PDA

View Full Version : disinstallare norton

Stormblast
13-05-2005, 11:47
ciao a tutti, vorrei disinstallare norton antivirus 2005 ed installare avast 4 home ita. qualcuno sa dirmi come cancellare tutte le varie schifezze che norton lascia in giro?
grazie!!!

YMen
13-05-2005, 11:49
Per disinstallare norton ti consiglio jv16 PowerTools e inoltre oltre ad avast ti consiglio avg (possono anche stare insieme)

davdo
13-05-2005, 11:50
ciao a tutti, vorrei disinstallare norton antivirus 2005 ed installare avast 4 home ita. qualcuno sa dirmi come cancellare tutte le varie schifezze che norton lascia in giro?
grazie!!!
una bella formattazione?? :D :asd:

ci sono programmini che dopo aver disinstallato ti trovano tutte quelle parti residue di programma tra questi jv16 al quale nella funzione segugio imposti come parole norton e symantec e poi le cancelli!

Cmq per essere sicuro al 100% la formattazione ! :asd:

YMen
13-05-2005, 11:53
:doh: Accidenti che metodi drastici!!!! :eek: :eek: :eek:

Stormblast
13-05-2005, 11:54
grazie mille ad entrambi!!
non sapevo potessero stare insieme due antivirus. boh proviamo. è lo stesso installare prima uno poi l'altro?
thanks!

YMen
13-05-2005, 11:57
Si è lo stesso ma cmq se ne va un bel pò di tempo per installarli, e comunque sono pochi gli antivirus che possono stare insieme X es. io conosco solo questi 2 ;)

SkunkWorks 68
13-05-2005, 12:03
grazie mille ad entrambi!!
non sapevo potessero stare insieme due antivirus. boh proviamo. è lo stesso installare prima uno poi l'altro?
thanks!
...Io non lo farei...ma questa è un'opinione personale...opinabile..ovviamente...ciao :)

YMen
13-05-2005, 12:05
...Io non lo farei...ma questa è un'opinione personale...opinabile..ovviamente...ciao :)
Sta tranquillo li ho gia provati e li sto provando ora... :rolleyes:

davdo
13-05-2005, 13:23
concordo meglio usarne uno di antivirus!

SkunkWorks 68
13-05-2005, 13:30
concordo meglio usarne uno di antivirus!
...Infatti..Se poi uno vuole tenerne uno attivo e l' altro in "parcheggio"...ma imho è inutile...oltre ad appesantirti il sistema,senza parlare di possibili conflitti...

leagle
13-05-2005, 13:35
Per disinstallare norton ti consiglio jv16 PowerTools e inoltre oltre ad avast ti consiglio avg (possono anche stare insieme)

non farlo mai. Metti solo l'uno o l'altro (meglio Avast)

Ma vi rendete conto di cosa arrivate a consigliare?! Per favore... :rolleyes:

SkunkWorks 68
13-05-2005, 13:36

..E' una delle primissime regole che si imparano infatti...quoto...

YMen
13-05-2005, 14:04

Ribadisco...li ho gia provati e funzionano benissimo insieme!!!!!!!!!!! :D

leagle
13-05-2005, 14:09
Ribadisco...li ho gia provati e funzionano benissimo insieme!!!!!!!!!!! :D

il fatto che li abbia provati tu e che apparentemente non ti creino conflitti significa che stiano facendo bene il loro lavoro e che quindi è consigliabile farlo su ogni sistema? quindi il manuale d'istruzioni di ogni antivirus in commercio dice solo una serie di ca##ate?
Per favore, smetti di consigliare questa cosa assurda e sbagliatissima perchè rischi solo di creare problemi ai PC degli utenti del forum, ma smettila veramente perchè stai sostenendo una tesi indifendibile.

SkunkWorks 68
13-05-2005, 14:16
il fatto che li abbia provati tu e che apparentemente non ti creino conflitti significa che stiano facendo bene il loro lavoro e che quindi è consigliabile farlo su ogni sistema? quindi il manuale d'istruzioni di ogni antivirus in commercio dice solo una serie di ca##ate?
Per favore, smetti di consigliare questa cosa assurda e sbagliatissima perchè rischi solo di creare problemi ai PC degli utenti del forum, ma smettila veramente perchè stai sostenendo una tesi indifendibile.
...Ti quoto in pieno...

Ferdy78
13-05-2005, 14:31
Altresì aggiungo: stesso discorso vale anche per i Firewall :D

Sempre e solo UNO :)

Poi non capisco che te ne fai di due AV...tra l'altro senza offese...non è che entrambi siano granchè :)
Piuttosto sgancia qualche euro..e ne prendi uno buono: Kav o Mcafee in primis..o Bit Defender :)

Il discorso di più software sulla sicurezza che si possono installare, vale invece per gli antyspyware: due o tre fra i più gettonati (e che almeno uno abbia anche la protezione in real time) e si è "tranquilli" :)

PS per Storm: se hai Norton tienitelo...se devi cambiarlo, per Avast non ha senso. Se vuoi farlo, fallo per un AV commerciale di livello leggermente superiore...come su citato ;)

SkunkWorks 68
13-05-2005, 14:34
...Giustissime osservazioni..Ferdy...Ciao :)

davdo
13-05-2005, 14:40
Se vuoi farlo, fallo per un AV commerciale di livello leggermente superiore...come su citato

infatti si ! se sei disposto a spendere soldi(come hai fatto per norton) metti un AV superiore! :)