PDA

View Full Version : Aiuto!!!! Grosso problema...!!! DFI/Modem forse la causa???

romange
13-05-2005, 13:09
Allora ragà spiego subito la situazione che per me è drammatica. :(
Ho due pc e volevo condividere la connessione a internet.
Il pc A ha una scheda madre DFI lanparty Ultra-D.
Il pc B invece è un vecchio xp2000.....
Dopo aver installato da zero winxp sui due computer, gli ho connessi tramite un cavo "CROSS". Ora, dopo innumerevoli prove per cercare di capire come metterli in lan (il pc B non mi trovava il numero di rete :wtf: :confused: ) ho messo l'ip manualmente.
Purtroppo anche cosi le cose non andavano e allora dopo altre innumerevoli prove (sono tre giorni che sto provando a connettere il pc B a internet e avrò fatto una decina di volte l'installazione di window per capirci qualcosa) sono riuscito a capire che il problema era il firewall che bloccava la connesione o la rete.... :doh:
Quindi ho disabilitato sia il firewall di windows xp sia quello dell'Nforce4....
Ed ora viene il problema. (era pure ora :fagiano: :p )
Appena il pc B si connette a internet, sul pc A viene una schermata blu.... :cry:

Che cosa può essere? Puo essere che il mio modem adsl USB (WEB POWER) abbia conflitti con la scheda madre? Altre idee? Cosa devo fare?
Inoltre come funziona il firewall? Quali valori devo settare per averlo attivo e avere la connessione tra i due pc?
Vi prego ditemi qualcosa che ci sto sbattendo la testa contro il muro e non ce la faccio piu.... :muro:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO