View Full Version : riproduzione divx "impallata"
salvatoremon
13-05-2005, 12:02
Vorrei segnalare una fatto che mi e' accaduto di recente. Ho istallato il codec pack di Kazaa poi il matroska full pack. Sin qui tutto bene la riproduzione dei filmati era ottimale. Poi ho voluto provare Winamp e purtroppo da allora ogni video compresso che cerco di far funzionare sia con WMP e Media player Classic (il mio viewer preferito) nonche' con real player 10 mi da' problemi. Il video rallenta fino a fermarsi mentre l'audio continua senza problemi. Penso sia un problema di filtri piu' che di codec. Siccome ho riformattato tutto da poco non vorrei rifare tutto. Nessuno sa dirmi cosa ne pensa, per identificare esattamente il filtro da sopprimere o da modificare?
Grazie della collaborazione.
Media player Classic (il mio viewer preferito) nonche' con real player 10 mi da' problemi.
Ti consiglio di lasciar perdere questi players :cry: ; installati uno di questi:
BSplayer 1.0 (in primis) oppure Zoom player
Prova con uno di questi 2 se il problema continua fai così: (riferimento a BSplayer) tasto destro->opzioni->impostazioni->filtri e troverai elencati tutti i filtri video ed audio utilizzati nella riproduzione.
ESEMPIO:
Se stai riproducendo un film codificato in divx con audio AC3/MP3 nella lista dovresti avere questa situazione:
divx decoder filter (per il video)
AC3filter (se l'audio è AC3)/tuo decoder MP3 (se l'audio è MP3)
Se per filtro video sta usando qualcosa di strano allora capirai quello ch devi togliere!!!
(Questa procedura è valida anche se usi WMP credo che i filtri siano accessibili da tasto destro->proprietà) comunque rimane valid il consiglio di cambiare player :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.