View Full Version : Linux: NON REPERIBILE RICONTROLLARE IL NOME E PROVARE DI NUOVO
themind24
13-05-2005, 14:00
Salve, premetto che sono nuovo del mondo Linux. Sipego subito il mio problema: dopo tante fatike sn riuscito ad installare il mio modem ADSL ed effettuare una connessione. Ho perņ riscontrato subito un porblema nella navigazione usando sia iil borwser di Linux ke Firefox Mozilla (ultima versione): in entrambi, su quasi tutti gli indirizzi ke voglio visionare, mi esce il messaggio ATTENZIONE: www.indirizzo.it NON REPERIBILE RICONTROLLARE IL NOME E
PROVARE DI NUOVO. Questo accade su quasi tutte le pagine e, su di una stessa pagina, a volte accade, a volte ne. Non si cosa posso fare, non ho installato norton antivirus (o altri firewall). Lo stesso firewall di Linux č disattivato. Da cosa puo' dipendere il problema? Cosa devo fare?
RaouL_BennetH
13-05-2005, 14:04
Non ho capito sinceramente se sto problema lo hai da linux o da windows o su entrambi (visto che citavi norton che su linux per grazia di Dio non esiste).
Cmq, il problema sembra essere dovuto al fatto che non hai settato i DNS. Per vedere, almeno su linux, se li hai configurati, scrivi ed incolla qui il risultato di:
cat /etc/resolv.conf
themind24
13-05-2005, 14:14
Non penso di averli settati i DNS. Come si fa a farlo?
Uso Linux Mandrake 10.1,
modem: SpeedTouch 330 by Thomson
Adsl: Tele2
themind24
13-05-2005, 14:17
Ah! un'altra cosa: il collegamento con windows, su un'altra makkina ma sempre con lo stesso modem e la stessa linea, lo faccio tranquillamente. I DNS li posso prendere qui in windows?
RaouL_BennetH
13-05-2005, 14:23
Non penso di averli settati i DNS. Come si fa a farlo?
Uso Linux Mandrake 10.1,
modem: SpeedTouch 330 by Thomson
Adsl: Tele2
ripeto, posta il risultato di questo comando:
cat /etc/resolv.conf
Per i dns, si, puoi prendere quelli che hai messo su windows.
Se il file resolv.conf risulta essere vuoto, i dns devi metterli li dentro in questo modo:
nameserver numero_del_dns_che_prendi_da_windows
Salvi il file e dovresti riuscire a navigare.
fabiodjmix
14-05-2005, 12:03
avevo lo stesso probelma, io ho la mandrake 10 cmq vedi tra i servizi attivi devi disattivare lo sharewall o cosa simile...
di solito parte sempre al boot ma puoi disattivarlo per sempre...
cmq collegati a internet e tra i servizi disattiva lo sharewall e vedi che poi naviga tranquillo...
si va da:
- configura il tuo pc
- sistema
- servizi e trovalo nella lista e disattivalo
ovviamente questo per quanto riguarda il mandrake il percorso da fare č quello
per gli altri credo sia lo stessso ma non so da dove si disattiva...!
fammi sapere che esito hai ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.