PDA

View Full Version : Driver HD esterno bloccano PC

Kiky Oz
13-05-2005, 12:35
Ho provato a installare i driver di un HD esterno LaCie, ma durante la procedura di installazione qualcosa non ha funzionato e non è stata terminata
Ho riavviato il PC e da allora quando riconnetto l' HD tramite ingresso USB2 il PC comincia a rallentare e alla fine si blocca
Collegando e scollegando il cavo USB2 compare il messaggio "rilevato nuovo hardware", ma alla fine della procedura viene scritto che la periferica potrebbe non funzionare correttamente
Ho controllato in "gestione periferiche" e selezionando "mostra periferiche nascoste" sotto "driver non plug and play" compare un punto esclamativo di fianco alla voce "driver archiviazione di massa USB"
Non so come fare per liberarmi delle tracce dei driver installati male e reinstallare di nuovo i driver

CRL
15-05-2005, 02:58
Seleziona la periferica in gestione periferiche, e vedendo le sue proprietà, ti dirà anche il file di driver che stà usando, che dovrebbe essere nella cartella driver sotto windows.
Segnati il nome del file, disinstalla la periferica da quella stessa finestra e riavvia col disco scollegato.
A questo punto dovresti poter eliminare il file del driver, e controlla che al riavvio non ci sia di nuovo. Se non fosse possibile allora inserisci il cd di windows e riavvia, accedi alla consolle di ripristrino (NON il ripristino di una installazione precedente) ed avrai un'interfaccia dos da cui poter accedere alla partizione di windows. Cancella il file dei driver da lì.

- CRL -