View Full Version : help !!!!! configurazione dual channel
Ho una scheda madre gigabyte GA-K8NXP-9 con un processore AMD winchester 3200 e 1Gb di ram (2 x 512) ddr PC 400 twinmos in dual channel.
Dopo un problema e relativo formattone sono riuscito di nuovo ad installare il sistema operativo (windows XP) Tutto ok!! tranne che per il dual channel.
come posso di nuovo configurarlo ? devo settare qualche cosa nel bios ?
supercanizzo
13-05-2005, 13:18
Ho una scheda madre gigabyte GA-K8NXP-9 con un processore AMD winchester 3200 e 1Gb di ram (2 x 512) ddr PC 400 twinmos in dual channel.
Dopo un problema e relativo formattone sono riuscito di nuovo ad installare il sistema operativo (windows XP) Tutto ok!! tranne che per il dual channel.
come posso di nuovo configurarlo ? devo settare qualche cosa nel bios ?
da cosa deduci che nn sia + abilitato il DC dal momento che nn centra un tubo col sistema operativo??
il dc si attiva mettendo i 2 banchi in una sequenza negli slot: esempio slot 1-2 3-- ...o anche 1-3 ..dipende dalla scheda mamma.quindi,per farla breve,se prima andava il DC e hai formattato,ora il DC deve cmq andare...
non è per caso che c'entrano i driver della sheda madre?
mi spiego meglio.... Dopo il formattone c'erano delle applicazioni che fungevano male (tipo centro di sicurezza del PC ...mi diceva che non era possibile aprirlo o che era stato chiuso male....???) Ho dovuto reinstallare service pack 2.
Io credo che sia un problema di chipset della scheda madre ...ma non so come installarli o meglio dovrei disinstallarli e reinstallarli di nuovo... ma non so come fare..
non è per caso che c'entrano i driver della sheda madre?
mi spiego meglio.... Dopo il formattone c'erano delle applicazioni che fungevano male (tipo centro di sicurezza del PC ...mi diceva che non era possibile aprirlo o che era stato chiuso male....???) Ho dovuto reinstallare service pack 2.
Io credo che sia un problema di chipset della scheda madre ...ma non so come installarli o meglio dovrei disinstallarli e reinstallarli di nuovo... ma non so come fare..
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.