PDA

View Full Version : Un dubbio mi attanaglia!

RayJackOne
13-05-2005, 13:09
Ma quando tempo fa Bertinotti ha dichiarato che abolire la proprietà privata sarebbe cosa buona e giusta, diceva sul serio oppure scherzava? Mah...secondo me diceva sul serio :eek: :rotfl:

Tuttavia la cosa è talmente utopica che sono convinto non siano d'accordo nemmeno tutti quegli operai che lo votano e che con fatica e sacrifici si sono costruiti la loro sacrosanta casa (però, chissà, potrebbero pure esserlo...).

plutus
13-05-2005, 13:11
lui sembrava convinto...

Lucio Virzì
13-05-2005, 13:12
Ma quando tempo fa Bertinotti ha dichiarato che abolire la proprietà privata sarebbe cosa buona e giusta, diceva sul serio oppure scherzava? Mah...secondo me diceva sul serio :eek: :rotfl:

Tuttavia la cosa è talmente utopica che sono convinto non siano d'accordo nemmeno tutti quegli operai che lo votano e che con fatica e sacrifici si sono costruiti la loro sacrosanta casa (però, chissà, potrebbero pure esserlo...).

Pensaci bene, a tendere, e con cognizione di causa.... ti sembra tanto sbagliato?

LuVi

Onisem
13-05-2005, 13:16

Nei kibbutz israeliani funziona... :D

tdi150cv
13-05-2005, 13:20
Pensaci bene, a tendere, e con cognizione di causa.... ti sembra tanto sbagliato?

LuVi

ti rispondo con una domanda ...

e' meglio avere la possibilita' , anche remota , di costruirti una casa ed un giorno saperla tua oppure nascere con la certezza che non avrai mai un tuo personale bene immobile ?
Interessante quesito ...
comunque sia la pazzia non ha confini ... e i risultati si vedono , basta dare una occhiata alle condizioni dei Cubani ...

;)

RayJackOne
13-05-2005, 13:20

LuVi

Ci ho pensato bene, anzi benone, te l'assicuro: ed in effetti non mi sembra sbagliato, mi pare semplicemente pazzesco. Perdonami se mi permetto: ho letto sotto il tuo avatar che possiedi una Ducati 900 che, ovviamente, ti sei guadagnato lavorando sodo sodo. Se, ipotesi, un domani qualcuno venisse a requisirtela solo perchè è giusto così, saresti davvero disposto a privartene seduta stante? Certo, puoi anche rispondermi affermativamente, ma, in questo caso, lasciami il beneficio del dubbio...

tdi150cv
13-05-2005, 13:25
Ci ho pensato bene, anzi benone, te l'assicuro: ed in effetti non mi sembra sbagliato, mi pare semplicemente pazzesco. Perdonami se mi permetto: ho letto sotto il tuo avatar che possiedi una Ducati 900 che, ovviamente, ti sei guadagnato lavorando sodo sodo. Se, ipotesi, un domani qualcuno venisse a requisirtela solo perchè è giusto così, saresti davvero disposto a privartene seduta stante? Certo, puoi anche rispondermi affermativamente, ma, in questo caso, lasciami il beneficio del dubbio...

non tieni conto del fatto che di Bucat ... ehmmmm ... Ducati si parla e dai Bucatis ... ehmmmm ... Ducatisti puoi aspettarti questo ed altro !
Alla fine perdono olio , perdono i bulloni per strada , l'elettronica fa pena , il motore e' fermo e nonostante tutto c'è sempre chi le compra ... Quindi aspettati anche che lui sarebbe contento ... :D :sofico: :sofico: :D
p.s. sono un 636 dipendente ! :D :sofico:

Lucio Virzì
13-05-2005, 13:26

Sbagli concetto.
Parli di "requisire".
Invece dovresti pensare a questo:
condominio, dove viviamo in 20 famiglie, la mia e la tua comprese; hai bisogno di un motorino ma non ce l'hai, io ce l'ho ma non lo uso, lo prendi.
Ho bisogno di un auto per fare la spesa, tu sei in ufficio e non ti serve, la prendo.
Paghiamo tutti quanti una quota fissa per l'assicurazione di tutti i mezzi.
Hai bisogno di una stanza per dei parenti che ti vengono a trovare, io ce l'ho, la usi.

Non è difficile.
Ovviamente i soliti noti la butteranno in caciara ;)

LuVi

Lucio Virzì
13-05-2005, 13:29
non tieni conto del fatto che di Bucat ... ehmmmm ... Ducati si parla e dai Bucatis ... ehmmmm ... Ducatisti puoi aspettarti questo ed altro !
Alla fine perdono olio , perdono i bulloni per strada , l'elettronica fa pena , il motore e' fermo e nonostante tutto c'è sempre chi le compra ... Quindi aspettati anche che lui sarebbe contento ... :D :sofico: :sofico: :D
p.s. sono un 636 dipendente ! :D :sofico:

Ascolta, non sei mio amico, prenditi meno confidenze.

LuVi

cerbert
13-05-2005, 13:34
Mamma mia, ma questa è mega-old!

Recupero il link alla discussione originale, così potete leggere prima tutte le precisazioni espresse lì e poi continuare *la discussione* eventualmente lì.

Rimanete sintonizzati, arrivo subito.

cerbert
13-05-2005, 13:37
Trovata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=894600