neanke... :muro:
quindi mi dice periferica non installata correttamente e funziona come una usb 1.1... :cry:
non so ke fare...ho provato a scaricare dei driver da internet ma niente...qualkuno mi aiuta??
Hai per caso il service pack 2? Chiedendo nei newsgroup qualcuno mi ha detto che dà seri problemi con le pci per usb2. Non so dirti se sia una leggenda metropolitana però, purtroppo sono ignorantissimo in materia :cry:
Se qualcuno più esperto potesse darmi/darci una mano :help:
Ciao
Hai per caso il service pack 2? Chiedendo nei newsgroup qualcuno mi ha detto che dà seri problemi con le pci per usb2. Non so dirti se sia una leggenda metropolitana però, purtroppo sono ignorantissimo in materia :cry:
Se qualcuno più esperto potesse darmi/darci una mano :help:
Ciao
Guarda anke dove ho comprato io la scheda pci mi hanno detto la stessa cosa riguardo il SP2,il fatto è ke io non ce lho e non ne vengo a capo lo stesso...... :muro:
Se risolvi fammi sapere(solidarietà tra genovesi :D )
cià
Mendocino 433
16-05-2005, 18:24
forse qui c'è qualcosa che vi serve
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721&highlight=usb2+pci
Grazie per l'interessamento, lo terrò presente. Però, Jaco, tu hai una NEC, che chipset ha?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.