PDA

View Full Version : tolgono punti patente...possono farlo?autovelox e non riconosciuto

Kastorix
13-05-2005, 13:09
Mi è arrivata una multa a casa,alquanto anomala in quanto nessuno pensa di essere stato in quel posto in quell'orario.Ma passiamo al dunque.
Nella missiva c'è scritto che si condanna a 370 euro di multa + 10 punti della patente.Sempre secondo la missiva bisogna andare in una centrale di polizia per l'accertamento dell'identità entro 30 giorni altrimenti scatta una sanzione pecuniaria.
So che i punti non possono toglierli a chi non è stato identificato.Allora che dobbiamo fare?non dobbiamo andare in centrale?pagheremo di più?dobbiamo fare ricorso perchè probabilemente si tratta di targa clonata(non ci possiamo mettere le mani sul fuoco,la multa è di febbraio ed è arrivata adesso :mad: )?
Grazie per le eventuali risposte

brown
13-05-2005, 13:17
in teoria penso che se tu vai da loro , guardi la foto , ti accorgi se e' qualcuno che conosci e soprattutto se' e' la macchina giusta....

maximarco
13-05-2005, 13:27
Io ho perso 150€ di multa a novembre e me l'hanno notificata 1 mese fa.
nella foto non si vede chi guida qindi o il proprietario dell'auto comunica chi guidava o i punti li tolgono a lui.
Per quanto riguarda la targa clonata basta che vai a vedere la foto e, se la macchina è la tua è tua anche la targa!

Kastorix
13-05-2005, 13:28
ok,grazie mille.Ho visto un'articolo,se non si presenta nessuno ulteriore multa.Cioè 700 euro di multa totali.Ho letto che si possono recuperare 6 punti(non so se più volte) con un centinaio di euro,quindi per recuperare in pieno ci vorrebbero 200 euro.
Allora il totale sarebbe 350+ 200 euro = 550 euro,ma probabilmente il gioco non vale la candela...peccato,mancava poco tempo per avere i 2 punti bonus.link alla notizia (http://borgosrv.comune.borgomanero.no.it/borgo/news.nsf/0/39fe0338a92c049ac1256f9400285c70?OpenDocument)